amarezza
WE ARE GENOA!
Questa la ritengo veramente offensiva...
Perchè certi argomenti devono essere contestualizzati. Sarebbe un po' se all'estero si fossero chiesti "è giusto inviare aiuto ai terremotati italiani, visto che gli italiani sono mafiosi?". Così è po' difficile arrivare a una conclusione sensata, non trovi? I pacifisti voglio credere che desiderino aiutare i palestinesi, non Hamas in particolare, anche se è chiaro che qualcosa arriverà anche a loro.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Praticamente stai dicendo che i pacifisti intenderebbero aiutare il popolo tedesco (degli anni 1933-1945) ma che purtoppo qualcosa arriverà alle SS:
Peccato che i tedeschi dell'epoca erano entusiasticamente nazisti in grande maggioranza....cosìcome una larghissima deta della popolazione è pro Hamas (e non è che quelli di Fatah siano poi tanto meglio)
Secondo me la domanda è un'altra
chi ci proponiamo di aiutare VUOLE il nostro aiuto??????
tralasciando hamas estremisti religiosi o di questa e quella fazione,dico solo che spesso noi occidentali ci erigiamo a depositari della democrazia e in nome di questa facciamo cose non proprio democratiche o civili
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
a volte ho la tendenza ad usare il tele, perche' sono stato abboffato di immagini prese col fisheye: in un modo hai un dettaglio che forse non da una corretta idea generale, ma per farci stare troppe cose nell'inquadratura, si rischia di ottenere una visione distorta............mi propongo di utilizzare un sano 50ino (mi scusino i non fotografi, ma mi pare di ricordare che il facocero lo sia)
in questo caso parrebbe di si , e il tuo intervento mi pare un po' "forzato", dato che chi aiuta sono ONG e che nessuno ha dichiarato (pe ora) di voler esportare democrazia a gaza.
magari in seguito alle info dell'articolo che ho linkato, qualche superpotenza lo proporra' (ne dubito) e saremo alle solite
Ultima modifica di ABCDEF; 16/07/2010 alle 04:46 Motivo: UnionePost automatica
il paragone non tiene proprio per la situazione stessa che il popolo palestinese sta vivendo, come restrizioni, povertà, disagi e che un embargo non può che peggiorare ... al contrario il popolo tedesco viveva i disagi di una guerra in una nazione non solo riconosciuta ma anche forte e per i tempi benestante.
sono punti di vista molto differenti, i nostri ... c'é chi pensa che Gino Strada sostenga i Talebani solo perché nei suoi ospedali cura ogni ferito senza chiedere loro provenienza e/o appartenenza ... altri che pensano che sia solo e unicamente un gesto umanitario incondizionato ...
meglio comunque immagini distorte che contengono più verità, più situazioni ... che non immagini chiare e ravvicinate che offendono la dignità di chi ne rimane escluso ...
ricordo, quando ancora studiavo, un semplice esercizio in una camera dove c'era un po' di tutto ... un'immagine generale dava la dimensione di una stanza con angoli sporchi, altri disordinati, altri ancora maniacalmente puliti, altri ancora ordinati, a tratti scuri e a tratti illuminatissimi ... nel fotografare i particolari si poteva credere di essere in una stanza completamente sporca, altre prospettive davano un immagine della stanza completamente pulita ... e via discorrendo ...![]()
Ultima modifica di natan; 16/07/2010 alle 05:08 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent