Appena effettuato il tagliando dei 30000 presso officina autorizzata:
- Olio e filtro motore
- Pulizia corpi farfallati
- sostituzione catena, corona e pignone
- Candele
- Manodopera
Per un totale di 450 Euro!!!!
Appena effettuato il tagliando dei 30000 presso officina autorizzata:
- Olio e filtro motore
- Pulizia corpi farfallati
- sostituzione catena, corona e pignone
- Candele
- Manodopera
Per un totale di 450 Euro!!!!
MTM Liberi da ogni imposizione

levando 200€ della trasmissione con manodopera un po se ne sono approfittati lo stesso ..
Per esperienza diretta consiglierei di recarsi presso l'officina Motolab di Sacile(Pn).Il titolare Ivo oltre a risolvere egregiamente i vari problemini che affliggono la Tiger offre competenza e preparazione( come i meccanici di una volta) a prezzi vantaggiosissimi

considerando che tra olio motore e filtro olio potrebbero aver speso max 50€ di materiali a seconda dell'olio (io da privato ne spesi 36€ prendendo filtro hf e 3.5lt di motul 5100), un 200€ di trasmissione, max 30€ di candele arriviamo a 280€ max di materiali quindi per arrivare a 450€......
consideriamo pure che per pulire i corpi farfallati non hanno dovuto faticare tanto perchè comunque dovevano smontare mezza moto per cambiare le candele.....
beh giudicate voi
grazie per la considerazione![]()
Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 06/06/2010 alle 13:04 Motivo: UnionePost automatica
TRIUMPHISTA ANOMALO
Modello di moto: Tiger1050
Km: 1000
Interventi effettuati: Cambio olio e filtro olio,controlli vari e sostituzione del manubrio e raiser
Costo: 120 Euro
Eventuali commenti: la sostituzione manubrio rientrava in quel kit accessori non disponibili prima del ritiro
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM
Daniele - Tiger 1050 SE
Foto: MyAlbums

1° tagliando nella conc di Salerno
Interventi effettuati: Cambio olio e filtro olio,controlli vari
Costo: 160 Euro
Ovviamente l'occasione del primo tagliando è stata l'ultima volta che mi hanno visto nella conc di Salerno
Ora siete a conoscenza del motivo che mi ha spinto a procurarmi un manuale d'officina per il tiger e perchè mi occupo personalmente della manutenzione della mia moto (fin dove arrivo)![]()
TRIUMPHISTA ANOMALO
eh lo so bene tigre..il problema per me è la garanzia!!! come faccio a farmeli da me e mantenere la garanzia?? la mia Tigre ha 5 mesi, 6700 km, a Luglio faccio quello dei 10.000 km e mi sa che dopo le ferie a settembre sono pronto per quello dei 20.000 km..un salasso!!![]()
Daniele - Tiger 1050 SE
Foto: MyAlbums

io della garanzia me ne sono ampiamente sbattuto tanto quando si ha un problema con la moto spesso capita sentirsi dire: "la garanzia non copre questi problemi perchè sono da considerarsi come parti usuranti ecc.ecc."
quindi dopo il 1° tagliando il resto l'ho fatto da me tramite il manuale che spiega passo passo tutte le operazioni
TRIUMPHISTA ANOMALO