
Originariamente Scritto da
miss_valentine
1. Se prendi soldi dai cittadini di uno Stato che combatte il traffico di droga e lo sfruttamento della prostituzione hai l'obbligo morale di non "farti" e di non andare a puttane (scusate il linguaggio, ma questa storia che adesso si chiamano escort mi ha veramente stancato)
2. Se ti occupi della cosa pubblica sarebbe bene che non fossi dipendente da nessun tipo di sostanza perchè sei pagato (e anche troppo) per fare INNANZITUTTO gli interessi del Paese (e se dipendi da una sostanza è questo il tuo primo pensiero la mattina, non certo gli interessi del cittadino)
3. Se hai un ruolo di responsabilità all'interno di un governo non ti puoi permettere il lusso di avere comportamenti che ti espongano al ricatto da parte di nessuno perchè sei pagato (e anche troppo) per fare INNANZITUTTO gli interessi del Paese
Siamo talmente abituati a queste notizie che ci siamo dimenticati che il politico è un uomo AL SERVIZIO del cittadino: noi li paghiamo perchè loro facciano i NOSTRI interessi, e non perchè possano "farsi" e trombare a pagamento come chiunque altro abbia voglia e denaro per fare, o continuare a corrompere e farsi corrompere per mantenere le loro aziende, le loro ville, i loro jet privati o per non finire in galera come qualunque altro delinquente.