Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 292 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    bhe prova a domandare a tom....io ho su una mappa fatta da me su base tor e una mappa waine ecc modificata...e sto provando un pò di valori a/f x vedere se riesco a notare le differenze...

e ho notato con stupore che la mia mappa fuel è molto simile alla mappa brasile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, voi non avete avuto problemi con l'installazione dei driver del cavetto???
    Sulla guida è riportato che NON bisogna installare i driver forniti col cavetto, ma dice di scaricare quelli consigliati, io ho acquistato questo cavetto:

006 UK VAG-COM USB DIAGNOSTIC CABLE 409.1 OBD2 VAG COM su eBay.it Diagnostic Tools Equipment, Garage Equipment Tools, Vehicle Parts Accessories

però ho pasticciato un pò nel senso che ho inserito il cd per vedere cosa diceva la guida d'installazione del cavetto, poi l'ho installato con i propri driver, successivamente l'ho disinstallato, per poi installarlo con i driver consigliati da TOM.
    Il risultato è stato che collegando il cavetto alla moto e aprendo il tunecu v. 1.6.4 (con la key nella cartella), non mi legge nulla, il menù a tendina è grigio, quindi non operativo..

A voi è successo???
    Cos'ho fatto che non và?
    ...vai in gestione dispositivi ed elimina il cavo (deve essere collegato durante la procedura) e relativi drivers direttamente da lì (lo troverai sia in USB che in COM) ricollegalo ed indica manualmente i drivers corretti...

Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate l'ignoranza io sto leggendo il manuale e non ci capisco una fava ma che sono la modalità kehin e sagem??????
    più che modalità sono le due centraline, sagem per le "vecchie" e kehin per le più recenti...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    x fire. Io modificando la a/f su valori intermedi di regimi (4/6 mila) e per aperture da 5 a 20% circa, ho notato solo un aumento degli scoppiettii in rilascio in quella zona.. Stranamente.. Perché in teoria non ce ne sarebbe ragione.. A meno che abbassando i valori della a/f da 14,5 a 13.75 in quella zona la centralina smettendo di lavorare in closed loop,non chiede più info alla lambda e quindi anche il sai sballa un pò il suo intervento. Comunque ho chiesto a tom, vediamo cosa dice. Tu con quelle mappe in stile brasil come ti trovi rispetto a prima? Hai trovato molte differenze? Problemi di seghettamento? Grazie fire!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    my day 675
    bhe sono mappe che mi sono modificato xkè quelle che avevo provato fatte da gente su675.net (al banco ecc) erano troppo grasse...in maniera esorbitante! con questa mi trovo bene! ieri provavo apposta a mettere magra e poi grassa in una serie di regimi e la provavo x vedere le differenze...bhe non è affatto facile capire,xò con un pò di pratica si capisce...

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    questa è la risposta di Tom alla domanda sulle mappe brasiliane.

Hi,

The Brazilian Maps are not to use in Europe, the fuel in Brazil
    is different. In Brazil, E85 fuel is.
    To drive this fuel, the engine control system will be changed. E85 fuel composed of 85% is ethanol.

Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    magari dico una minchiata favolosa, non è che magari dipende proprio dalla qualità della benzina???
    mi quoto!!
    Ultima modifica di Il Franky; 30/06/2010 alle 09:04 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    my day 675
    sospettavo fosse qualcosa sulla benza ..bhe buono a sapersi

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    OK la sparo...

Per n0x ....e se prendiamo una mappa qualunque che fa mamma triunz ,impostiamo solo i valori presenti sulla mappa 20290 nelle caselle di apertura riguardanti lo 0 e l 1 percento , mi sembra sia 13.75, e poi lo usiamo anche fino al 5 %, possibilmente fino ad un numero di giri di 4000rpm (che é quello che si utilizza di più a gas costante), pensi che potrebbe funzionare ???
    Ehm si...veramente io pensavo l'avessi già provato questo tipo di mappatura. Era il primo consiglio che aveva dato Warst. Se vuoi andare per gradi cmq secondo me 4000giri son tanti, in sesta sei intorno ai 120kmh eli il seghettamento non c'è di sicuro. Io proverei a modificare fino a 2000giri e vedere com'è.
    Mentre scrivevo è arrivato il cavetto..alleluja. domani sera provo a caricare la prima mappa diversa. Ti faccio sapere.

edit: ho trovato questa mappa fatta girare sul banco e somiglia molto a quello di cui stiamo parlando da un po. allego il file della mappa e la spiegazione di cio' che ha fatto.

Hi. Spent a bit of time on this tune on the dyno, got fed up with poor throttle response at low throtttle angle roll on between 2000 and 4500 rpm.
    I would go as far as to say it is perfect. I can even run at 1% throttle sub 25 mph in town and it no longer splutters. silky smooth.
    I run a remus. modded air box and K&N.
    All tuning was done open loop, the air/fuel map was adjusted to comply with the afr changes from as low to as high rmp as it would run. the logged afr's on the dyno where then applied to the air/fuel map to prevent any wild short term/long term fuel addaptions by the ecu. if it works the way they say it should the long term trim should have little or nothing to do.
    On my dyno it ran 138hp at the crank, 115hp at the wheel. on my friends dyno(guess)jet it ran 123hp at the wheel.
    Its fair to say it would do that with this tune anyway. i changed none of the F tables. I only aligned the air/fuel tables to stop the short term trim adding to the long term trim map. this is the reason some days it ran fine and some days it coughed. for some reason it liked to add strange short term values to the long term trim. that would be narrow band for you i suppose.
    Anyway I hope some of you find it helps. I have been running it for about 3 weeks now with no problems.

Ho segnato in rosso un paio di passaggi; Chi è in grado di tradurmi con terminologia tecnica quello che intende? Cos'è lo short term trim?
    Ultima modifica di n0x; 30/06/2010 alle 11:06

TCP Rider L'avatar di frankie_ts
    Moto
    Street Triple R
    Fin ora ho solo letto i vostri post, ho caricato e provato un po' di mappe sulla street e sto cercando di farmene una personalizzata partendo da quella per arrow basso (quella che andava meglio, scarico senza tappi). Ad oggi ho modificato la tabella a/f della mappa per far lavorare il closed loop solo al minimo, ottenendo un ottima risposta all'apertura dell'acceleratore e una carburazione perlomeno decente.
    Confrontando le varie mappe ho notato che la mappa arrow basso é leggermente piú ricca alle basse aperture del gas ma dal 70 al 100 % diventa piú magra anche rispetto all'originale. Stesso discorso per quanto riguarda l'anticipo, valori piú alti a basse aperture e viceversa, a me sembra strano ma non sono dello stesso parere candele e analizzatore dei gas che mostrano ottimi risultati.
    Voi che ne dite?
    Le mappe brasiliane sono troppo ricche per la nostra benzina, il bioetanolo ha un potere calorifico piú basso anche se ho avuto la tentazione di provarle..
    PS: Non ho trovato nessuna conferma ma i valori di anticipo sono in gradi prima del PMS?

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Ciao Lire!! domande stupide magari:
    1) l'hai fatta la doppia installazione del driver?? praticamente ti fà un'installazione per ogni sottocartella presente nella cartella driver.
    2)lo hai acceso il quadro??
    3)prima di reinstallare i driver della cartella hai eliminato del tutto i vecchi?magari ti vanno in conflitto..

se ho detto minchiate infierisci pure!
    Ciao Franky!!!

Cosa intendi per doppia installazione?
    Intendi che lo devo collegare, installare, scollegare, ricollegere e riinstallare???
    Avete usato i driver del cavo o quelli consigliati da Tom?

Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    x i driver a me era capitata una cosa simile mentre provavo le prime volte devi disinstallarli e installare i driver in modo forzato cercandoli nella cartella ...ovviament passando da pannello di controllo sistema periferiche hardware ecc
    Per disinstallerli totalmente devo andare nella cartella win32 mi sa tanto...
    Come hai risolto quindi tu?
    Io vorrei ripartire da 0;
    Il quadro l'ho acceso con tasto on attivo, ma nulla...
    Ultima modifica di lire85; 30/06/2010 alle 15:36 Motivo: UnionePost automatica
    Triple inside

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Per disinstallerli totalmente devo andare nella cartella win32 mi sa tanto...
    Come hai risolto quindi tu?
    Io vorrei ripartire da 0;
    Il quadro l'ho acceso con tasto on attivo, ma nulla...
    ...mi quoto
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...vai in gestione dispositivi ed elimina il cavo (deve essere collegato durante la procedura) e relativi drivers direttamente da lì (lo troverai sia in USB che in COM) ricollegalo ed indica manualmente i drivers corretti...
    non basta "disattivare" (azione temporanea) il dispositivo, deve essere proprio eliminato e con esso ti chiederà se eliminare anche i relativi drivers...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Pagina 12 di 292 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima