Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 91

Discussione: Corso di IMMERSIONE.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    padi come SSI ne fa una attività commerciale, FIPSAS ha istruttori che non hanno interessi economici e che possono permettersi di essere, quando serve, inflessibili:immersioni all'arrembaggio non si vedranno mai:il secondo grado è durato sei mesi con infinite esercitazioni sia in piscina che in mare aperto mentre ho visto corsi padi in una settimana
    non facciamo polemiche inutili... un corso fipsas, normalmente, dura mesi perchè lo fai d'inverno una volta a settimana ed in piscina, e poi costa il doppio del padi.
    non diciamo fesserie gli istruttori prendono gli stessi soldi di chi fa corsi padi.
    Secondo me la didattica c'entra poco, ma c'entra la serietà degli istruttori,
    Ci vuole sempre qualcuno che non guardi il guadagno personale ma pensi a dirti in faccia se sei portato o no.
    Ho visto brevettati facendo la scopa durante le immersioni che sembravano boe impazzite... pallonate, consumi d'aria eccessivi, correvo dietro a tutti.E quel che mi da più noia è dover fare presente che il mare è vivo e non va trattato come un negozio di souvenir.
    E questo al di là della didattica.
    Secondo me è un po' come la moto, tra avere una moto ed essere un motociclista c'è la stessa differenza che c'è tra avere il brevetto ed essere un subacqueo.

Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    scusate la domanda off topic - o almeno parzialmente off topic

sarei interessato a sapere che erogatori usate.. vi va di fare una lista? modello e marca

grazie
    io ho sempre gli stessi erogatori, dall'anno dopo il brevetto ( il primo anno li affittavo)
    due scubapro il primo mk14 con secondo stadio r190 e quello di riserva mk2 con sempre r190 di secondo stadio.
    In verità ho anche un Aquilon del 1971 perfettamente funzionante, mentre il monostadio mi va in erogazione continua, ma qui mi sa che saranno pochi a capire di cosa sto parlando

@ ant hai mp
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    In verità ho anche un Aquilon del 1971 perfettamente funzionante, mentre il monostadio mi va in erogazione continua, ma qui mi sa che saranno pochi a capire di cosa sto parlando
    Giralo in giù e dagli due colpi ahuahuahuhauhau
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    io non sono nemmeno lontanamente un istruttore però posso dire che quando mi presento da un diving con il brevetto cmas tirano un respiro di sollievo e lasciano sempre una certa libertà che ad altri non viene concessa.

anche quando mi è stato assegnato un compagno d'immersione con padi ho sempre avuto molti più problemi che dai provenienti da cmas.... magari è solo perchè i brevettati cmas con sui mi sono immerso arrivano tutti dalla stessa scuola.

poi per carità come in tutte le cose c'è chi è portato e chi è negato indipendentemente dalla didattica e spesso per capirlo non serve nemmeno bagnarsi.
    Quoto Maurotrevi.

Anche io CMAS e sia in mar rosso, che in thailandia che in Croazia sono stato sempre inserito nel gruppetto dei "bravi" mentre i vari open water PADI venivano sempre tenuti sott'occhio.

Ho avuto modo di fare qualche immersione impegnativa in corrente su relitti a profondità variabili dai 30 ai 45 mt con persone ESPERTE e mi hanno sempre detto che avevo un ottimo livello di preparazione.

D'altronde ho sempre diffidato da corsi di una settimana, e ne ho invece fatto uno di circa 10 mesi (ottobre-luglio) con la CMAS: 2 volte la settimana in piscina, 1 sera di sola teoria a settimana, 1 immersione ogni 15 gg da marzo a giugno.

In piscina ci hanno preparato a dovere con esercizi motori, respiratori davvero importanti e seri, e i risultati in mare si sono visti.

Il tutto ad un costo relativamente buono, 350 euro comprese 2 uscite in mare e il 30% di sconto su tutta l'attrezzatura (che non eri obbligato a comprare... ma se la volevi avevi diritto allo sconto.)
    Inoltre ci hanno fatto un mini-corso di fotografia subacqua davvero interessante...

Scusate se mi sono dilungato... un paio di foto va!

Ultima modifica di DavidSGS; 05/07/2010 alle 07:49 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Bannato L'avatar di Intrip

Talking

ho visto gente dopo corso cmas scendere senza bombole, ti insegnano a stare senz'aria x decine di minuti

TCP Rider L'avatar di frarico
    Moto
    Scrambler Khaki
    Ribadisco...in apnea!

Uploaded with ImageShack.us

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    ho visto gente dopo corso cmas scendere senza bombole, ti insegnano a stare senz'aria x decine di minuti
    FUCKIZZATI, E NON SPAMMARE IN TOPIC SERI.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    FUCKIZZATI, E NON SPAMMARE IN TOPIC SERI.
    resta on topic e aiuta l'autore del topic

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    io ho il brevetto di advance nitrox.....ma son due annic he son fermo e sto anno voglio riprendere..per attrezzatura ho tutto technisub..gav taurus uno dei pochio che mi stava...mi trovo molto bene

cmq il padi....paghi e ti danno il brevetto....quindi occhio...

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da frarico Visualizza Messaggio
    Bravi Bravi! bello scendere col bombolozzo! ma vi assicuro che anche l'apnea è meravigliosa! ho seguito dei corsi di Apnea Academy che mi hanno dato tutti gli strumenti per gestire al meglio le mie immersioni sopratutto dal punto di vista del controllo!
    fatto anche quello:migliori un sacco in acquaticità

Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    un corso fipsas, normalmente, dura mesi perchè lo fai d'inverno una volta a settimana ed in piscina, e poi costa il doppio del padi.
    non diciamo fesserie gli istruttori prendono gli stessi soldi di chi fa corsi padi.

2 volte falso:il secondo grado cmas è durato sei mesi,con 2 lezioni in piscina e una teorica alla settimana e dieci uscite in acqua libera

gli istruttori sono tutti certificati ma lo fanno per passione e non beccano una lira (non pagano le uscite in barca ed i pernottamenti)
    Ultima modifica di papitosky; 05/07/2010 alle 11:12 Motivo: UnionePost automatica
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    se non sbaglio il padi fa tutta una serie di specializzazioni che al corso cmas già ti insegnano

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    fatto anche quello:migliori un sacco in acquaticità

2 volte falso:il secondo grado cmas è durato sei mesi,con 2 lezioni in piscina e una teorica alla settimana e dieci uscite in acqua libera

gli istruttori sono tutti certificati ma lo fanno per passione e non beccano una lira (non pagano le uscite in barca ed i pernottamenti)
    ed il primo livello?
    mi dici con chi ti immergi?...perchè qui a lecce il diving fipsas si fa pagare anche l'aria che respiri ( e non intendo la ricarica delle bombole).
    Come dicevo, e mi ripeto, secondo me la cosa varia da istruttore ad istruttore.
    io i brevetti li ho presi con padi, il mio istruttore si è pagato il brevetto, ma poi per tutto linverno mi ha portato col suo gruppo di amici , senza chiedermi nulla , eppure mi continuava a guidare ed insegnare. Non voleva neanche pagata la benzina, e affittavo l'attrezzatura da un'altra persona.
    E alla fine è come la moto, quello che conta è l'esperienza, il mio libretto avrà si e no 100 immersioni, quelle fatte con i diving, ma non ho mai segnato quando mi sono immerso solo col mio compagno a censire praticamente tutto il sud salento e non mi interessa mostrare quanto ce l'ho lungo o con chi mi sono brevettato.
    Lo zio di mia madre scendeva a cernie con un certo raimondo bucher.
    mio padre andava per coralli nel 1971...il gav non si sapeva cosa fosse, e gli erogatori erano rigorosamente monostadio.( @ david: se gli dai due colpi per farlo andare rovini un pezzo da museo)
    Io in confronto a loro mi sento un pischello, anche se ho un corso advanced...
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima