Di scopa?![]()

Di scopa?![]()

anche!
comunque i tester sono sopravvalutati, tranne qualcuno con passato da pilota gli altri sono degli amatori chi più e chi meno veloce.

Correrai all'endurance del t-day?

lasciami la moto e corro tutto quello che vuoi al t-day

mi sa che avete focalizzato male l'argomento: il manico sta avanti a prescindere dal mezzo che guida.
Detto questo cerchiamo di valutare bene il discorso che ha fatto OP, lui ha detto che si trova meglio a guidare una SS su misto stradale perche' (secondo lui) e' piu' agile nel pif/paf (che immagino essere il cambio di direzione e la rapidita' di discesa in piega), e questa e' una delle cose piu' inesatte che si possano dire se si paragona una naked ad una SS per il semplice fatto che e' vero l'esatto contrario.
Quindi LO STESSO MANICO su di un misto stretto stradale sara' piu' veloce ed efficace con una naked, come allo stesso modo LO STESSO MANICO su di un misto veloce o pista (a meno che non si parli di piste che sono poco piu' di un kartodromo) sara' piu' veloce ed efficace con una SS.
Quando le pedane strisciano sull'asfalto.................. e' ora di rallentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per me la SS sarà sempre e comunque più veloce perchè le sue geometrie la fanno scendere in piega più rapidemente, nei cambi direzione perde sicuramente qualche cosa ma riguadagna con maggior luce a terra e maggior sensibilità dell'anteriore che con il manubrione di sicuro non hai, in più il motore seppur più impegnativo è più prestante.
dimenticavo la miglior distribuzione dei pesi permette di fare cambi veloci anche a gas spalancato, cosa impossibile con le naked che sbacchetterebbero da tutte le parti quindi in quei cambi sarebbe comunque più lenta.
per mia esperienza ti posso dire l'esatto contrario.. io ed il mio amico che ha una ss andiamo bene o male allo stesso livello.. quando andiamo sul misto stretto ho la meglio io .. sul veloce(con curve più a largo raggio) va un po meglio lui.. e generalmente ciò lo noto anche con altri..
Attenzione a non dimenticare la derivazione strettamente sportiva dell Street con la Daytona...

aspetta... delirio ti stai sbagliando, anzi stai dicendo altre cose.
mauro si riferisce alla pista nel suo discorso... e tutto quello che dice è vero..
te delirio, ti riferisci alla strada... ma io che ho i semi, e ti assicuro, che la moto rimane più divertente con i semi... è vero, è più faticoso, ma l'impostazione di una curva è proprio un'altra cosa....
in pista, seppur una naked 600, la sfigata perchè non è nè una carenata 600, e non ha un 1000 sotto, con dei semi sà offrire molto...
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!