Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 51 PrimaPrima ... 40464748495051 UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 503

Discussione: [TuneECU] il SW free di mappatura Centraline motore [Tutti i modelli]

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    Spettacolooooo!!!!!

ho la moto totalmente in mano

Comunque visto che nessuno mi ha risposto alla domanda di una prova su Tiger1050 con mappa Speed, posso dire questo, la moto non parte e lampeggia la spia sulla strumentazione per anomalia motore..... il SW restituisce un codice descritto come incompatibilità della strumentazione.

è da studiare bene.. la cosa con calma riporterò su mappa originale solo le tabelle di fuel di 3 cilindri e carburazione, poi vi saprò dire..
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di the sponge triple
    Moto
    Street triple white
    Citazione Originariamente Scritto da ROSSOCROCIATO Visualizza Messaggio
    non mi risponde nessuno????
    Provato a scaricare un'altra mappa?che versione hai scaricato?

Citazione Originariamente Scritto da the sponge triple Visualizza Messaggio
    Provato a scaricare un'altra mappa?che versione hai scaricato?
    ho provato anche un'altra mappa,la versione e'1.6.1

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Domanda scema!!
    Ma se io con la mappa 20209 volessi disabilitare il sai e la sonda lambda come cavolo dovrei fare? Ogni volta clicco su SAI ma non si toglie la spunta....
    Jap hai qualche mappina seria per Tuneboy per me??? eheehe
    allora, chiariamo un punto, per utilizzare la moto senza SAi si deve innanzitutto installare una mappa senza SAI, nonbasta mettere la spunta NO SAI (ci devi cliccare due volte di seguito per disabilitarla credo).
    La spunta serve solo a dire alla centralina che non deve cercarsi la SAI dato che è stata rimossa, pena l'accensione allarme motore.
    Per la mappa il discorso è diverso, dalla mappatura no SAI non puoi ottenere una con SAi, perchè il parametro della SAI è nella mappa base dalla quale deriva la mappa che metti tu col tuneboy, che però non vedi.
    Que.lo che vedi nelle tabelle sono i valori della mappa custom che vanno a variare quella base.
    Quindi, concludendo, per avere una mappa senza o con SAI deve essere nata così.
    Esiste un modo tuttavia per avere una mappa non SAI da una che invece lo è.
    almeno col tuneboy, non ho potuto provare col tuneecu.
    Si prende la mappa con SAI che ci pice, la nostra moto è senza SAI.
    Dalla mappa con SAi copiamo i valori delle tabelle L, F ed I uno dopo l'altro e li incolliamo nella stessa parte di tabella della mappatura senza SAI, ottenendo così la stessa mappatura ma con una mappa base diversa e senza SAI..
    Non so se mi sono capito.....

scusate ma io ho scaricato tt,il prog la chiave e una mappa,ho ordinato il cavetto.volevo provare ha vedere come funziona ma non mi apre la mappa non la riconosce.il programma deve essere connesso con la moto per funzionare???
    cosa sbaglio????
    allora, il computer deve essere collegato alla moto spenta con quadro acceso per poter caricare la mappa, e così anche per scaricare e salvare quella già presente.
    La mappa che devi aprire deve essere in formato .hex, quelle .dat non si aprono

Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    Spettacolooooo!!!!!

ho la moto totalmente in mano

Comunque visto che nessuno mi ha risposto alla domanda di una prova su Tiger1050 con mappa Speed, posso dire questo, la moto non parte e lampeggia la spia sulla strumentazione per anomalia motore..... il SW restituisce un codice descritto come incompatibilità della strumentazione.

è da studiare bene.. la cosa con calma riporterò su mappa originale solo le tabelle di fuel di 3 cilindri e carburazione, poi vi saprò dire..
    stesso discorso, la mappa base deve essere tiger, se vuoi riportare i parametri di una mappa speed puoi fare come hai detto, non fai danni perchè comunque vai a variare solo i parametri di carburazione ed accensione mettendo quelli della speed.
    Attenzione solo ai valori del limitatore di giri e dei rapporti finali, sicuramente sono diversi per la tiger...
    Ultima modifica di japkiller; 22/06/2010 alle 20:27 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

grazie per la consulenza!!!!allora aspettero'il cavo per "spippolare"un po'

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Per la mappa il discorso è diverso, dalla mappatura no SAI non puoi ottenere una con SAi, perchè il parametro della SAI è nella mappa base dalla quale deriva la mappa che metti tu col tuneboy, che però non vedi.
    Que.lo che vedi nelle tabelle sono i valori della mappa custom che vanno a variare quella base.
    ma sei sicuro, quindi le caselline con la spunta sono solo ed esclusivamente per attivare o meno il controllo errori, e non il funzionamento stesso del sistema? uno potrebbe girare con la casellina vuota ma il sai sarebbe ancora attivo?

vale anche per la lambda questa cosa?

cioè io che ho trovato una mappa di wayne adatta alla mia configurazione nella quale però lui ha disattivato la lambda, mentre io ce l'ho, posso caricarla semplicemente riattivando col doppio clic la spunta sulla casellina O2 sensor?
    o è sempre una cosa nella mappa di base che non vedo nè posso modificare, per cui o tolgo la lambda o cambio mappa?
    Ultima modifica di Fra881; 22/06/2010 alle 20:50
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

Montando una corona con +2 denti la variazione della % da apportare nella mappa al parametro della correzione velocità per ripristinare il corretto valore al tachimetro è -4,7 giusto?
    Ultima modifica di sandro.quaranta; 22/06/2010 alle 21:12

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    non mi risponde nessuno????
    a me le mappe me le fà vedere

