Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco al voto

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non li distinguo
    faccio solo in modo che se un lavoratore viene apurato essere un lavativo lo si possa mettere alla porta senza troppi giri,non ci vuole mica un genio
    si fanno i controlli se i medici del lavoro pagati dallo stato non bastano l'azienda ne pagherà altri,ma appurato che non sei a casa malato, ma farti i fatti tuoi o a guardarti la partita allora stai a casa definitivamente stop,non mi pare cosi complicato,basta volerlo fare

si come no, e come li distingui, quello che dici tu è pura utopia. . .nella pratica non mi hai ancora risposto, e sai perchè? perchè è impossibile!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    semplicemnte l'accordo proposto da fiat e' un accordo in regola con le leggi vigenti punisce in maniera normale come dovrebbe essere solo i lavativi ed i fannulloni ma visto che 90% degli iscritti fiom rientra in questa categoria e normale che la fiom tuteli i propri iscritti
    cosi funziona in italia
    questa è una tua idea e tra l'altro molto infondata,probabilmente ti manca la conoscenza della realtà sindacale,io che lo posso dire ti informo che chi non ha voglia di fare un cazzo non ha appartenenza specifica a nessun sindacato,varia tra gli stabilimenti fiat la percentuale dei paraculi e cacacazzi fagnani.

e comunque in questa storia il giro di vite viene dato solo a gli operai addetti linea,perchè i "privilegi" a gli impiegati rimangono,tipo mangiare dopo 4/5 ore con un'ora di pausa mentre alla truppa è concessa la mezz'ora e per di piu' a fine turno dopo che ti sei alzato alle 5 e ti sei sucato 7 ore e mezza di lavoro sempre che non ti comandino di lavorare in straordinario pure in quei 30 minuti.
    sono d'accordo che il lavoro serve,ma che diventi un posto dove entrare lavorare e andare via come se ci fossi capitato per caso mi sembra eccessivo.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    non capisco questo referrendum sinceramente..

pomigliano è lo stabilimento fiat con la produttività più bassa, ed il più alto tasso di assenteismo.. e questo in un momneto dove in italia le fabbriche ed i laboratori più piccoli chiudono e muoiono come mosche anhche se efficienti.
    mi pare proprio un abuso salvare pomigliano.. certo lafiat ha avuto i contributi per aprirlo..e tutto quanto, ma se non si regge in piedi da solo e sopratutto diventa il simbolo dell'assistenzialismo cieco ed ottuso, meglio che chiuda..

di certo se fosse stato competitivo, con elevati standard di produzione e qualità non ci sarebbero oggi questi problemi.. si sentivano tutelati, in una botte di ferro ed intoccabili,a prescindere dai risultati,mentre il resto d'Italia va a picco..che vadano a picco pure loro!..
    Finalmente qualcuno che invece di fare del facile populismo dice le cose come stanno.

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Ti ha già risposto Flag.
    Comunque non mi sembra strano che un'azienda si voglia tutelare dato che lo stabilimento in questione, se non sbaglio, è quello che ha la produttività più bassa in assoluto (non che negli altri stabilimenti FIAT ci si ammazzi di lavoro). Io prima di parlare di schiavismo ci penserei su due volte...

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    La domanda era per Medoro ma così conosco anche la tua posizione.
    Io so solo che da ragazzetto quando all'ITIS si facevano tutti quegli scioperi inutili e divertenti il gruppetto di vecchi rincoglioniti dei sindatati non mancava mai e questo mi ha sempre infastidito.
    Io la penso + o - come te ma nel senso che il sindacalista tipo cerca principalmente il consenso prima di fare il salto in politica.
    Appunto... e questo dovrebbe far riflettere sulle motivazioni delle posizioni regolarmente "in contrasto col mondo" della CGIL, ricordiamo anche il caso Alitalia e migliaia di PMI italiane di cui non si parla.
    Il NO PER PRINCIPIO si accaparra il consenso degli scontenti, dei fannulloni e di tutti coloro è meglio vivere una vita in Cassa Integrazione senza fare nulla, piuttosto che guadagnarsi lo stipendio.
    Ultima modifica di Green Sail; 24/06/2010 alle 07:58 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    si come no, e come li distingui, quello che dici tu è pura utopia. . .nella pratica non mi hai ancora risposto, e sai perchè? perchè è impossibile!
    veramente ti ho risposto
    per prima cosa incrementi i controlli,seconda cosa fai in modo che chi assente ingiustificato venga messo alla porta senza troppi fronzoli
    poi se x te il rimedio è non pagare le prime 3 giornate di malattia beh stiamo su due mondi diversi,sarei curioso di sapere se la proponessoro alla tua azienda una cosa simile se saresti felice
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non li distinguo
    faccio solo in modo che se un lavoratore viene apurato essere un lavativo lo si possa mettere alla porta senza troppi giri,non ci vuole mica un genio
    si fanno i controlli se i medici del lavoro pagati dallo stato non bastano l'azienda ne pagherà altri,ma appurato che non sei a casa malato, ma farti i fatti tuoi o a guardarti la partita allora stai a casa definitivamente stop,non mi pare cosi complicato,basta volerlo fare

rimango dell'opinione che secondo me le parti sono 2 lavaratori e chi li rappresenta è impresa
    poi che chi li rappresenta percorra 50 strade diverse è un'altro discorso come dimostra questa vicenda

Poi scusa mi dici di non riportare le fonti di altri che sono di parte e tu mi fai la stessa cosa
    cosa pretendevi che dicessero le sigle sindacali che hanno accolta il progetto,che la fiom avesse ragione????? spero di no

questa poi
    LAVOREREMO CON I SINDACATI FIRMATARI cos'è un'altra minaccia
    Le tue affermazioni mi paiono quantomeno ingenue (senza offesa, eh?).
    A me è capitato più volte di richiedere la visita fiscale ed avere un riscontro negativo (paziente non presente), ma un medico privato compiacente ha sempre fatto all'assenteista un certificato di comodo che attestava che in quel momento il soggetto era in visita presso di lui.

In sostanza, i controlli che tu auspichi sono inutili ed inefficaci.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Le tue affermazioni mi paiono quantomeno ingenue (senza offesa, eh?).
    A me è capitato più volte di richiedere la visita fiscale ed avere un riscontro negativo (paziente non presente), ma un medico privato compiacente ha sempre fatto all'assenteista un certificato di comodo che attestava che in quel momento il soggetto era in visita presso di lui.

In sostanza, i controlli che tu auspichi sono inutili ed inefficaci.

Non mi sembra la mentalità giusta,allora è proprio vero che dobbiamo essere inquadrati,privi di ogni libertà perchè non sapiamo autogestirci e appena viene concesso qualche privilegio in più cerchiamo sempre di approffitarne
    arrivati a questo punto ti dico che hai ragione,sono proprio ingenuo,mi illudo di vivere in una società civile e responsabile,ma non è cosi,peccato ennesima occasione sprecata
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    non capisco questo referrendum sinceramente..

pomigliano è lo stabilimento fiat con la produttività più bassa, ed il più alto tasso di assenteismo.. e questo in un momneto dove in italia le fabbriche ed i laboratori più piccoli chiudono e muoiono come mosche anhche se efficienti.
    mi pare proprio un abuso salvare pomigliano.. certo lafiat ha avuto i contributi per aprirlo..e tutto quanto, ma se non si regge in piedi da solo e sopratutto diventa il simbolo dell'assistenzialismo cieco ed ottuso, meglio che chiuda..

di certo se fosse stato competitivo, con elevati standard di produzione e qualità non ci sarebbero oggi questi problemi.. si sentivano tutelati, in una botte di ferro ed intoccabili,a prescindere dai risultati,mentre il resto d'Italia va a picco..che vadano a picco pure loro!..
    Strano sentire uno del sud ..sorry! parlare così,del resto Le Puglie sono il Veneto del meridione...hai detto semplicemente quello che è.....
    quoto

Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    D'accordo, ma innescare guerre tra sfruttati fa solo il gioco di fiat et similia.
    Aggiungo solo che in un paese serio i continui ricatti di un'azienda che, a conti fatti, ha creato solo guai sarebbero stati soffocati nella culla.
    ciao sfigatto ti saluto...(te lo dico qui..voglio vedere quando rimani over..poi magari ne parliamo..visto che scemo non sei)per quanto riguarda la Fiat,parli da profano e da superficiale...solo guai non li ha creati..forse anche dei guai ,ma è la ns.industria dell'automobile!noi come al solito sviliamo tutto..io ho anche i titoli!
    Ultima modifica di speeddaisy; 24/06/2010 alle 11:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    Strano sentire uno del sud ..sorry! parlare così,del resto Le Puglie sono il Veneto del meridione...hai detto semplicemente quello che è.....
    quoto

ciao sfigatto ti saluto...(te lo dico qui..voglio vedere quando rimani over..pi magari ne parliamo..visto che scemo non sei)per quanto riguarda la Fiat,parli da profano e da superficiale...solo guai non li ha creati..forse anche dei guai ,ma è la ns.industria dell'automobile!noi come al solito sviliamo tutto..io ho anche i titoli!
    Ciao, grazie del saluto, del profano e del superficiale (però, magnanimamente, non sono scemo ). Forse sarà la tua industria dell'automobile, visto che sei pure azionista, ma mia no. Non svilisco, analizzo e constato, leggi anche un po' qua Cent'anni di improntitudine.Ascesa e caduta della FIAT
    E poi, sai, al di là delle considerazioni politiche e sociali, da lombardo mi stanno ancora sul gozzo le vicende Alfa Romeo ed Autobianchi...

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie del saluto, del profano e del superficiale (però, magnanimamente, non sono scemo ). Forse sarà la tua industria dell'automobile, visto che sei pure azionista, ma mia no. Non svilisco, analizzo e constato, leggi anche un po' qua Cent'anni di improntitudine.Ascesa e caduta della FIAT
    E poi, sai, al di là delle considerazioni politiche e sociali, da lombardo mi stanno ancora sul gozzo le vicende Alfa Romeo ed Autobianchi...
    superficiale era solo nei confronti della Fiat,superficiale non sei per niente per altro, poi capirai il nocciolo duro degli overma continuo a fare stupida polemica,sai le donne....per me viva la Fiat..le azioni cmq le vendo perchè qui con la storia della Grecia e Co. tra un po' crolla tutto...Ah!Ah!arriva il conto...

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    superficiale era solo nei confronti della Fiat,superficiale non sei per niente per altro, poi capirai il nocciolo duro degli overma continuo a fare stupida polemica,sai le donne....per me viva la Fiat..le azioni cmq le vendo perchè qui con la storia della Grecia e Co. tra un po' crolla tutto...Ah!Ah!arriva il conto...
    OT
    In tutta franchezza continua a sfuggirmi sta sorta di terrorismo psicologico riguardo gli over...potresti illuminarmi?
    /OT

effettivamente per l'azionario non è un buon momento...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima