Originariamente Scritto da
orcablu
questa storia si è svolta la notte della finale dei mondiali ma non parla di calcio.
davanti al mio palazzo c'è un parcheggio incustodito, dove noi tutti del vicinato lasciamo le nostre seconde macchine, visto che i garage sono appena sufficienti per la prima.
La zona è residenziale e tranquilla, è solo un po' periferica, che è un bene che come me entra in tangenziale in un minuto, insomma un piccolo angolo di paradiso.
fino ad un mesetto fa.
Sono incominciati i tentativi di furto, riusciti o meno, cosa strana il tipo di auto:
una leon con 200000 km(riusciti), una a3 sportline (non riuscito con 1500 euro di danni) ed infine quello della notte mondiale: una uno di 22 anni con non so quanti mila km e un motore a detta della mia vicina a miscela, visto l'olio che mangiava.
Ma la cosa strana che sparita la uno è apparsa una 500 vecchio tipo,quella tipo y10 ma più piccola, lasciata lì con i finestrini abbassati, la radio con frontalino, e anche due euro in bella vista.
Ovvio che si tratti del classico furto di chi rimasto a piedi deve tornare a casa, è successo per due volte al nonno di mia moglie con una duna ( ritrovata per due volte a brindisi)
ma il bello sapete qual'è? la 500 non risulta rubata ai carabinieri e quindi nessuna forza dell'ordine la vuole rimuovere perchè l'assicurazione è ancora valida.
Mi ero dimenticato di scrivervi una cosa: da sotto lo sterzo della 500 penzolano tutti i fili per mettere in moto senza chiave.
Ed è risaputo,soprattutto ai due carabinieri che hanno visto l'auto, che tutte le 500 vecchio modello hanno come optional l'accensione a filo.
Sicuramente qualcuno si sta piangendo il suo cinquino e questo mi fa rabbia, sapendo che invece io so esattamente dov'è e che le forze dell'ordine invece non fanno nulla per cercare il proprietario.
Tre anni fa i carabineri hanno fatto rimuovere l'auto di mia suocera perchè non esponeva il tagliando dell'assicurazione.Lei convinta che gliel'avessero rubata fece denuncia alla polizia. Sapete quale fu il risultato? tre mesi dopo ci chiamarono dal deposito giudiziario per il pagamento della sosta e riavemmo l'auto, se avessimo avuto l'assicurazione contro il furto , nel frattempo avremmo anche incassato il premio.
Ma tre anni fa non c'erano i mondiali