Ho letto anch'io ieri sera. Totalmente d'accordo con Mr. Noisy.
Ho letto anch'io ieri sera. Totalmente d'accordo con Mr. Noisy.
[QUOTE=Cea;3554264]Mi permetto dire questo:
Poi capisco che Lupano da commerciale quale è non capisca un cacchio di gusto, passione e fratellanza. Tolto da Triuph lui potrebbe andare a vendere pentole e fare gli stessi discorsi
Penso che questa sia la santissima verità![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html




Posso dire una cosa da persona che non è interessato a nessuno spippolo?
Lo spippolatore ( ma non si era detto di abolire questo termine?) è per sua natura un trasgressivo che sovverte i canoni imposti dall'ortodossia e li modifica in base alle proprie esigenze.
Dovendo fare un paragone politico lo si potrebbe definire nella sua accezione più nobile un anarco-individualista.
Ora, dico io, non è contradditorio che un siffatto individuo cerchi l'avvallo della Chiesa ufficiale?
Dovrebbe anzi essere fiero di essere scomunicato e fottersene allegramente.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

...eppure il tipo proviene proprio dal mondo Harley/Buell, strano che la pensi davvero così...ma è chiaro che la sua è la voce di Triumph Italia, che non può certo avallare preparazioni "inufficiali"...
...chi nasce bicilindrico parallelo, non può morire boxer...(antico proverbio siciliano)




non si tratta di voler l'avallo della chiesa, si tratta di libertà di espressione...come se la chiesa ufficiale fosse detentrice della verità e della licenza di scegliere i miei gusti
per dirla con Proudhon...."chiunque mi metta le mani addosso per governarmi è un usurpatore ed un tiranno: io lo proclamo mio nemico"



eppure, caro mic, sai che sono parzialmente daccordo con te?
poichè se è vero che lo spirto maledetto dello spippolatore dovrebbe assomigliare all'anticonformista, al cavaliere solitario, al lucifero scagliato via dalle praterie celesti...
è pur vero che ogni giorno cerchiamo approvazione
sul forum
al bar
con gli amici
ai semafori
mostriamo orgogliosi la nostra creatura
innalziamo il nostro vessillo di ribellione affinchè tutti vedendolo possano affermare: com'è bello, com'è ribelle..." cerchiamo, in sostanza una "omologazione alla nostra "ribellione"
è naturale quasi, altrimenti smetteremmo di pubblicare ogni micromodifica, smetteremmo di mostrare con dovizia anche il più insignificante dettaglio modificato della nostra cavalcatura...
insomma, io non ho mai visto un antieroe che mostra a tutti il suo antieroismo, di solito lo si scopre per caso e da li nasce la leggenda.. una leggenda che di solito l'antieroe fugge, non insegue....
la tua visione romantica del motociclista spippolatore mal si accosta con la definizione di ribellione in senso stretto: dar fiato alla tromba addirittura con un link in firma o con la pubblicazione in "special del mese" o con la creazione di un video su " come siam belli e modificati..." ( non me ne vogliate, ci sto di mezzo anche io, sono vanesio e cerco l'approvazione anche più di voi) ... non vuol dire " me ne fotto"...
... forse vuol dire " guarda che son bravo!!" e non è un male, beninteso, però è corretto cercare di essere il più onesti possibile sulle cose
lo stridore è palese
se da un lato ci farebbe immensamente piacere che la Triumph prendessa una nostra special e la realizzasse in lasrga scala, dall'altro sarebbe esattamente antitetico con il "guicciardiniano particulare" che avrebbe dovuto muovere l'animo del realizzatore della moto in questione....
e la disquisizione non ha limiti.... e mi piace!!
NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE
questo è vero, però è brutta l'aria di scarsa attenzione al cliente che si legge tra le righe.
Lo ripeterò fino alla morte perchè è uno dei miei credo professionali: il customer care è alla base di ogni ragionamento commerciale!
Se sei impeccabile sotto questo aspetto, allora posso anche accettare critiche.
Ma sentirsi criticare per aver sostituito parti meccaniche scadenti non posso accettarlo. Sentirmi criticato per aver creato moto leggendarie come la Triton o la Metisse non posso accetarlo.
Sentirmi criticato da chi mi chiede 300 euro per una pedita di olio da me non causata, non posso accettarlo.
Se non ci fosse stato il tuning, Triumph non avrebbe trovato seconda vita ma si sarebbe barcamenata come Guzzi o altre...

Mah, secondo me non è la "trasgressione ai canoni imposti dall'ortodossia" a far scattar la molla per le modifiche, ma è semplicemente il tentativo di rendere "decente" in forma e sostanza il proprio mezzo.
Un esempio: Se i luminari della Triumph avessero messo delle sospensioni degne di questa definizione, solo in pochi avrebbero poi pensato di fare l'upgrade...