Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 265

Discussione: circa Lupano, le special e la standardizzazione

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da MarioL Visualizza Messaggio
    Mr. Noisy,
    qualcuno in Triumph la apprezza altri non le capiscono. Qualcuno è lungimirante e ne nasce una Speed o una Thunderbird Sport, qualcuno meno ed arriva una RS che per me è stata ed è forse la moto più intelligente che abbiamo mai fatto ma poco "Triumph".
    Queste sono le aziende e questa è Triumph.
    Non possiamo vivere senza la linfa che arriva dalla passione dei preparatori ma non possiamo sopravvivere se non la sappiamo dosare e tramutare in un prodotto durevole e reddituale.
    Questo dover dosare sempre e su tutto ci può far percepire lontani ma ti assicuro che non lo siamo.

Ciao Mario
    Capisco molto bene questo suo intervento,lavoro in un settore sensibile agli stessi concetti che ha appena espresso e se ha letto il mio intervento,ho voluto esprimere il mio punto di vista in poche parole.
    Troppo spesso la passione e i sentimenti vengono messi da parte per i numeri.
    Capisco che sto per far un discorso allucinante,ma spiego il mio punto di vista.
    La bonnie del 2001,quella della rinascita del modello che infiammo cuori negli anni 60 è stata fatta con uno spirito,quella del 2009 con un'altro.
    Condivisibile o no,il modello che la maggior parte di noi "contrariati" possiede con orgoglio è frutto di un colpo di fulmine,di un sentimento viscerale che non solo lo ha portato ad acquistare un'icona ma a modificarla e renderla sua come si farebbe con un'abito sartoriale,a volte con cura maniacale,altre volte andando a spanne e commettendo degli errori gravi che si riversano come tu dici sulla rete di assistenza.
    Questo ultimo punto mi vede completamente daccordo con lei,anzi io proporrei una durezza maggiore nei confronti di tali leggerezze.
    Quello che ho sentito è che dal 2001 ad oggi durante la sua metamorfosi alla bonnie abbia perso qualcosa per strada,qualcosa che faceva parte della sua anima.
    Magari sono stati degli interventi dettati da fattori tecnici.
    Quella che salta subito alla mente è un passaggio dai raggi ai cerchi in lega,forse per questioni della sicurezza maggiore del tubeless o di una scelta stilistica.
    Non sarebbe male vedere una prossima generazione con dei cerchi a raggi che montino tubeless,quelli che mi vengono in mente sono i cerchi della california,anch'essi prodotti come quelli della bonnie da una ditta italiana se non ricordo male,questo sarebbe un upgrade funzionale e molto gradito.
    Per finire questa lunga "scrittura" mi ha colpito tantissimo il fatto che lei sia intervenuto su questo forum,dimostrando che le persone appassionate del proprio lavoro esistono ancora e che anche loro talvolta,si scontrano contro dei muri di gomma,quelli che conosciamo bene nostro malgrado e che vorremmo che venissero abbattuti una volta per tutte,certi tipi di analisi di marketing riguardanti settori di nicchia dovrebbero lasciare il passo libero alla passione.
    Il prodotto finale ne gioverebbe tantissimo.
    A presto e anche io come gli altri mi auguro di averla qui piu spesso
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    effettivamente non è una cosa comune...mi fa davvero piacere aver iniziato questa discussione e sapere che abbia suscitato l'interesse di tutti e anche quella di Lupano e di triumph italia.

un modo per avvicinare due realtà che si confrontano poco se non con i test di soddisfazione del cliente che lasciano il tempo che trovano.
    Voglio ringraziare Mario Lupano anche per la disponibilità a chiarire in privato.

Gianni

QUOTO al 100 % Gianni e ringrazio il Sig Lupano per l'intervento

Fulvio

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da MarioL Visualizza Messaggio
    E' tanto che non scrivo su TCP. Dal 2008.
    Il motivo?
    Non sono mai riuscito a trovare il modo giusto di comunicare con molti di voi e dall'altra parte ogni frase veniva "interpretata" ben al di là di quelle che erano le intenzioni.

Ma forse è giusto così!

Oggi Marco mi ha girato il link di questa discussione che ho letto e seguito e allora ...... eccomi da voi a spiegare, se volete, il senso di quello che ho detto che a me sembrava chiaro ma che evidentemente non lo è stato per tutti.

Adoro personalmente le moto modificate.
    Non ne ho mai avuta una a cui non abbia cambiato qualche cosa.
    Adoro il tornio e chiunque sia capace di farsi a mano un pezzo.
    Mi piacciono talmente da portarle al Salone di Milano.

Ma l'intervista non era su cosa piace o non piace a me. Ma su come Triumph considera i preparatori.

E su questo mi sembra sia nata la vostra discussione.

La mia distinzione era tra chi sa e chi non sa modificare una moto. Tra chi lo fa con cognizioni meccaniche e chi solo con gusto.
    Ovvio che, con tutti i loro limiti, le concessionarie ufficiali hanno accesso a dati che un'officina generica non ha e di conseguenza i "problemi" che si possono avere nel modificare ad esempio un impianto elettrico sono minori o se tolgono un sensore sanno cosa fanno.

E' ovvio che se entra in concessionaria una moto stravolta nei suoi componenti e con dei problemi, questo mette in "crisi" l'officina" ma non nel senso che devono chiudere! solo che si trovano a dover affrontare stravolgimenti tecnici di cui non sanno nulla per cercare poi di risolvere un malfunzionamento.
    Solo questo.
    Per il resto esistono bravi preparatori fuori dalla rete ed esistone pessimi meccanici nella rete.

Poi ho fatto un'altra considerazione che però è comune e non solo mia che la moto di serie rappresenta il miglior equilibrio possibile tenuto conto di tutti i parametri, ovvio che questo comporta che non può essere la più bella la più desiderta etc.etc.

Solo un piccola risposta a chi diceva che per me vendere moto o pomodori sarebbe lo stesso.
    No non sarebbe lo stesso.
    Adoro le moto e chiunque le usa.
    Ho pensato tante volte a cosa potrei fare se un giorno mi stufassi o si stufassero di me e non solo non ho trovato null'altro che mi attira ma non penso che mai riuscirei a lavorare per quanche cosa che non sia Triumph.

Un ultima cosa.
    Più o meno cerco di rispondere sempre a tutti coloro che mi scrivono. In tanti commenti fatti non mi ci ritrovo davvero e sono certo che due chiacchiere risloverebbero tanti problemi, così come se quando scrivo mi "credere" vi assicuro che di balle ne racconto davvero poche anche se le mie risposte non sembre solo quelle che vorreste sentire!

La mia mail è mario.lupano@triumph.co.uk.

Ciao a tutti Mario
    chapeau!!!!!!

posso dire che l'obbligatoria sintesi dell'articolo aveva reso un'idea sbagliata???

TCP Rider L'avatar di Thruzergio
    Moto
    Vespa 125 VNB3, Thruxton EFI
    Grazie per l'intervento diretto, è già un bel segnale!

Il ragionamento all'interno dell'articolo non fa una piega, ma la sensazione trasmessa risulta spiacevole. Il motivo per cui mettiamo mano alle nostre moto lo conosci sicuramente meglio di me. E quando ci guardiamo intorno, per vari motivi, andare all'officina ufficiale non è il primo pensiero.

In questo senso, penso che in questa discussione ci siano molti elementi per migliorare Triumph e penso che Triumph UK abbia rispetto del parere degli italiani.

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    Bannate Lupano!

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08

081 SCRAMBLER

BRIGATA BORBONE

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Mario, ci si da del tu in un forum, siamo tutti alla pari, io potrei essere addirittura il Papa sotto mentite spolglie...

a sto punto posso approfittare?

e io approfitto lo stesso!

una preghiera prima: se puoi, rispondimi come " uno di noi che però ne sa di più" senza statistiche o immensi meccanismi aziendale che non ho la facoltà di comprendere, faccio il Papa io, non dirigo la Nestlè

vengo al punto:

perchè?

perchè si è deciso di modificare una delle banalità più insensate e meravigliosamente belle presenti sulla Bonneville?

perchè sono stati tolti i fregi? perchè? non c'era addirittura un "mercato" per l'acquisto degli stessi presso i riveenditori autorizzati( visto che ancora non consco nessuno capace di replicarli)??

e ancora

perchè non prestate un minimo di cura in più al reparto sospensioni, soprattutto posteriori? se statisticamente il 50 % dei presenti su questo forum ( che non è pochissimo) decide di sostituirli, un velato dubbio che siano migliorabili non aleggia?

e per ultimo

perchè siamo così appassionati di un mezzo meccanico da addirittura risentirci quando "scopriamo" che alcune parti sono state assemblate al di fuori dell'Europa? c'è della stregoneria in tutto ciò? se la risposta è affermativa allora capirai bene il nosro phatos nell'intervenire, la nostra calura e, soprattutto ti renderai conto che come vedi non urliamo, diceva Gandi che si urla quando i cuori si allontanano, noi siamo abbastanza vicini da poter sussurrare appena...

e la comunicazione è serena e il dialogo accresce tutti
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ti rispondo io a tutte e tre le domande:
    1) riduzione costi
    2) riduzione costi
    3) riduzione costi
    Ma mio nonno, in tutta la sua saggezza, mi diceva sempre: "bimbo, ricordati che chi più spende, meno spende"
    Se qualcuno vuole capire...
    E comunque, caro Signor Dr Lupano (mi scusi, ma continuo a darle del Lei, perché non riesco a considerarLa uno di noi), tanto per dirne una, sono veramente inc@zz@to dall'aver dovuto cambiare gli ammortizzatori posteriori dopo tre mesi dall'acquisto di una moto da 9200 euro, perché quelli di serie, ridicoli, non erano in grado di assicurare stabilità alla moto, non dico in fuoristrada, ma nemmeno per affrontare sull'asfalto un tombino rialzato.
    Se c'è bisogno di firmarsi non c'è problema: alessandro dolfi
    Ultima modifica di Shining; 14/07/2010 alle 13:33
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Shining... non è che mi capita spesso di poter chiacchierare con Mario Lupano su di un forum... mi piaceva provare a buttarla lì... giusto per amore di confronto...
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    DAB ...ti sei dimenticato .....

sig Lupano.......quando la Bonneville avrà una sella ribaltabile e con un minimo di portaoggetti ?

Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima