Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strettezzare la Day

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Grimnir Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, come potere immaginare dal titolo, la questione riguarda la streettizzazione di una Day... Mi spiego meglio, un amico ha una Day del 2007 e vorrebbe trasformarla in street, ora lo di molti di voi diranno che fa prima a prendere una street usata (quasi nuova), e tra l'altro ho letto post vecchi di alcuni di voi proprio sull'argomento... È vero forse che fa prima a prenderla che a fare la street, ma come molti di voi dissero nei vecchi post, c'è un bel guadagno a livello di sospensioni... Ora il mio dubbio è ma xchè solo di sospensioni? Anche i 2 due motori hanno differenze sostanziali di potenza no? Al tempo mi stupii che nessuno di voi parlasse di quell'aspetto e invece si soffermasse solo sulle sospensioni ed i freni... In definitiva, le differenze di sospensioni e freni sono rilevanti, ma di quelle del motore che mi dite? Altra cosa quanto pensate gli potrebbe costare strettizzare la Day? Nessuno l'ha fatto? Grazie e saluti
    é palese che ci siano differenze di motore,ma si pensa che se vuoi streettizare una day è per usarla per strada e lì la differenza si sente poco,visto che è tutta agl'alti.
    Diverso è per le sospensioni ed i freni i cui vantaggi li hai subito.
    Chieidi a DISAGIATO,che ha girato in pista con le day; in rettilineo se ne andavano di motore ,molto più di quanto si possa pensare dalla loro derivaziione comune.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    é palese che ci siano differenze di motore,ma si pensa che se vuoi streettizare una day è per usarla per strada e lì la differenza si sente poco,visto che è tutta agl'alti.
    Diverso è per le sospensioni ed i freni i cui vantaggi li hai subito.
    Quoto in pieno, fino a 12 mila giri i motori sono praticamente uguali, il day ha quei 1000 giri in più dove prende altri 20cv ma in strada sono difficili da usare, meglio godersi i medi.

per i freni e le sospensioni la daytona e ora la R hanno davvero una bel vantaggio rispetto alla N.

i costi per la trasformazione non li vedo esagerati, gli servirà la piastra di sterzo con i fori per i rise del manubrio, ovviamente i rise e il manubrio stesso e i fari.
    io la coda la terrei del day che mi piace altrimenti dovrà procurarsi anche il telaio sottosella, la sella e i fianchetti uno scarico basso a i 2 alti più altre robine, tutta raba che può trovare usata qui nel mercatino e risparmiare un po' di soldi.

certo ci vorrà pazienza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •