Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
6 mesi non sono pochini...???

sento AVP cosa ne pensa...
Non leggo bene, Tony Scusa ma oggi non ho gli occhiali...giusti..quelli per guardare da vicino

Citazione Originariamente Scritto da Dottor.Lacki Visualizza Messaggio

allora rientro con un'altro nick...Lacki il dottore...

Tornado all'argomento del post dico la mia. Con i pro e i contro che comporta qualsiasi scelta politica di respiro amplissimo, quale fu (in origine con l'istituzione della Comunità Economica Europea) e quale continua ad essere (con l'attuale Comunità Europea), sempre che ci siano regole certe, uguali e appropriate, ma soprattutto concretamente efficaci ed efficienti, una comunità allargata è auspicabile. Non sono e non saranno rose e fiori. Conosco persone rumene splendide e serie, come immagino che ci siano e persone rumene incivili; così come gli italiani, i bulgari, i babilonesi,.... L'idea e la percezione che si ha di un paese e di un popolo straniero, a volte, è condizionata da una conoscenza parziale o distorta, o da esperienze dirette non positive, che portano, poi, a torto o a ragione, a fare quelle che io definisco "grandi equivalenze" del tipo: straniero (non italiano)=zingaro, straniero (non italiano)=prostituta, eccetera. Nulla di più banale. Conosco italiani che definire "zingari" nella accezione deteriore che se ne fa in un certo uso corrente è anche troppo benevolo. Insomma, fermo restando che ci sono dei punti fermi e comunemente fondati e asseverati, con pur sempre positive o negative eccezioni, non sono portato a generalizzare.