questa è una tua idea e tra l'altro molto infondata,probabilmente ti manca la conoscenza della realtà sindacale,io che lo posso dire ti informo che chi non ha voglia di fare un cazzo non ha appartenenza specifica a nessun sindacato,varia tra gli stabilimenti fiat la percentuale dei paraculi e cacacazzi fagnani.
e comunque in questa storia il giro di vite viene dato solo a gli operai addetti linea,perchè i "privilegi" a gli impiegati rimangono,tipo mangiare dopo 4/5 ore con un'ora di pausa mentre alla truppa è concessa la mezz'ora e per di piu' a fine turno dopo che ti sei alzato alle 5 e ti sei sucato 7 ore e mezza di lavoro sempre che non ti comandino di lavorare in straordinario pure in quei 30 minuti.
sono d'accordo che il lavoro serve,ma che diventi un posto dove entrare lavorare e andare via come se ci fossi capitato per caso mi sembra eccessivo.
Send with the butterfly d' mammt
Finalmente qualcuno che invece di fare del facile populismo dice le cose come stanno.
Appunto... e questo dovrebbe far riflettere sulle motivazioni delle posizioni regolarmente "in contrasto col mondo" della CGIL, ricordiamo anche il caso Alitalia e migliaia di PMI italiane di cui non si parla.
Il NO PER PRINCIPIO si accaparra il consenso degli scontenti, dei fannulloni e di tutti coloro è meglio vivere una vita in Cassa Integrazione senza fare nulla, piuttosto che guadagnarsi lo stipendio.
Ultima modifica di Green Sail; 24/06/2010 alle 07:58 Motivo: UnionePost automatica
veramente ti ho risposto
per prima cosa incrementi i controlli,seconda cosa fai in modo che chi assente ingiustificato venga messo alla porta senza troppi fronzoli
poi se x te il rimedio è non pagare le prime 3 giornate di malattia beh stiamo su due mondi diversi,sarei curioso di sapere se la proponessoro alla tua azienda una cosa simile se saresti felice
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Le tue affermazioni mi paiono quantomeno ingenue (senza offesa, eh?).
A me è capitato più volte di richiedere la visita fiscale ed avere un riscontro negativo (paziente non presente), ma un medico privato compiacente ha sempre fatto all'assenteista un certificato di comodo che attestava che in quel momento il soggetto era in visita presso di lui.
In sostanza, i controlli che tu auspichi sono inutili ed inefficaci.
![]()
Non mi sembra la mentalità giusta,allora è proprio vero che dobbiamo essere inquadrati,privi di ogni libertà perchè non sapiamo autogestirci e appena viene concesso qualche privilegio in più cerchiamo sempre di approffitarne
arrivati a questo punto ti dico che hai ragione,sono proprio ingenuo,mi illudo di vivere in una società civile e responsabile,ma non è cosi,peccato ennesima occasione sprecata
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Strano sentire uno del sud ..sorry!parlare così,del resto Le Puglie sono il Veneto del meridione...hai detto semplicemente quello che è.....
quoto
ciao sfigatto ti saluto...(te lo dico qui..voglio vedere quando rimani over..poi magari ne parliamo..visto che scemo non sei)per quanto riguarda la Fiat,parli da profano e da superficiale...solo guai non li ha creati..forse anche dei guai ,ma è la ns.industria dell'automobile!noi come al solito sviliamo tutto..io ho anche i titoli!![]()
Ultima modifica di speeddaisy; 24/06/2010 alle 11:23 Motivo: UnionePost automatica
Ciao, grazie del saluto, del profano e del superficiale (però, magnanimamente, non sono scemo). Forse sarà la tua industria dell'automobile, visto che sei pure azionista, ma mia no. Non svilisco, analizzo e constato, leggi anche un po' qua Cent'anni di improntitudine.Ascesa e caduta della FIAT
E poi, sai, al di là delle considerazioni politiche e sociali, da lombardo mi stanno ancora sul gozzo le vicende Alfa Romeo ed Autobianchi...
superficiale era solo nei confronti della Fiat,superficiale non sei per niente per altro, poi capirai il nocciolo duro degli overma continuo a fare stupida polemica,sai le donne....per me viva la Fiat..le azioni cmq le vendo perchè qui con la storia della Grecia e Co. tra un po' crolla tutto...Ah!Ah!arriva il conto...