TCP Rider L'avatar di niger72
    Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    allora, chiariamo un punto, per utilizzare la moto senza SAi si deve innanzitutto installare una mappa senza SAI, nonbasta mettere la spunta NO SAI (ci devi cliccare due volte di seguito per disabilitarla credo).
    La spunta serve solo a dire alla centralina che non deve cercarsi la SAI dato che è stata rimossa, pena l'accensione allarme motore.
    Esiste un modo tuttavia per avere una mappa non SAI da una che invece lo è.
    almeno col tuneboy, non ho potuto provare col tuneecu.
    Si prende la mappa con SAI che ci pice, la nostra moto è senza SAI.
    Dalla mappa con SAi copiamo i valori delle tabelle L, F ed I uno dopo l'altro e li incolliamo nella stessa parte di tabella della mappatura senza SAI, ottenendo così la stessa mappatura ma con una mappa base diversa e senza SAI..
    Non so se mi sono capito.....

allora, il computer deve essere collegato alla moto spenta con quadro acceso per poter caricare la mappa, e così anche per scaricare e salvare quella già presente.
    La mappa che devi aprire deve essere in formato .hex, quelle .dat non si aprono

stesso discorso, la mappa base deve essere tiger, se vuoi riportare i parametri di una mappa speed puoi fare come hai detto, non fai danni perchè comunque vai a variare solo i parametri di carburazione ed accensione mettendo quelli della speed.
    Attenzione solo ai valori del limitatore di giri e dei rapporti finali, sicuramente sono diversi per la tiger...
    Ciao Jap allora era come pensavo io , ho collegato il comp. alla moto il SW si è collegato e mi ha scritto in alto a sinistra il VIN un'altro numero che non so che cosa fosse e il numero di mappa montata la 20209(con filtro aria aperto e finale hp corse con dbkille tagliato internamente)ma non me la fa visuallizzare pensando che la mappa 20209 fosse in formato .dat.
    Tu una volta non ricordo in quale discussione avevi detto che per il TuneBoy bisognava prima inserire la mappa base e poi la custom che andava a modificare quella base.
    Bisogna forse fare la stessa cosa anche con il TuneECU?
    Vi prego qulc'uno sia più preciso sulla procedura da seguire per l'inserimento della mappa.
    P.S. Jap mandami la mappa per E-mail in formato .dat che avevi dato a non so chi per scarico basso filtro aria aperto e che tutti elogiavano molto che poi la carico con l'1.4(dimmi anche la mappa base)grazie per una positiva risposta.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da niger72 Visualizza Messaggio
    Ciao Jap allora era come pensavo io , ho collegato il comp. alla moto il SW si è collegato e mi ha scritto in alto a sinistra il VIN un'altro numero che non so che cosa fosse e il numero di mappa montata la 20209(con filtro aria aperto e finale hp corse con dbkille tagliato internamente)ma non me la fa visuallizzare pensando che la mappa 20209 fosse in formato .dat.
    Tu una volta non ricordo in quale discussione avevi detto che per il TuneBoy bisognava prima inserire la mappa base e poi la custom che andava a modificare quella base.
    Bisogna forse fare la stessa cosa anche con il TuneECU?
    Vi prego qulc'uno sia più preciso sulla procedura da seguire per l'inserimento della mappa.
    P.S. Jap mandami la mappa per E-mail in formato .dat che avevi dato a non so chi per scarico basso filtro aria aperto e che tutti elogiavano molto che poi la carico con l'1.4(dimmi anche la mappa base)grazie per una positiva risposta.
    il fatto di caricare prima la base e poi la custom si è rivelato essere inutile, ero io che preso dalla troppa attenzione facevo una cosa in più che in realtà non serviva.
    Per visualizzare la mappa che hai credo tu debba scaricarla dalla moto, non ho mai lavorato sul tuneecu e quindi mi rifacio a quello che ho letto.
    In ogni caso devi farla leggere al software che ci mette qualche minuto a scaricarla e permette poi di salvarla (in formato .hex indipendentemente da come è stata caricata).
    l'altro numero è il seriale della centralina.
    Di mappe non ti immagini uqante ne ho mandate in questi anni, se magari mi dici che vin hai, la configurazione precisa della moto (SAI o meno, lambda o meno ecc.) posso provare a trovarti qualcosina di decente.

Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro, quindi le caselline con la spunta sono solo ed esclusivamente per attivare o meno il controllo errori, e non il funzionamento stesso del sistema? uno potrebbe girare con la casellina vuota ma il sai sarebbe ancora attivo?

vale anche per la lambda questa cosa?

cioè io che ho trovato una mappa di wayne adatta alla mia configurazione nella quale però lui ha disattivato la lambda, mentre io ce l'ho, posso caricarla semplicemente riattivando col doppio clic la spunta sulla casellina O2 sensor?
    o è sempre una cosa nella mappa di base che non vedo nè posso modificare, per cui o tolgo la lambda o cambio mappa?
    si, le caselline vanno solo a dare consensi o meno alla centralina. se rimuovi la lambda e basta si accende la spia motore perchè la centralina la cerca, se togli la spunta la centralina non la cerca più....
    La casellina senza segno di spunta NON toglie nulla se nn il controllo errori.
    Quale Wayne?? Wayne Mc. Donald o wayne tripp??? Eh si, sono due i Wayne guru del tuneboy....
    Se la mappa è fatta senza lambda può essere che installandola con la lambda montata si sminchi qualcosa a causa della lambda stessa....
    Ultima modifica di japkiller; 22/06/2010 alle 22:12 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 50 di 51 PrimaPrima ... 40464748495051 UltimaUltima