Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: Solo un pensiero

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Carissimi Amici.

pur non essendo a conoscenza dei fatti in dettaglio mi chiedo e...lo chiedo a Voi se tutte queste tragedie non debbano portarci a fare una riflessione profonda sull'andare in motocicletta.

ricordo quando anni addietro cominciammo a postare dei primi incidenti.
    poi man mano che il forum cresceva anche i bollettini della domenica si fecero sempre piu' drammatici.

ultimamente mi pare di leggere un telegiornale.

troppo spesso tragedie come questa funestano intere famiglie e comunita' di amici.
    eppure , non me ne vogliate , passato qualche giorno si torna a rileggere interventi in cui ci si vanta di prestazioni e prodezze e in cui il buon esempio , la prudenza , il buon senso sembrano concetti inutili.

la sfortuna e' vero gioca scherzi imprevedibili.
    il destino si dice...
    ma non sara' che qualche volta ci corriamo incontro con troppa sicurezza e senso della sfida??
    ripeto , questo mio scritto non e' strettamente legato a quanto accaduto al povero e sfortunatissimo Della.
    ma sarebbe bello e utile se da questa ennesima tragedia nascesse una nuova corrente di pensiero.
    se da domani leggessimo un po' meno caxxate e qualche discorso costruttivo sul modo di andar in motocicletta per strada.

fermo restando che non ho titolo alcuno per dar lezioni , anzi.
    pero' vi garantisco che ho cambiato modo di pensare e guidare quando per poco in un incidente non ho rischiato di perdere un figlio.

a certe moto basta un clic per cambiare modalita'.
    forse anche nella ns. testa ci vuole un clic per cambiare un po'...

scusate.

ciao Della.

buona serata.
    Condivido tutto quello che hai scritto.

Ma altrettanto, pur sforzandomi, non riesco a trovare soluzioni che non siano legate al buon senso di ognuno.

Quali possono essere i rimedi calati dall'alto?
    Imponiamo per legge un limite per i CV su moto che girano per strada? Protezioni da pista obbligatorie per tutti, come annualmente viene previsto? Obbligo di corsi-sicurezza per chi guida moto di grossa cilindrata?
    E come queste molte altre, tutte con valide obiezioni o condivisibili.

Alla fine si arriva sempre all'autocoscienza e, purtroppo, alla fortuna.
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Belle parole, tutti quanti. La vita è troppo bella e sacra per permettersi di buttarla via.
    Chiedo scusa se mi ripeto, ma difenderò a spada tratta il mio amico che non c'è più: la velocità non era elevata, traiettoria perfetta e sicura, come il suo solito. Ero subito dietro, stessa andatura, stessa traiettoria (ma fatta pinzando molto forte, ancora peggio), quello che è successo rimane un mistero...
    Scusatemi ancora, forse la prendo un po' sul personale, forse sono disperato e non riesco ancora a ragionare come si deve... ma continuo a sostenere che non è stata la velocità la causa determinante.
    son con te..Toni parlava in generale..

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    son con te..Toni parlava in generale..
    Si, grazie Bruno, so qual'era l'intento di Tony, lo conosco e non potrebbe essere diversamente.
    Parlavo molto in generale, il mio era un modo (inutile) di continuare a mettere i puntini sulle "i".
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Si, grazie Bruno, so qual'era l'intento di Tony, lo conosco e non potrebbe essere diversamente.
    Parlavo molto in generale, il mio era un modo (inutile) di continuare a mettere i puntini sulle "i".
    lo capisco...ed hai ragione...

mi permetto una cosa...
    non lo conoscevo...se non per quel poco che ho letto...
    so che faceva il pompiere...so che era attento agli altri...

non serve a lui...non ora forse...ma se voleste renderlo più "presente" con qualche iniziativa, io ci sono......
    potrebbe essere un bel modo per aiutare gli altri anche da qui, grazie al forum...
    che non passi con un "puntino".....e per voi non passerà..rimarrà nel cuore
    che il suo ricordo possa esser magari d'aiuto ad altri...

adesso è presto..troppo presto..lo so...

scusa l'invadenza

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Belle parole, tutti quanti. La vita è troppo bella e sacra per permettersi di buttarla via.
    Chiedo scusa se mi ripeto, ma difenderò a spada tratta il mio amico che non c'è più: la velocità non era elevata, traiettoria perfetta e sicura, come il suo solito. Ero subito dietro, stessa andatura, stessa traiettoria (ma fatta pinzando molto forte, ancora peggio), quello che è successo rimane un mistero...
    Scusatemi ancora, forse la prendo un po' sul personale, forse sono disperato e non riesco ancora a ragionare come si deve... ma continuo a sostenere che non è stata la velocità la causa determinante.
    non c'e' niente e nessuno da difendere Christian

come non c'e' niente da commentare

il DELLA non c'e' piu' , e' morto facendo quello che amava

sicuramente LUI non rimproverera' nessuno

gli aktri che facciano lo stesso , astenendosi dal commentare

GGAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Ciao Della.......

IL tuo Matto
    Ultima modifica di bastamoto; 07/06/2010 alle 13:48
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Tranquillo Bruno, non sei invadente.
    Già ci siamo sentiti via sms, rinnovo qui il mio GRAZIE, per tutto...

Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio

sicuramente LUI non rimprovera' nessuno

Ciao Della.......

IL tuo Matto
    Hai ragione Sandro.
    Ultima modifica di -Johnny-; 07/06/2010 alle 13:48 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    è difficile in questi momenti essere lucidi e non farsi trasportare dalle emozioni...è umanissimo e comprensibile.

quando "uno di noi" viene a mancare,tutta la comunità subisce un contraccolpo tale che spesso anche delle buone azioni,fatte col cuore,possono urtare la già provata sensibilità di familiari,amici stretti,fidanzate...

però...tutto questo poteva e potrebbe capitare a chiunque...a volte,il destino ci riserva delle sorprese sgradite e incomprensibili...ma fà parte del vivere questo.
    a nessuno di noi ci è imposto di andare in moto,non te lo ordina il medico...è sempre una scelta! scegliamo noi di vivere una passione che purtroppo annovera nei rischi,quello di perdere la vita.
    ma noi siamo anche qui per viverla questa vita...non si può pensare di vivere senza godere dei piaceri che la vita ci può riservare,per la paura di morire...ogni azione che compiamo potrebbe avere questo epilogo...a volte nemmeno ce ne rendiamo conto.

certo,andare in moto alza sicuramente questo rischio...ma siccome lo abbiamo scelto,cerchiamo almeno di limitarlo...questo rischio.
    a volte...e mi sembra anche in questo caso,il fato è crudele...
    e qui stà la forza della "comunità": il non dimenticare mai!!!!

non dimenticare che andare in moto,è un privilegio!!!! quanti vorrebberlo farlo ma non possono? o non possono più farlo?
    non dimenticare che la moto è un mezzo che più di altri,ti concede delle opportunità impensabili...non solo nel piacere di guida e nel raggiungere luoghi incredibili,ma ti dà anche l'opportunità di condividerle con gente di cui nemmeno sospettavi l'esistenza,ampliate oggi dal fatto che grazie ad internet e community come TCP,ritrovarsi e gestire tours e incontri è notevolmente più facile...
    e anche non dimenticare mai chi purtroppo,ci ha lasciato...
    anche Della ha scelto di andare in moto e fare parte di TCP e del TNE...e sicuramente l'ha fatto perchè questo per lui e anche per tutti noi,vuol dire vivere!!!! o almeno ne fà parte del significato di "vivere"...
    purtroppo con lui,il destino è stato inclemente...
    e noi ora,la cosa più sensata che possiamo fare è onorare la sua memoria...togliere le tracce del suo passaggio qui,sarebbe come voler mettere la testa sotto la sabbia per non voler vedere,quando sappiamo bene che non cambia nulla di ciò che è successo...
    ed inoltre non dimenticare di appellarci al nostro senso di responsabilità,per evitare che questo possa ripetersi,come già suggerito dal saggio Tony.
    tanto,nessuna imposizione dall'alto,nessun regolamento,nessuna normativa,può impedirci di vivere e di vivere la nostra passione...se è tale!

ciao Della...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Tranquillo Bruno, non sei invadente.
    Già ci siamo sentiti via sms, rinnovo qui il mio GRAZIE, per tutto...

Hai ragione Sandro.
    da quando c'eravamo conosciuti personalmente

mi aveva sempre chiesto di uscire con lui e con il TNE

mi aveva chiesto di andare al Mugello con lui e gli altri

ora non mi rimane che un maledettissimo numero di cellulare sul telefono

e il ricordo di un ragazzo EDUCATO e BUONO , COME POCHI

e questro mi fa tanto male
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio

sicuramente LUI non rimproverera' nessuno

Ciao Della.......

IL tuo Matto
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    è difficile in questi momenti essere lucidi e non farsi trasportare dalle emozioni...è umanissimo e comprensibile.

quando "uno di noi" viene a mancare,tutta la comunità subisce un contraccolpo tale che spesso anche delle buone azioni,fatte col cuore,possono urtare la già provata sensibilità di familiari,amici stretti,fidanzate...

però...tutto questo poteva e potrebbe capitare a chiunque...a volte,il destino ci riserva delle sorprese sgradite e incomprensibili...ma fà parte del vivere questo.
    a nessuno di noi ci è imposto di andare in moto,non te lo ordina il medico...è sempre una scelta! scegliamo noi di vivere una passione che purtroppo annovera nei rischi,quello di perdere la vita.
    ma noi siamo anche qui per viverla questa vita...non si può pensare di vivere senza godere dei piaceri che la vita ci può riservare,per la paura di morire...ogni azione che compiamo potrebbe avere questo epilogo...a volte nemmeno ce ne rendiamo conto.

certo,andare in moto alza sicuramente questo rischio...ma siccome lo abbiamo scelto,cerchiamo almeno di limitarlo...questo rischio.
    a volte...e mi sembra anche in questo caso,il fato è crudele...
    e qui stà la forza della "comunità": il non dimenticare mai!!!!

non dimenticare che andare in moto,è un privilegio!!!! quanti vorrebberlo farlo ma non possono? o non possono più farlo?
    non dimenticare che la moto è un mezzo che più di altri,ti concede delle opportunità impensabili...non solo nel piacere di guida e nel raggiungere luoghi incredibili,ma ti dà anche l'opportunità di condividerle con gente di cui nemmeno sospettavi l'esistenza,ampliate oggi dal fatto che grazie ad internet e community come TCP,ritrovarsi e gestire tours e incontri è notevolmente più facile...
    e anche non dimenticare mai chi purtroppo,ci ha lasciato...
    anche Della ha scelto di andare in moto e fare parte di TCP e del TNE...e sicuramente l'ha fatto perchè questo per lui e anche per tutti noi,vuol dire vivere!!!! o almeno ne fà parte del significato di "vivere"...
    purtroppo con lui,il destino è stato inclemente...
    e noi ora,la cosa più sensata che possiamo fare è onorare la sua memoria...togliere le tracce del suo passaggio qui,sarebbe come voler mettere la testa sotto la sabbia per non voler vedere,quando sappiamo bene che non cambia nulla di ciò che è successo...
    ed inoltre non dimenticare di appellarci al nostro senso di responsabilità,per evitare che questo possa ripetersi,come già suggerito dal saggio Tony.
    tanto,nessuna imposizione dall'alto,nessun regolamento,nessuna normativa,può impedirci di vivere e di vivere la nostra passione...se è tale!

ciao Della...
    concordo pienamente...
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima