Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 84

Discussione: Street vs SS(qualunque)

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Di scopa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    anche!
    comunque i tester sono sopravvalutati, tranne qualcuno con passato da pilota gli altri sono degli amatori chi più e chi meno veloce.

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Correrai all'endurance del t-day?

Moto
    zx10r e freewillis 650
    lasciami la moto e corro tutto quello che vuoi al t-day

TCP Rider L'avatar di vagix
    Moto
    multistrada dvt 1200S
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Di scopa?

TCP Rider L'avatar di pier 73
    Moto
    street triple R
    mi sa che avete focalizzato male l'argomento: il manico sta avanti a prescindere dal mezzo che guida.
    Detto questo cerchiamo di valutare bene il discorso che ha fatto OP, lui ha detto che si trova meglio a guidare una SS su misto stradale perche' (secondo lui) e' piu' agile nel pif/paf (che immagino essere il cambio di direzione e la rapidita' di discesa in piega), e questa e' una delle cose piu' inesatte che si possano dire se si paragona una naked ad una SS per il semplice fatto che e' vero l'esatto contrario.
    Quindi LO STESSO MANICO su di un misto stretto stradale sara' piu' veloce ed efficace con una naked, come allo stesso modo LO STESSO MANICO su di un misto veloce o pista (a meno che non si parli di piste che sono poco piu' di un kartodromo) sara' piu' veloce ed efficace con una SS.
    Quando le pedane strisciano sull'asfalto.................. e' ora di rallentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moto
    zx10r e freewillis 650
    per me la SS sarà sempre e comunque più veloce perchè le sue geometrie la fanno scendere in piega più rapidemente, nei cambi direzione perde sicuramente qualche cosa ma riguadagna con maggior luce a terra e maggior sensibilità dell'anteriore che con il manubrione di sicuro non hai, in più il motore seppur più impegnativo è più prestante.

dimenticavo la miglior distribuzione dei pesi permette di fare cambi veloci anche a gas spalancato, cosa impossibile con le naked che sbacchetterebbero da tutte le parti quindi in quei cambi sarebbe comunque più lenta.

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    Citazione Originariamente Scritto da pier 73 Visualizza Messaggio
    mi sa che avete focalizzato male l'argomento: il manico sta avanti a prescindere dal mezzo che guida.
    Detto questo cerchiamo di valutare bene il discorso che ha fatto OP, lui ha detto che si trova meglio a guidare una SS su misto stradale perche' (secondo lui) e' piu' agile nel pif/paf (che immagino essere il cambio di direzione e la rapidita' di discesa in piega), e questa e' una delle cose piu' inesatte che si possano dire se si paragona una naked ad una SS per il semplice fatto che e' vero l'esatto contrario.
    Quindi LO STESSO MANICO su di un misto stretto stradale sara' piu' veloce ed efficace con una naked, come allo stesso modo LO STESSO MANICO su di un misto veloce o pista (a meno che non si parli di piste che sono poco piu' di un kartodromo) sara' piu' veloce ed efficace con una SS.
    Q8
    guarda il mio post

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    per me la SS sarà sempre e comunque più veloce perchè le sue geometrie la fanno scendere in piega più rapidemente, nei cambi direzione perde sicuramente qualche cosa ma riguadagna con maggior luce a terra e maggior sensibilità dell'anteriore che con il manubrione di sicuro non hai, in più il motore seppur più impegnativo è più prestante.

dimenticavo la miglior distribuzione dei pesi permette di fare cambi veloci anche a gas spalancato, cosa impossibile con le naked che sbacchetterebbero da tutte le parti quindi in quei cambi sarebbe comunque più lenta.
    per mia esperienza ti posso dire l'esatto contrario.. io ed il mio amico che ha una ss andiamo bene o male allo stesso livello.. quando andiamo sul misto stretto ho la meglio io .. sul veloce(con curve più a largo raggio) va un po meglio lui.. e generalmente ciò lo noto anche con altri..
    Attenzione a non dimenticare la derivazione strettamente sportiva dell Street con la Daytona...

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    per mia esperienza ti posso dire l'esatto contrario.. io ed il mio amico che ha una ss andiamo bene o male allo stesso livello.. quando andiamo sul misto stretto ho la meglio io .. sul veloce(con curve più a largo raggio) va un po meglio lui.. e generalmente ciò lo noto anche con altri..
    Attenzione a non dimenticare la derivazione strettamente sportiva dell Street con la Daytona...

aspetta... delirio ti stai sbagliando, anzi stai dicendo altre cose.

mauro si riferisce alla pista nel suo discorso... e tutto quello che dice è vero..

te delirio, ti riferisci alla strada... ma io che ho i semi, e ti assicuro, che la moto rimane più divertente con i semi... è vero, è più faticoso, ma l'impostazione di una curva è proprio un'altra cosa....

in pista, seppur una naked 600, la sfigata perchè non è nè una carenata 600, e non ha un 1000 sotto, con dei semi sà offrire molto...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima