Originariamente Scritto da
japkiller
allora, chiariamo un punto, per utilizzare la moto senza SAi si deve innanzitutto installare una mappa senza SAI, nonbasta mettere la spunta NO SAI (ci devi cliccare due volte di seguito per disabilitarla credo).
La spunta serve solo a dire alla centralina che non deve cercarsi la SAI dato che è stata rimossa, pena l'accensione allarme motore.
Per la mappa il discorso è diverso, dalla mappatura no SAI non puoi ottenere una con SAi, perchè il parametro della SAI è nella mappa base dalla quale deriva la mappa che metti tu col tuneboy, che però non vedi.
Que.lo che vedi nelle tabelle sono i valori della mappa custom che vanno a variare quella base.
Quindi, concludendo, per avere una mappa senza o con SAI deve essere nata così.
Esiste un modo tuttavia per avere una mappa non SAI da una che invece lo è.
almeno col tuneboy, non ho potuto provare col tuneecu.
Si prende la mappa con SAI che ci pice, la nostra moto è senza SAI.
Dalla mappa con SAi copiamo i valori delle tabelle L, F ed I uno dopo l'altro e li incolliamo nella stessa parte di tabella della mappatura senza SAI, ottenendo così la stessa mappatura ma con una mappa base diversa e senza SAI..
Non so se mi sono capito.....
allora, il computer deve essere collegato alla moto spenta con quadro acceso per poter caricare la mappa, e così anche per scaricare e salvare quella già presente.
La mappa che devi aprire deve essere in formato .hex, quelle .dat non si aprono

stesso discorso, la mappa base deve essere tiger, se vuoi riportare i parametri di una mappa speed puoi fare come hai detto, non fai danni perchè comunque vai a variare solo i parametri di carburazione ed accensione mettendo quelli della speed.
Attenzione solo ai valori del limitatore di giri e dei rapporti finali, sicuramente sono diversi per la tiger...