Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: che ne pensate?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

che ne pensate?

Lecco, denuncia contro i Carabinieri "Mi hanno preso a calci e torturato" - Repubblica.it

ROMA - "Vengo dall'Argentina dove la mia generazione è stata massacrata. Qui pensavo di vivere in un paese civile. Invece mi sono ritrovato ammanettato, preso a calci e pugni in testa dai carabinieri, trascinato sull'asfalto, torturato e sbattuto contro i muri della caserma senza poter vedere un medico. Insultato, con i militari che mi puntavano la pistola addosso. E ancora non so perché". Isidro Luciano Diaz ha 41 anni, dei quali 23 vissuti in Italia dove, nel lecchese, gestisce l'allevamento di cavalli "Dal Gaucho". Da quando il 5 aprile dell'anno scorso è stato fermato dai carabinieri vicino a Voghera, è stato operato agli occhi 6 volte per distacco della retina e ha i timpani perforati. Ferite "compatibili" col suo racconto da incubo, scrive il medico legale nella relazione che riporta alla memoria le vicende di Federico Aldrovandi, di Giuseppe Uva, Stefano Cucchi. Di giovani morti dopo essere stati malmenati da uomini in divisa, entrati vivi in caserma o in carcere e mai usciti, tragedie di cui si è occupato lo stesso studio legale, Anselmo di Ferrara, che ora difende Diaz.
    "Una storia assurda. Qualunque sia l'imputazione uno deve avere tutte le garanzie, pena la rinuncia dello Stato ad essere uno stato di diritto, perché la legittimità giuridica e morale dello stato è affidata alla capacità di garantire l'incolumità delle persone affidategli", dice sociologo Luigi Manconi che con il suo lavoro come sottosegretario alla Giustizia e poi come presidente dell'associazione a Buon diritto ha avuto una parte importante nel far emergere tutte queste vicende.

Una storia inquietante, quella raccontata da Diaz, che rischia di finire nel nulla perché la sua denuncia contro i carabinieri è a pochi passi dall'archiviazione nonostante agli atti ci sia il riconoscimento fotografico da parte dell'argentino dei militari che l'hanno aggredito. Il giudice dovrà decidere in questi giorni. Diaz, infatti, condannato a un anno poi commutato in due di libertà controllata per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni (8 giorni di prognosi ai militari), solo dopo aver patteggiato la pena ha presentato la denuncia per percosse, allegando le immagini del suo volto stravolto dalle botte, della schiena martoriata.

Ma andiamo con ordine. Il 5 aprile di ritorno da una gara di monta di vitelli mentre è alla guida della sua Mercedes, un suv nero, Diaz viene fermato dai carabinieri sulla Torino-Piacenza. Al termine di un lungo inseguimento a folle velocità, scrivono i militari. Senza motivo, ribatte l'argentino. "Vedo che hanno le pistole in pugno, ho in macchina il coltello che mi serve per i cavalli glielo mostro per consegnarglielo. Mi sono addosso, mi ammanettano e poi calci e pugni in testa, mi trascinano sull'asfalto". Portato in caserma continua il pestaggio, "mi trattavano come un pallone, buttandomi contro il muro. Mi dicevano: devi morire. Provo a chiamare un amico, mi strappano il cellulare. Alla fine ho firmato qualsiasi carta anche perché non mi chiamavano un medico".
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Forse è solo caduto in moto.
    No scherzo. Mi sembra terrificante.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    .

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    ...Ho servito nell'Arma dei Carabinieri per poco magari ma l'ho fatto e anche nelle peggiori situazioni...e ne ho vissute.... mai e poi mai ho visto maltrattare fisicamente qualcuno, anzi era la prima cosa su cui ti mettevano in guardia dal fare pena conseguenze gravi e punizioni dai superiori; detto questo se ci sono le prove del misfatto e se questo non è stato provocato dalla reazione del "sospettato" è giusto che i Carabinieri che si son macchiati di tale meschinità vengano puniti.

"Al termine di un lungo inseguimento a folle velocità, scrivono i militari. Senza motivo, ribatte l'argentino. "Vedo che hanno le pistole in pugno, ho in macchina il coltello che mi serve per i cavalli glielo mostro per consegnarglielo."

Se la dinamica è questa il motivo per avere le armi in pugno ci sono eccome......per il coltello il gesto potrebbe essere stato frainteso...purtroppo.
    Ultima modifica di Gian; 24/06/2010 alle 08:48
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    A leggere 'ste cose mi viene su uno schifo tremendo. Penso sempre che chi arruola nuove leve tra i militari vari dovrebbe essere MOLTO più selettivo. Leggendo queste cose c'ho non avviene e questo non fa altro che alimentare la pessima considerazione che ho dei militari in genere. Mi dispiace.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    ...Ho servito nell'Arma dei Carabinieri per poco magari ma l'ho fatto e anche nelle peggiori situazioni...e ne ho vissute.... mai e poi mai ho visto maltrattare fisicamente qualcuno, anzi era la prima cosa su cui ti mettevano in guardia dal fare pena conseguenze gravi e punizioni dai superiori; detto questo se ci sono le prove del misfatto e se questo non è stato provocato dalla reazione del "sospettato" è giusto che i Carabinieri che si son macchiati di tale meschinità vengano puniti.

"Al termine di un lungo inseguimento a folle velocità, scrivono i militari. Senza motivo, ribatte l'argentino. "Vedo che hanno le pistole in pugno, ho in macchina il coltello che mi serve per i cavalli glielo mostro per consegnarglielo."

Se la dinamica è questa il motivo per avere le armi in pugno ci sono eccome......per il coltello il gesto potrebbe essere stato frainteso...purtroppo.
    si ma dal bloccarlo a poi massacrare la gente ce ne passa....siam mica in Argentina....troppi Cucchi di recente....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio

Credo che tu abbia ragione...o almeno lo penso..però un po' di rispetto per l'integrazione..fatto inequivocabile ci vorrebbe

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Quindi Voi non avete nessun dubbio in merito?....date subito per scontata la veridicità della deposizione del sig. Diaz? senza prendere in considerazione altre dinamiche?...v'invidio per le vs. certezze.....già il fatto che abbia patteggiato mi suona strano....se sono convinto di avere subito un sopruso col cavolo che patteggio!!!...invece s'è beccato la "resistenza"!!!....vi dirò di più....se ho un coltello in auto con giustificato motivo e i Carabinieri con le pistole in pugno..."non glielo faccio vedere".....aspetto che si accertino delle mie buone intenzioni e casomai glielo faccio presente!!!
    Ultima modifica di Gian; 24/06/2010 alle 09:07
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Perchè io non vado mai in giro con un coltello?
    E perchè se per caso faccio immersioni il coltello è infilato dentro il borsone dietro nel baule?

A me nessuno me lo ha dovuto spiegare che i coltelli in macchina non si tengono a portata di mano... nemmeno se arrivo da un rodeo!

Ma per cortesia... quello è sceso brandendo un coltello ... e ora fa la vittima
    Ultima modifica di Vedder; 24/06/2010 alle 09:11 Motivo: UnionePost automatica
    Ursula Andress! La quintessenza delle pupe di Bond! È quello che dicono tutti. L'incarnazione, giusto?, della sua superiorità su di noi. Bellissima, esotica, grande sensualità eppure, del tutto inaccessibile a chiunque a parte lui. Cagate! Insomma, ammettiamolo dico io: se si fa uno di Edimburgo si può fare tutti noi no?, cazzo!

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima