non facciamo polemiche inutili... un corso fipsas, normalmente, dura mesi perchè lo fai d'inverno una volta a settimana ed in piscina, e poi costa il doppio del padi.
non diciamo fesserie gli istruttori prendono gli stessi soldi di chi fa corsi padi.
Secondo me la didattica c'entra poco, ma c'entra la serietà degli istruttori,
Ci vuole sempre qualcuno che non guardi il guadagno personale ma pensi a dirti in faccia se sei portato o no.
Ho visto brevettati facendo la scopa durante le immersioni che sembravano boe impazzite... pallonate, consumi d'aria eccessivi, correvo dietro a tutti.E quel che mi da più noia è dover fare presente che il mare è vivo e non va trattato come un negozio di souvenir.
E questo al di là della didattica.
Secondo me è un po' come la moto, tra avere una moto ed essere un motociclista c'è la stessa differenza che c'è tra avere il brevetto ed essere un subacqueo.
io ho sempre gli stessi erogatori, dall'anno dopo il brevetto ( il primo anno li affittavo)
due scubapro il primo mk14 con secondo stadio r190 e quello di riserva mk2 con sempre r190 di secondo stadio.
In verità ho anche un Aquilon del 1971 perfettamente funzionante, mentre il monostadio mi va in erogazione continua, ma qui mi sa che saranno pochi a capire di cosa sto parlando
@ ant hai mp