Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: info pirelli sc 0

TCP Rider L'avatar di cipry
    ciao, la situazione è questa, anteriore sc2 usata per 3 mezze giornate a franciacorta e mi sembra buona, per la sc 0 sopra c'è scritto a gesso corradi (pilota) misano 10giri, la gomma a vista è buona e le scanalature sono ancora profonde e consumata in modo uniforme, contate che è da poco che vado in moto (2 anni) e la day l'ho usata solo 3 volte... giusto ieri sono riuscito ad abbassare in modo consistente i miei tempi che non sono da fenomeno (franciacorta best lap 1.24.9 e passo 1.26).... cmq grazie a tutti per i consigli.... ora ci penso un pò su al limite proverò a girare con quella e se mi troverò nei casini la faccio sostituire sul posto.... a proposito qualcuno che viene a misano il 23 luglio??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da nme Visualizza Messaggio
    Montala e vai tranquillo Con pressione 1.8/1.9 a freddo !
    Se poi fai il curvone con le palle dai una controllatina alla spalla destra dopo ogni turno che se hai i setting sbagliati la fai fuori presto anche se nuova.
    Mi spiace ma pirelli/metzeller vanno misurate a caldo! pressioni 1,8 post. 2,1 ant... SE giri in 1:25 a Franciacorta dubito che tu possa far lavorare a dovere quel tipo di gomma... certamente se cè l'hai, usala ma fai attenzione e , se non hai termocoperte non riuscirai a misurare correttamente le pressioni...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da doc84 Visualizza Messaggio
    Ragazzi secondo me qui si bestemmia,,,,,,,dai già utilizzare una tipologia di gomma all'anteriore e un'altra al posteriore è fuori ogni logica ( racetek e diablo supercorsa) poi per la domanda in questione ,,,,,,è già difficilissimo azzeccare il setting di una sc1 o k1 che dir si voglia,,,figuriamoci una sc0 o k0 ( che poi ce ne sono di diverse tipologie e cipry nn sa neanche quale ha in particolare) ,,,,,utilizzarla con un setting sbagliato vuol dire fare uno/due turni e distruggerla rischiando anche di farsi male perchè nn è assolutamente,secondo me, vero che la si manda in temperatura solo facendo un paioi di giri a orecchie dritte,,,,,se proprio vuoi (@cipry) almeno metti le termo e all'anteriore utilizza una gomma della stessa tipologia anche sc2,ma di tipologia ASSOLUTAMENTE uguale!!!!!

:
    Mai sentito tante eresie in una risposta sola...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    :
    Mai sentito tante eresie in una risposta sola...
    In effetti ,rileggnedola,è davvero esilarante..............
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Ieri al mugello sia io che Jet Black (gran manico ragazzi....) abbiamo girato con K1 dietro e K2 davanti.
    Con sospensioni ben settate le gomme in mezza giornata si sono consumate in modo davvero ottimale, nessuna traccia di strappature!
    E tenuta sempre perfette.
    Ovviamente gonfiate e caldo (o meglio controllate dopo 3-4 giri) e portate a 1.9 dietro - 2.1 davanti.

PS: TENUTA SEMPRE PERFETTA, le si mettono tranquillamente in temperatura, almeno al mugello... in altre piste non so.
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma pirelli/metzeller vanno misurate a caldo! pressioni 1,8 post. 2,1 ant... SE giri in 1:25 a Franciacorta dubito che tu possa far lavorare a dovere quel tipo di gomma... certamente se cè l'hai, usala ma fai attenzione e , se non hai termocoperte non riuscirai a misurare correttamente le pressioni...
    io le ho sempre misurate a freddo visto che non ho le termocoperte...
    e le ho sempre messe a 2.1 ant e 1.9 post.
    Pressioni indicative a freddo quindi??
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    Mah... senti a freddo puoi metterle anche a una pressione indicativamente minore, non di molto magari.
    Entri, fai 3-4 giri, esci e le "sgonfi" per portarle alle pressioni corrette.
    Poi ad ogni rientro che fai le ricontrolli per vedere se stai girando con le pressioni corrette.
    (controllale appena rientri con gomma in temperatura, non prima di riuscire! )

ALMENO IO HO FATTO COSì... ma non sono un pistarolo come questi qua, quindi senti loro!
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

TCP Rider L'avatar di Jet Black
    Moto
    Street triple-Jet Black
    ti posso dire che la pressione l'ho fatta prima appena sono entrato in autodromo quindi a gomme tiepide sempre 1.9post e 2.1 ant.poi sono rientrato dopo 3 giri e l'ho ricontrollata(il post era andato a 2.1 e l'ant rimasto pressochè uguale).dopo altri 10 l'ho ricontrollata un ultima volta e ho levato un decimo ad entrambe!!

cmq mai provato gomme in mescola prima di ieri...sono un altro pianeta.il limite della gomma nn l'ho mai e dico mai percepito(girando sui 2:21).gran bella storia.

una curiosità:come mai ci sono più "caccole di gomma"(scusatemi il termine tecnico) sulla spalla sinistra nonostante che la maggior parte delle curve al mugello sia a destra?
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Jet Black Visualizza Messaggio
    ti posso dire che la pressione l'ho fatta prima appena sono entrato in autodromo quindi a gomme tiepide sempre 1.9post e 2.1 ant.poi sono rientrato dopo 3 giri e l'ho ricontrollata(il post era andato a 2.1 e l'ant rimasto pressochè uguale).dopo altri 10 l'ho ricontrollata un ultima volta e ho levato un decimo ad entrambe!!

cmq mai provato gomme in mescola prima di ieri...sono un altro pianeta.il limite della gomma nn l'ho mai e dico mai percepito(girando sui 2:21).gran bella storia.

una curiosità:come mai ci sono più "caccole di gomma"(scusatemi il termine tecnico) sulla spalla sinistra nonostante che la maggior parte delle curve al mugello sia a destra?
    Di solito, Stefano, le caccole le raccogli quando vai un pò fuori linea.
    E le "togli" quando sfrutti molto la spalla in appoggio.
    Essendoci meno curve a sinistra, ne hai tolte meno rispetto alla spalla destra.

ANCHE LA MIA SPALLA SINISTRA è DAVVERO CACCOLOSA, mentre la destra molto pulita!

PS: TI HO CONSIGLIATO BENE SULLE GOMME O NO????

Ragazzi jetti blecchi viaggia!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    A freddo leva 0.2-0.3 atm. Ma quando ti decidi a comprare le termo?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima