Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 106

Discussione: [NEWS] Saddam ci ha lasciati

Bannato
    Moto
    Vespa GTR250RR
    non ho detto nulla di non serio, anzi ...

ho fatto un paragone per rendere chiaro il concetto ed ho potuto citare solo PAMPIE proprio perchè so che non si sarebbe offeso altrimenti avrei dovuto passare post e contropost a spiegare quanto fosse solo un esempio ...

BigDave ha risposto al mio esempio e punto

forse non so scrivere o non so più manco leggere

riguardo a Saddam ho scritto anche post lunghissimi in cui non vi si trova traccia di non serietà anzi direi ... ed anche a quelli il buon BigDave ha potuto rispondere

grazie Boss, non ho altro da dire e sicuramente nulla di privato ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Citazione Originariamente Scritto da pampie Visualizza Messaggio
    tutto si può dire tranne che io, al contrario di Saddam, non mi stia confrontando apertamente con voi tutti

al punto che ho discusso e discuto animatamente anche con i moderatori

Saddam non mi sembra abbia mai deciso di "parlare" con noi comunità "civili"

così come gli stupratori, etc ...

il bello è che, con un pampers, siete bravi e coraggiosi nel definirlo "GATTO ATTACCATO AI MARONI" etc ... mentre poi ... per assurdo ... con chi uccide, stupra, violenta, ride delle nostre leggi e decapita qualcuno solo per la religione che riconosce ... eh beh ... di colpo ... tutti li a parlare senza mai offendere ... non vorrai mica che poi lanciano un paio di aerei sul vaticano
    Non capisco perchè cerchi lo scontro a tutti i costi, o ti vedi attaccato anche quando non è così, ma vabè...

La mia frase riferita a te (GATTO ATTACCATO AI MARONI) era ovviamente ironica ed in tutt'altro contesto, ma in ogni caso non lo ritenevo così offensivo, o almeno non avrei voluto. Mi dispiace se ti sei sentito così offeso da quella frase tanto da legartela e ricordartela. Ma significa che non l'hai capita. Nessun problema.
    In ogni caso è giustissimo confrontarsi, e proprio alla luce di questo qui non viene bannato nessuno che si comporti in maniera civile. Mi piace che sia così.
    Ed infatti chi agisce in maniera colpevole (saddam o stupratore che sia) è giusto che sia preso, tolto dalla civiltà, condannato e punito.
    Ma c'è modo e modo di punire.
    Putin punisce gli infedeli uccidendoli (Litvinenko), così come saddam uccideva gli oppositori, e a sua volta bush uccide saddam.
    E' spesso una catena. Che ritengo tutto fuorchè civile. E di cui non voglio far parte.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    Una cosa è certa ora Saddam non puo piu parlare. Io personalmente piu che vederlo impiccato mi sarebbe piaciuto sentirlo parlare, perche penso che di cose da dire ne avrebbe avute molte e su molti. Pero ormai è morto e con lui tutti i suoi segreti.
    Credo che fossero tutti "segreti di Pulcinella", nel senso che non aveva nulla da svelare, le cose che sapeva lui le sanno anche tanti governi o tanti presidenti, ma si tratta di cose che non si possono dire...
    Inoltre credo che negli ultimi mesi, abbiano avuto modo di farsi dire tutto quello che volevano da Saddam, sia gli Irakeni che gli USA quando vogliono far parlare qualcuno sanno come fare...

TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i
    sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO alla pena di morte, una pratica barbara e sicuramente primitiva...non è segno di buona civiltà uccidere una persona, se non altro perchè poi, in quel preciso istante ci si mette allo stesso livello dell'accusato...tutto quanto, al momento è strumentalizzato dagli USA, paese in cui, permettetemi, la brama di potere fa compiere atti ed iniziative assolutamente sconsiderati...gli stati uniti godono del timore reverenziale della maggior parte degli stati membri, vittime dei debiti di guerra, vittime di una politica assurda...Saddam hussei è stato un dittatore sanguinario, perfido e inqualificabile, ma nessuno è autorizzato ad uccidere, fosse stato anch'egli vittima della più vile delle ingiustizie...sentire che qui nel forum ci sono persone favorevoli alla pena di morte mi fa male, ma purtroppo, devo dirlo, in certi casi non è che una banale conferma...ammiro chi, invece, senza falso buonismo riesce a rimanere lucido e privo di istinti vendicativi in certi casi, chi vede nella civiltà vera il lume che in futuroi potrebbe salvare l'umanità da certe bassezze...ripeto, uccidere una persona non risolve assolutamente il problema, non è altro che la più infantile e banale delle vendette dirette...PASSO E CHIUDO!

Bannato
    Moto
    Vespa GTR250RR
    che scemi ... potevamo tenerlo in vita in attesa del prossimo indulto

TCP Rider L'avatar di Markus
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    io sono daccordo alla pena di morte, non si può tenere in vita personaggi così negativi e sanguinari, se hitler non si fosse suicidato, non meriterebbe la pena di morte? pensate davvero che sia + civile privare un uomo della liberta lasciandolo marcire per 50 anni in una cella buia e senza niente? il fatto è che bisognerebbe darla per molto meno, io cerco di vivere bene, cercando di rispettare gli altri e cercando di essere il più equilibrato possibile, mentre uno ubriaco che guida senza patente di notte senza luci a 200 all ora su una macchina rubata e uccide 2 ragazzini in scooter pieni di speranze e con tanta vita davanti non merita di morire?? a mio avviso bisogna smetterla di avere tutto questo buonismo verso chi commette errori gravi, bisogna finirla di avere compassione per gente che non ne merita, per gente che pensa che la vita altrui non valga niente.
    Bisogna lottare contro queste cose se si vuole una società pulita dalla gente perversa e malvagia che circola in giro e bisogna finirla di piangersi addosso quando succedono cose così per far vedere di essere buoni, ma buoni di che? io non ci sto, non voglio essere buono con persone che non lo sono, non voglio essere clemente con persone che non pensano minimamente alla vita altrui e non credo che persone così si meritino un altra possibilità.
    QUOTO al 101%

TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    io sono daccordo alla pena di morte, non si può tenere in vita personaggi così negativi e sanguinari, se hitler non si fosse suicidato, non meriterebbe la pena di morte? pensate davvero che sia + civile privare un uomo della liberta lasciandolo marcire per 50 anni in una cella buia e senza niente? il fatto è che bisognerebbe darla per molto meno, io cerco di vivere bene, cercando di rispettare gli altri e cercando di essere il più equilibrato possibile, mentre uno ubriaco che guida senza patente di notte senza luci a 200 all ora su una macchina rubata e uccide 2 ragazzini in scooter pieni di speranze e con tanta vita davanti non merita di morire?? a mio avviso bisogna smetterla di avere tutto questo buonismo verso chi commette errori gravi, bisogna finirla di avere compassione per gente che non ne merita, per gente che pensa che la vita altrui non valga niente.
    Bisogna lottare contro queste cose se si vuole una società pulita dalla gente perversa e malvagia che circola in giro e bisogna finirla di piangersi addosso quando succedono cose così per far vedere di essere buoni, ma buoni di che? io non ci sto, non voglio essere buono con persone che non lo sono, non voglio essere clemente con persone che non pensano minimamente alla vita altrui e non credo che persone così si meritino un altra possibilità.

...ALLUCINANTE tu, e chi ti quota...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ragazzi come accade per ogni discussione del Forum ci sono persone che possono pensarla in maniera diversa dalla nostra, e quindi cerchiamo di rispettare anche l' opinione altrui, per quanto sbaglliata o assurda ci possa sembrare.

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    ...
    Inoltre credo che negli ultimi mesi, abbiano avuto modo di farsi dire tutto quello che volevano da Saddam, sia gli Irakeni che gli USA quando vogliono far parlare qualcuno sanno come fare...
    Sicuramente con loro saddam sarà stato molto loquace. Ma a noi non arriverà mai ciò che ha detto. Forse è meglio

Citazione Originariamente Scritto da AOTEAROA Visualizza Messaggio
    ...USA, paese in cui, permettetemi, la brama di potere fa compiere atti ed iniziative assolutamente sconsiderati.....gli stati uniti godono del timore reverenziale della maggior parte degli stati membri, vittime dei debiti di guerra, vittime di una politica assurda
    Ovvio si parla di governo usa, non certo del popolo.
    E cmq ritengo che non siano solo loro ad essere così, ma gran parte degli alleati...e dei "nemici".

Citazione Originariamente Scritto da Markus Visualizza Messaggio
    Bisogna lottare contro queste cose se si vuole una società pulita dalla gente perversa e malvagia che circola in giro e bisogna finirla di piangersi addosso quando succedono cose così per far vedere di essere buoni..

QUOTO al 101%
    Uccidere per vendetta è cmq un azione perversa e malvagia.
    E' assurdo che le leggi, che sono l'espressione della pubblica volontà,che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettano uno esse medesime. Ciò che conta è fare in modo che ci commetti questi fatti non sia in grado di ripeterli e paghi le conseguenze. E nel carcere non ne avrà modo.
    E ho parlato di carcere, non di indulti (che proprio non capisco) e buone condotte varie. Ma carcere vero.

P.s. mi raccomando, il rispetto delle persone è un cardine della civiltà. Quindi rispettiamo le idee di tutti, ok?

Bannato
    Moto
    Vespa GTR250RR
    Citazione Originariamente Scritto da AOTEAROA Visualizza Messaggio

...ALLUCINANTE tu, e chi ti quota...

ecco un ottimo esempio di dialogo ...

prova a pensare se qualcuno avesse detto che quello che hai detto tu è VOMITEVOLE

avresti urlato "NAZISTA" "FASCISTA" "BERLUSCONIANO"

Citazione Originariamente Scritto da BigDave Visualizza Messaggio
    P.s. mi raccomando, il rispetto delle persone è un cardine della civiltà. Quindi rispettiamo le idee di tutti, ok?
    appunto, quoto

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima