Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 2929

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    qualche pagina fa :
    n0x :
    Wart stavo pensando a sta cosa. Se non cambio i parametri a/f e quindi mi tengo il closed loop, se aumento i valori di aria nella tabella L ingrasso cmq la carburazione a certi regimi? Direi di si, quindi potrebbe sparire il singhiozzo...o no?
    wasteels :
    sta cosa interessa pure a me....
    comunque oggi mi sono intrippato e con il consiglio di warsteiner ho modificato la tabella f della mappa 20164, abbassando tutti i valori relativi a quelli modificati nella tabella a/f...
    diciamo che li ho abbassati senza scendere sotto ai valori della mappa 20163 originale.....quelli che ho trovato inferiori alla mappa originale li ho lasciati invariati...
    un lavoraccio.....ma....ho provato la moto e va mooooolto bene come erogazione sia agli alti che ai bassi....sembra che il seghettamento si senta ancora sotto ai 3000 giri, ma devo fare altre prove...
    l unico problema e che non so se adesso gira troppo grassa o troppo magra....

    allego gli screen...

    mappa 20164 tabella a/f modificata
    http://img408.imageshack.us/img408/7...fmodificat.jpg

    mappa 20164 tabella f modificata
    http://img693.imageshack.us/img693/6...modificata.jpg

    edit : ho provato la mappa sopra descritta per un giretto sui passi svizzeri...

    seghettamento sempre presente (da quanto ho provato e capito, il seghettamento non se ne va neanche smanettando sulle mappe sia nella tabella f che nella tabella a/f), ben contento se qualcuno mi smentisce

    erogazione: all inizio andava abbastanza male , cioè mancava di spinta dai 5000 fino ai 7000 rpm , poi dopo vari saliscendi si è assestata e andava un po meglio...
    all arrivo a casa ho smontato il db-killer per vedere se era incrostato o meno, beh, era color nocciola e bello lindo , quindi girava magra.....

    cosa ne penso : con tutte le prove che ho fatto su tutte le mappe che ho caricato (sia con sai che senza) ho notato si delle differenze, ma non così marcate da poter dire questa è la mappatura perfetta ....tutte presentavano seghettamento sia con tabella valori a/f modificati da 14.50 a 13.80 ....
    forse avendo un banco prova, e un circuito a disposizione si può trovare un risultato soddisfacente, ma per quanto mi riguarda sono soltanto differenze di poco conto, che nella guida di tutti i giorni, o per qualche giro sui passi non sono indispensabili....a meno che uno non giri in pista e abbia bisogno di quel secondo in meno a giro.....
    quindi:
    quelli che mi hanno detto che il seghettamento se ne andava con l eliminazione del kat.....(l ho tolto, ma non ha funzionato...)
    quelli che mi hanno detto che eliminando il sai avrei risolto ( eliminato, seghettamento presente , rimesso sai...dispiace ma non ha funzionato pure questo)
    quelli che .....pulisci i corpi che vedrai...smontati , lucidati, e riallineati....dispiace ma anche questo nisba....
    quelli che ....vai a rimappare per scarico aperto, vedrai a me ha fatto sparire il seghettamento.....fatto rimappare e saltello felice sul mio calcinculo...

    capito che neanche con il tuneecu si riesce a risolvere, ho deciso di rimettere la mappa 20163 originale , prossimo intervento rimettere filtro originale triunz, e controllo candele(che hanno 5000 km e sono iridium).....
    Ultima modifica di wasteels; 09/07/2010 alle 16:23

Discussioni Simili

  1. FAQ: le domande (e le risposte) più frequenti sull' utilizzo del Forum
    Di Marco Manila nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 20/08/2025, 14:33
  2. domande facili, risposte impossibili..
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 12:46
  3. TuneECU: il SW per rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis !!!
    Di FlashFX nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 16:46
  4. Scarichi TOGA ed altre domande senza risposte
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 18:55
  5. Domande ...e risposte
    Di Muttley nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/01/2009, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •