..quello che è, il capo ok è inglese ed è lì dall'84, ha rilevato il marchio in fallimento negli anni 80 e l'ha chiamato Triumph Motorcycles Ltd -prima era solo Triumph-BSA se non sbaglio, ma di sicuro qualcuno ne sa più di me e di te- da qualche anno però la direzione marketing la fa un russo, e marketing = quello che fa vendere di più = quello che fa moda e tendenza = .....).
Ma da Triumph mi sono allontanato, quindi non sto qui a giudicare le vostre moto.
Benelli si regge in piedi grazie ai fondi cinesi, ma moto e materiali sono italiani (sai tipo marzocchi, brembo, extremetech, robbymoto, acerbis, dell'orto,....roba che trovi su aprilia, ducati, bimota, mvagusta, morini,....). E oltretutto fornisce i motori all'austriaca HSR-Benelli per le moto d'acqua.
Da quanto scrivete non mi pare ne sappiate molto, quindi è un po' ottuso e anti-costruttivo fare del campanilismo dandogli giù "benelli è cinese, quindi fa schifo".
Ma d'altra parte questo è un forum di marca, quindi può essere lecito fare gli snob.
La moto va bene. Ero dubbioso quando ho fatto il passaggio (presa usata, esemplare di fine 2007) ma l'ho scelta per passione e me ne sono fregato di tutto, e adesso sono a 14000 km.
Sei curioso di sapere dei famigerati problemi ? Rottura cavo gas (guaina viziata), cavo frizione logorato nell'innesto della leva (brembo, la stessa montata su alcuni monster e aprilia). Se sono problemi insormontabili questi....
Da guidare ? Uno spettacolo.
Difetti ? Pesa. Ma il bello di certe moto a volte è anche la guida fisica, un po' come si fa con le donne.
Guardatevi i risultati della Roadster Cup fino al 2009.....Segoni su TNT ha perso punti e comando nel 2009 per la rottura della catena trasmissione in una gara, poi se la sono giocata Morini e KTM. Il siciliano Tumino ci ha vinto il Trofeo del Mediterraneo. In Australia ha vinto il campionato australiano naked.
prova a chiedere lo stesso a qualcuno con bimota o mv, e poi ognuno è libero di fidarsi degli altri o meno, quando si parla della propria moto.
Ultima modifica di tripleG; 05/07/2010 alle 20:46
Si sono d'accordo con te k la moto è personale e prestarla a qualcuno nn si sa mai k fine potrebbe fare.... sinceramente non gliel'ho mai chiesto e mai glielo chiederò proprio xkè nn mi va di avere in mano cose di altri... ma da come ne parla e da come lo vedo io, credo k nn la darebbe a nessuno non tanto per la moto, a mio parere, ma xkè è lui un tipo k non si fida... anke se io penso k chi rompe paga, quindi non mi preoccuparei poi tanto a darla per fare un giretto tranquillo nel vicinato![]()
Allora, ragazzo, evidentemente scrivo male in italiano oppure tu non capisci quello che leggi, ma forse nemmeno quello che tu stesso scrivi.
Il capo della Triumph è inglese e lo è da un bel pò di tempo. Punto.![]()
Il direttore del marketing non è il proprietario e non ci mette soldi suoi. E' pagato per vendere e tirarlo in ballo per scrivere che la Triumph è russa è una scemenza, potrebbe benissimo essere Congolese senza spostare di un millimetro la britannicità del marchio.![]()
Benelli -l'hai scritto tu- si regge in piedi grazie a soldi cinesi, questi sono veramente proprietari del marchio, e se fanno fare il marketing a un italiano gli fanno solo un favore.
Il fatto che usino ancora componentistica italiana li qualifica come intelligenti, visto che a casa loro certi componenti di un certo livello qualitativo non si trovano. Il giorno in cui decideranno di prodursi le forcelle in casa, vedrai che nemmeno tu te ne accorgerai.
Io ho scritto (e vai pure a rileggere, visto che lo fai con scarsa attenzione...) che non si discute il motore Rotax anche se in debito di cilindrata rispetto alla tripla cinese. Le parole "fa schifo" che io avrei associato a Benelli te le sei inventate.
Se lavori e voti come scrivi e leggi, molte cose mi sono più chiare.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Già che scrivi "tripla cinese" si capisce che non ti va a genio l'idea della proprietà cinese; ho solo reso meno velato il concetto che scrivi: "tripla cinese = fa schifo", perchè è nota l'associazione di idee che si fa immediatamente appena si sente definire qualcosa "cinese" (contraffazione, qualità scadente, etc.), inutile negarlo.
Se hai i poteri del divino Otelma ed hai anche bisogno di inquadrare le persone secondo schemi e preconcetti lontani dai quali sei perduto, il problema è solo tuo.
Pace, e bere.
Puoi pensarla come vuoi, Otelma è più vicino a te che a me. Io ho scritto "tripla cinese" perchè tale é in verità, ed esattamente questo volevo intendere: la nazionalità dei proprietari attuali. La connotazione negativa l'hai aggiunta tu, di tuo pugno, e quand'anche i cinesi se la fossero meritata (e secondo me lo hanno fatto ampiamente anche se magari non in questo caso...) non è senz'altro colpa mia.
Prosit.![]()
NB: se la Benelli fosse stata comprata da Al-Zarkawi, avrei scritto "la tripla afghana", senza alcuna altra implicazione.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.