In effetti non so se la percentuale di morti "innocenti", con questi aggeggi, sia aumentata o meno ... voglio dire: a volte per il solo fatto di avere maggiore sicurezza personale ci fa osare quel tantino di troppo, mettendo così a repentaglio la sicurezza di passanti e altri utenti della strada. Comunque sono buone invenzioni, caschi e cinture di sicurezza, per chi vuole farne uso. Per quanto concerne guanti, occhiali e abiti comprenti, il discorso é diverso. Un moscone a 100 kmh. che ti arriva in un occhio é quasi incidente sicuro ... e non si é soli per la strada ... anche una vespa che ti punge una mano, una coscia può essere al quanto a rischio incidente ...
vuoi dire che nel rispondere sono andato OT?
non é mia abitudine![]()
Ultima modifica di natan; 14/06/2010 alle 08:06 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent

sono invenzioni diventate obbligatorie ... perché quando ho avuto la mia prima moto non lo erano, eppure i caschi esistevano già ...
ps: comunque trovo che ci sia una bella differenza tra lasciare che un giovane 18enne rimanga leso per bullaggine e uno altrettanto giovane che rischia la propria vita in uno sport dove la preparazione é tutto. Anche la consapevolezza fa parte della nostra maturità e crea dignità in un essere umano, nonché nobiltà nella vita.
Le verre est un liquide lent

e beh...
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!