comprata tuta intera anti pioggia della spyke al motostore dell'outlet di barberino (€47.60) per il raduno speed di domenica (ieri) 20, acqua a secchiate quindi lo si può considerare un vero e proprio test.
Ho preso una 3xl (una talgia in+) visto che la devi mettere sopra all'abbigliamento tecnico, ha la cerniera laterale con una menbrana interna che arriva all'altezza dell'ascella e su tutto lo scorrere della cerniera una chiusura a velcro con una balza ulteriore anti acqua. ha l'elastico in vita e sul polso ed è abbastanza facile far passare gli stivali per l'ampia cerniera sul gambale con velcro per chiudere alla caviglia (migliorabile).
Ora le impressioni. per la notevole acqua, devo dire che qualcosa è passato, zona cosce e sulla vita, ma niente di insostenibile anche perchè ho preso acqua per un'oretta di moto, per entrarci occorre esere contorsionista in quanto la membrana interna sul lato cerniera è troppo alta e vincolante, stesso problema riscontrato per uscire. la ciliegina è stata la cerniere, sgranata dopo due volte, e dico 2, che l'ho aperta e chiusa. Non è una tuta da sotto sella in quanto è molto ingombrate e pesa circa 1kg. al di là del mio rapporto conflittuale con la vestibilità, avevo la giacca in pelle con spallone e para gomiti, direi che un bel 7emezzo lo può avere.