Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86

Discussione: la mia prossima moto?

  1. #61
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    VOI non ne capite un CAZZO!!

    fatta questa premessa, ringrazio michele per la pubblicità presidenziale..

    come vedete sto indirizzando il Signor rumorello alla retta via che conduce alla luce e al fango...


    il TT è un trattore, è una dell moto più brutte, grezze, ignoranti e cattive che siano mai state concepite, l'antigrazia, l'antipaciosità... sono bestie da soma!!!

    la qualità dei modelli XR è assolutamente certificata e, forse, superiore ai TT, ma... vuoi mettere? l'ignoranza di un TT con la fighettagine di una XR?

    lXR è troppo edulcorata, anche come linee, il TT resta grezzo e spaccato con l'accetta.. e la manutenzione è estremamente relativa ed economica

    altro discorso il BMW...

    premesso che con un boxer a meno che tu non sia Facchin o Cianfarani col cappero ci fai l'enduro serio con serenità... le motocavalcate sono altra storia

    ma soprattutto per quanto mi riguarda la moto da enduro dev'essere:

    - leggera ( mono)
    - raffreddata ad aria ( meno cose hai meno cose rompi, meno cose rompi e meno spendi)
    - da poter sbattere contro un albero e mangiarsi un panino

    e un boxer manca di due degli elementi indispensabili, che poi sia divertente per farsi un viaggione enduroide ( che poi alla fine più di una strada bianca non fai) è altro paio di maniche...

    c'è cazzo da dire, la vera moto da enduraccio è il TT600 da accdendere bestemmiando e scalciando sulla pedivella
    Beh... se parliamo di enduro SERIO... l'enduro serio ai miei tempi si faceva con i 250 2T... KTM GS, Husqvarna WR, TM e le cross giapponesi kittate da strada... difatti io sto pensando da un pò di farmi un bel WR da svago... il BMW boxer mi servirebbe per turismo... e siccome quando faccio turismo mi piace infilarmi nelle straduzze... lì non sai mai cosa succede...

    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    e quando si esce in gruppo chi ha "manico" ha il TT600, se vedi uno con il TT600 capisci subito che è uno "giusto" uno che se ne sbatte della moda, delle carinerie e delle frocità, è un uomo di sostanza con il culo pieno di spine e il fango tra i denti e, soprattutto con il polpaccio di Cabrini!!

    e tutti dicono " michia quello ha il TT... che bestia..." e sei come Raul che cavalca Re nero... e non come Toki malaticcio e tosseggiante....
    L'XR si avvia muovendo la pedivella con la mano...
    Ultima modifica di Ipcress; 16/07/2010 alle 12:52 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    ecco vedi kkk, io non amo molto il 2 tempi, è un problema di gusto, il 4T lo gestisco meglio, è più sincero e meglio dosabile quando hai bisogno di grip, ti dà più sicurezza, dura di più, puzza di meno, è più robusto

    il 2t lo vedo bene nel cross ma nell'enduro non mi ci sono mai trovato

    e invece le moto " moderne" mi lasciano perplesso, troppo "derivate dal cross" per me le enduracce dagli 80 ai 90 sono sublimi ed utilizzabili pure per le commissioni in città con un bauletto che comunque non le mortifica più di tanto, cosa che invece sul WR è impensabile
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  4. #63
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    L'XR si avvia muovendo la pedivella con la mano...
    l'avevo detto io che qui si parlava di moto da fighetta

  5. #64
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    ecco vedi kkk, io non amo molto il 2 tempi, è un problema di gusto, il 4T lo gestisco meglio, è più sincero e meglio dosabile quando hai bisogno di grip, ti dà più sicurezza, dura di più, puzza di meno, è più robusto

    il 2t lo vedo bene nel cross ma nell'enduro non mi ci sono mai trovato
    Per me il contrario... amo... amavo... tornare a casa con la giacca che puzzava di olio... ed amo il rumore metallico del 2T che rata sornione sottocoppia... per poi esplodere tra derapate ed impennate...

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    io non sopporto una moto che derapa quando non deve!!!

    l'enduro è controllo

    il cross è velocità
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  7. #66
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Vero... ma per il cross ci vuole il fiato... che io non ho...

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Vero... ma per il cross ci vuole il fiato... che io non ho...
    e senza fiato come domini un rabbioso 2T?? concordi quindi che il 4T è più sensato? almeno cper chi la domenica con le sigarette e 4 amici decide di godere del cellulare lasciato in culo sul divano e di staccare il cervello dal quotidiano per farlo ragionare solo su " di li ci passo o no?"

    minchia che voglia che mi sta salendo...
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    e senza fiato come domini un rabbioso 2T?? concordi quindi che il 4T è più sensato? almeno cper chi la domenica con le sigarette e 4 amici decide di godere del cellulare lasciato in culo sul divano e di staccare il cervello dal quotidiano per farlo ragionare solo su " di li ci passo o no?"

    minchia che voglia che mi sta salendo...
    Lo vedo, e mi fate tornare la voglia pure a me. Mortacci vostri...mi volete far buttare fuori di casa davvero
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #69
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    e senza fiato come domini un rabbioso 2T?? concordi quindi che il 4T è più sensato? almeno cper chi la domenica con le sigarette e 4 amici decide di godere del cellulare lasciato in culo sul divano e di staccare il cervello dal quotidiano per farlo ragionare solo su " di li ci passo o no?"

    minchia che voglia che mi sta salendo...
    Perfetto... hai colto nel segno... domenica brumosa d'autunno... quell'asfalto lucidino che non promette nulla di buono... l'unica soluzione è andarsi a cercare qualche sentiero tra i boschi...

    C'è anche una motivazione economica per la mia scelta duetempistica... rispetto ai mono 4T odierni la manutenzione è molto meno costosa... la sostituzione del pistone è una operazione abbastanza frequente ma che sono in grado di fare da solo... sul 4T è tutto più complesso...

    Comunque: la mia voglia di tassello si è trasformata oramai in una scimmia enorme. A settembre si decide, ma quest'inverno non lo passerò sul divano.
    Ultima modifica di Ipcress; 16/07/2010 alle 13:17

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    hai ragione, sul 4T è leggermente più complesso, ma se hai un amico meccanico...

    e poi il 4T dura decisamente di più e gli intervalli manutentivi sono la metà nel medesimo arco di utilizzo....

    minchia che vooooogliaaaaaa

    e poi stop, panino, peroni fredda... e tutti alla ricerca spasmodica della "voglia" di rimettersi in sella, volglia che puntualmente dopo il pasto è andata a puttane... e ci si sdraia nel nulla e si parla di dove siamo passati e di quanto sono stato cretino a scivolare li e di quanto sarà più potente appena ti arriva il filtro nuovo....
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scelta prossima moto, bonneville o no?!
    Di ombradelvento nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26/08/2011, 21:17
  2. La mia prossima moto !!!
    Di yodavn800 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 15:22
  3. la mia prossima moto da pista
    Di orcablu nel forum 4 risate
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04/06/2010, 20:21
  4. Ho avuto una folgorazione per la prossima moto!
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/12/2007, 08:16
  5. la mia prossima moto
    Di andraus nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07/07/2006, 08:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •