Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 211

Discussione: Chi ha preso l'ipad?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    i primi ssd erano da 2/4 gb, gli ultimi delle dotazioni di serie erano da 16; personalmente posseggo un net con ssd da 64gb (che a breve espanderò, cosa impossibile in altri casi... ) acquistato un annetto fa a circa 300 euro (di listino cmq ne costava quasi 500, non lo avrei mai preso a questo prezzo); il mac air cmq è stato introdotto agli inizi del 2008, i primi netbook (eeepc) equipaggiati con ssd nel 2007...

...qui stiamo confondendo le varie tecnologie: il multitouch non c'entra niente con la "lavorabilità" degli schermi apple, la vera novità sta nell'utilizzo in serie dei display a tecnologia capacitiva piuttosto che resistiva, novità che nessuno ha qui menzionato (non è mia intenzione puntare il dito nè fare di tutta l'erba un fascio, ma ciò sta anche ad indicare che gran parte degli utilizzatori non sono consapevoli di ciò che stanno utilizzando e dei vantaggi, più o meno reali, che possono trarne da una più approfondita conoscenza) e che sta alla base della maggiore sensibilità e quindi usabilità del touch non è però tutto oro ciò che luccica: il riconoscimento della scrittura dove lo mettiamo?! su uno strumento come l'ipad sarebbe anche indispensabile, il problema del capacitivo è però la scarsa precisione del tocco (a meno chè non si abbia un dito di 1mmq ) data dal fatto che è IMPOSSIBILE utilizzare strumenti inanimati come unghie, pennini ed altri strumenti di precisione, inoltre non è possibile utilizzare il touch ad esempio con i guanti... queste ultime limitazioni invece non sono presenti sui display resistivi, ecco perchè i capacitivi, oltre al loro costo superiore, non sono ancora diffusi su devices di queste dimensioni...
    Il mio ha lo schermo amoled hd capacitivo ma ha un display dalle dimensioni adatte al lavoro per cui é stato pensato...le dimensioni dello stesso e dei tasti dei programmi sono proporzionati per scrivere agevolmente con le dita...

Certo che gli schermi piccoli devono essere per forza resistivi....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    i primi ssd erano da 2/4 gb, gli ultimi delle dotazioni di serie erano da 16; personalmente posseggo un net con ssd da 64gb (che a breve espanderò, cosa impossibile in altri casi... ) acquistato un annetto fa a circa 300 euro (di listino cmq ne costava quasi 500, non lo avrei mai preso a questo prezzo); il mac air cmq è stato introdotto agli inizi del 2008, i primi netbook (eeepc) equipaggiati con ssd nel 2007...

...qui stiamo confondendo le varie tecnologie: il multitouch non c'entra niente con la "lavorabilità" degli schermi apple, la vera novità sta nell'utilizzo in serie dei display a tecnologia capacitiva piuttosto che resistiva, novità che nessuno ha qui menzionato (non è mia intenzione puntare il dito nè fare di tutta l'erba un fascio, ma ciò sta anche ad indicare che gran parte degli utilizzatori non sono consapevoli di ciò che stanno utilizzando e dei vantaggi, più o meno reali, che possono trarne da una più approfondita conoscenza) e che sta alla base della maggiore sensibilità e quindi usabilità del touch non è però tutto oro ciò che luccica: il riconoscimento della scrittura dove lo mettiamo?! su uno strumento come l'ipad sarebbe anche indispensabile, il problema del capacitivo è però la scarsa precisione del tocco (a meno chè non si abbia un dito di 1mmq ) data dal fatto che è IMPOSSIBILE utilizzare strumenti inanimati come unghie, pennini ed altri strumenti di precisione, inoltre non è possibile utilizzare il touch ad esempio con i guanti... queste ultime limitazioni invece non sono presenti sui display resistivi, ecco perchè i capacitivi, oltre al loro costo superiore, non sono ancora diffusi su devices di queste dimensioni...

si gli eepc avevano la ssd prima..ma dimensioni molto ristrette
    il macbook air lo portato come esempio perché si diceva che la apple usa l'ssd solo da poco tempo (cosa che appunto non é )

il multitouch era un esempio, la differenza tra resistivo e capacitivo anche un vantaggio secondo me...preferisco perdere un po di precisione ma non dovere premere tanto sul display (la pennetta la odio, le unghie non ce le ho...problemi risolti )

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Il mio ha lo schermo amoled hd capacitivo ma ha un display dalle dimensioni adatte al lavoro per cui é stato pensato...le dimensioni dello stesso e dei tasti dei programmi sono proporzionati per scrivere agevolmente con le dita...

Certo che gli schermi piccoli devono essere per forza resistivi....
    ...ma infatti giustifico l'utilizzo del capacitivo su display relativamente piccoli (che poi piccoli non sono) le cui icone sono ben proporzionate, sull'ipad un buon/ottimo resistivo (come quello del nokia 5800 per intenderci) non avrebbe sfigurato, anzi...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ti dico solo che in questo momento sto scrivendo su questo forum con un fantastico samsung omnia hd e nel frattempo ricevo e scrivo messaggi nonché sto collegato su fring (skype/messenger ecc) ....così tanto per fare un esempio...
    Con l`iphone questo non lo potresti fare...e se vai a leggere le caratteristiche tecniche dell`iphone e dell`omnia hd...mbé...
    il tuo omnia sarà nuovo...io ne ho provato uno quasi un anno fa...ed era pietoso!

il multitasking, che arriverà a breve anche sull'iphone era bloccato per un buon motivo...(non volevano sovraccaricare il device, e personalmente lo capisco, perché se poi il telefonino crasha a chi la dai la colpa?certamente non a chi ha scritto l'app buggata...ma alla apple... )

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    si gli eepc avevano la ssd prima..ma dimensioni molto ristrette
    il macbook air lo portato come esempio perché si diceva che la apple usa l'ssd solo da poco tempo (cosa che appunto non é )
    [...]
    l'ssd é arivato prima sul macbook air ormai più di un anno fa...
    ...infatti il punto da te sostenuto era l'utilizzo "cronologico" dei ssd, non la capacità

il multitouch era un esempio, la differenza tra resistivo e capacitivo anche un vantaggio secondo me...preferisco perdere un po di precisione ma non dovere premere tanto sul display (la pennetta la odio, le unghie non ce le ho...problemi risolti )
    guarda che un capacitivo ti obbliga a NON utilizzare strumenti di precisione, un resistivo invece lo utilizzi indifferentemente con pennino (e simili) o dita: sul mio smartphone utilizzo al 99% le dita senza neanche esercitre pressione, se dovesse esser necessaria una selezione di precisione invece vado di plettro, il pennino manco lo uso

il multitasking, che arriverà a breve anche sull'iphone era bloccato per un buon motivo...(non volevano sovraccaricare il device, e personalmente lo capisco, perché se poi il telefonino crasha a chi la dai la colpa?certamente non a chi ha scritto l'app buggata...ma alla apple... )
    beh, sarebbe un po' come dire "triumph limita i motori a 7000rpm poichè oltre potrebbero crashare..."
    Ultima modifica di FlashFX; 03/06/2010 alle 20:58

Moto
    Speed Triple 1050
    guarda che un capacitivo ti obbliga a NON utilizzare strumenti di precisione, un resistivo invece lo utilizzi indifferentemente con pennino (e simili) o dita: sul mio smartphone utilizzo al 99% le dita senza neanche esercitre pressione, se dovesse esser necessaria una selezione di precisione invece vado di plettro, il pennino manco lo uso
    si sono d'accordo che puoi usarli con o senza accessori...ma non raggiunge comunque la sensibilità (al tatto) di un capacitivo..

beh, sarebbe un po' come dire "triumph limita i motori a 7000rpm poichè oltre potrebbero crashare..."

infatti la moto il limitatore ce l'ha...perché non lo tolgono? se poi uno va fuori giri sono azzi suoi...e invece no, per lo stesso motivo (ma li posso capire, entrambi...basta provare a mettersi dall'altro lato del banco )

Moto
    feroce...
    il tuo omnia sarà nuovo...io ne ho provato uno quasi un anno fa...ed era pietoso!

Pietoso???

Nn so che telefono hai provato ma questo fa veramente paura...non ha nessunissimo problema nel multitask...non si é mai crasciato...anche utilizzando molti pogrammi contemporaneamente...

Poi definirlo pietoso....mmma...l`anno scorso é uscito un aggiornament della samsung molto importante...e a seguito sono usciti una marea di software per questa piattaforma...tra cui l`spb mobile shell ...

Senza parlare delle specifiche tecniche dell`omnia hd...certo che a definirlo pietoso ci vuole coraggio...

Moto
    si sono d'accordo che puoi usarli con o senza accessori...ma non raggiunge comunque la sensibilità (al tatto) di un capacitivo..
    ...ripeto, prova a provare un buon resistivo e poi ne riparliamo, ovvio che se fai come gran parte delle persone che neanche sfiorano il display e mi dicono "non funziona" più che ridere io non posso in quel caso non sarebbe malfunzionamento ma incapacità...

infatti la moto il limitatore ce l'ha...perché non lo tolgono? se poi uno va fuori giri sono azzi suoi...e invece no, per lo stesso motivo (ma li posso capire, entrambi...basta provare a mettersi dall'altro lato del banco )
    ...e no, nel caso dei motori viene esplicitamente detto che oltre quella soglia non se ne garantisce l'operatività, nel caso dei computers (e affini) se un qualsiasi produttore mi dicesse "puoi aprire 6 max 7 applicazioni per volta, altrimenti il sistema va in crash" io gli sputo in faccia... non confondiamo la meccanica con la "virtualità", sono due aspetti più che opposti

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    ok innovativo moderno, d'avangurdia . . . ma a che serve?
    Ditemi perchè dovrei girare con un vassoio in tasca (ed anche bella grande) perchè questa grande innovazione io non la vedo, si parla di un oggetto nuovo da non paragonare e tutto quello che fà lo fa un NB, ma tutto quello che fa un NB non lo fa l'ipad, costa per tre;
    provate a convincermi, perchè la storia della facilità e della funzionalità non mi hanno convinto!

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    ok innovativo moderno, d'avangurdia . . . ma a che serve?
    Ditemi perchè dovrei girare con un vassoio in tasca (ed anche bella grande) perchè questa grande innovazione io non la vedo, si parla di un oggetto nuovo da non paragonare e tutto quello che fà lo fa un NB, ma tutto quello che fa un NB non lo fa l'ipad, costa per tre;
    provate a convincermi, perchè la storia della facilità e della funzionalità non mi hanno convinto!
    Infatti hai ragione...forse l`innovazione é tutta per apple...nel senso che vende un oggetto che se non avesse il logo della mela passerebbe la sua vita a prender polvere nei magazzini....

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima