Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Tassa di soggiorno

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    e chi dovrebbe colpire?

Le imposte sui "consumi" colpiscono tutti per forza.................oppure a roma bisogna presentarsi in hotel con la dichiarazioe dei redditi per farsi fare il conto ?
    potrebbe sempre essere controllata
    se io prenoto in uno stello pago tot se prenoto in un 2 stelle pago tot e se prenoto in un 5 stelle lusso pago un'altro tot,è cosi impossibile?????
    cosi si permette anche alle famiglie meno abbienti di potersi fare una vacanza
    la tassa in sardegna era in questa direzione infatti mirava a colpire i più abbienti ed infatti il capo sommossa fu briatore
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    se io prenoto in uno stello pago tot se prenoto in un 2 stelle pago tot e se prenoto in un 5 stelle lusso pago un'altro tot,è cosi impossibile?????
    la tassa in sardegna era in questa direzione infatti mirava a colpire i più abbienti ed infatti il capo sommossa fu briatore
    "..........Dall'imposta sono esentati tutti i residenti in Sardegna, i minorenni, chi effettua periodi di studio o segue corsi di formazione professionale, i lavoratori dipendenti e autonomi in servizio documentabile. Dovranno, invece, pagarla coloro che saranno ospiti di strutture ricettive (dalle alberghiere agli agriturismo, dai campeggi ai bed and breakfast con l'eccezione degli ostelli della gioventù) e di abitazioni concesse in comodato o in affitto. In particolare, per le case private, sono esentati: il proprietario; il coniuge; i parenti o affini fino al terzo grado; gli ospiti che soggiornano insieme ad un
    componente della famiglia del proprietario.

L'introito complessivo, più le sanzioni comminate, resterà per metà al comune, che dovrà utilizzare i soldi entro due anni, mentre l'altro 50% spetterà alla Regione. "

qui non si parla di scalarita' della tassa di soggiorno, mentre il concetto di scalarita' era presente nella parte della legge dedicata ai natanti e agli aerei (e ai posti barca).L'ammontare dell'imposta era fra 1 e 2 euro a persona/die (esclusi solo gli ostelli della gioventu') a discrezione dei comuni......

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    ah...in italia non esiste la tassa di soggiorno per i turisti?

in svizzera si paga un tanto al giorno, in repubblica ceca e molti altri pure

A New york pure, a persona In Lussemburgo no banche ed hotel taxfree

Moto
    "..........Dall'imposta sono esentati tutti i residenti in Sardegna, i minorenni, chi effettua periodi di studio o segue corsi di formazione professionale, i lavoratori dipendenti e autonomi in servizio documentabile. Dovranno, invece, pagarla coloro che saranno ospiti di strutture ricettive (dalle alberghiere agli agriturismo, dai campeggi ai bed and breakfast con l'eccezione degli ostelli della gioventù) e di abitazioni concesse in comodato o in affitto. In particolare, per le case private, sono esentati: il proprietario; il coniuge; i parenti o affini fino al terzo grado; gli ospiti che soggiornano insieme ad un
    componente della famiglia del proprietario.

L'introito complessivo, più le sanzioni comminate, resterà per metà al comune, che dovrà utilizzare i soldi entro due anni, mentre l'altro 50% spetterà alla Regione. "

qui non si parla di scalarita' della tassa di soggiorno, mentre il concetto di scalarita' era presente nella parte della legge dedicata ai natanti e agli aerei (e ai posti barca).L'ammontare dell'imposta era fra 1 e 2 euro a persona/die (esclusi solo gli ostelli della gioventu') a discrezione dei comuni......
    ok,mi ricordavo qualcosa un pò vagamente
    secondo me 1-2 € al giorno è fattibile,ma non 10

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Secondo me giusta, è su una cosa volubile come una vacanza e non influisce esageratamente sul budget.

Ero daccordo anche sulla tassa di Soru, chi ha mega yacht non può moralmente fare storie per una tassa, poichè sfrutta bellezze naturalistiche di un posto, con le loro mega case viaggianati lasciano scie oleose da condanna a morte, e poi nella magior parte dei casi alla povera sardegna non lasciavano nulla
    Grande SORU!

Nicò questo mi piace, forse però gli albergatori non la prenderebbero bene, pazienza!!!
    Ultima modifica di Antriple; 04/06/2010 alle 12:34 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    10 euro forse son troppi,cmq tassa giusta

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    ok,mi ricordavo qualcosa un pò vagamente
    secondo me 1-2 € al giorno è fattibile,ma non 10
    concordo sul fatto che 10 mi sembran troppe, e che dovrebbero essere (come in sardegna) esentate le persone che ci vanno per lavoro.

La tassa in questione dovrebbe essere rigorosamente utilizzata per la manutenzione e l'abbellimento delle aree turistiche .

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Secondo me giusta, è su una cosa volubile come una vacanza e non influisce esageratamente sul budget.

Ero daccordo anche sulla tassa di Soru, chi ha mega yacht non può moralmente fare storie per una tassa, poichè sfrutta bellezze naturalistiche di un posto, con le loro mega case viaggianati lasciano scie oleose da condanna a morte, e poi nella magior parte dei casi alla povera sardegna non lasciavano nulla
    Grande SORU!

Nicò questo mi piace, forse però gli albergatori non la prenderebbero bene, pazienza!!!
    io dico che bisognerebbe proporgllielo,poi si vedrà,magari è modificabile c'è qualcosa che non va o cosi proposta non è fattibile,bisogna investigare,ma se ci arriviamo noi a pensare una cosa del genere che non siamo del mestiere ne ci dobbiamo preoccupare di governare un paese mi chiedo loro diretti interessati a cosa pensano?????
    concordo sul fatto che 10 mi sembran troppe, e che dovrebbero essere (come in sardegna) esentate le persone che ci vanno per lavoro.

La tassa in questione dovrebbe essere rigorosamente utilizzata per la manutenzione e l'abbellimento delle aree turistiche .
    invece la vogliono usare x ripianare le tasche del comune,quindi il turista paga,ma poi non ha i servizzi che si meriterebbe

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    ,ma se ci arriviamo noi a pensare una cosa del genere che non siamo del mestiere ne ci dobbiamo preoccupare di governare un paese mi chiedo loro diretti interessati a cosa pensano?????

Beh tu l'hai pensata, io te l'ho solo appoggiata!!! Hai visto mai che qualche associazione albergatori di lusso ti viene a fare la pelle, almeno resto io a portarti un fiore e dire che aveva buone idee!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Beh tu l'hai pensata, io te l'ho solo appoggiata!!! Hai visto mai che qualche associazione albergatori di lusso ti viene a fare la pelle, almeno resto io a portarti un fiore e dire che aveva buone idee!
    ma com'è prima appoggi la mia idea e appena c'è una difficoltà mi abbandoni,paura della mafia degli albergatori

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima