Ora vi spiego la mia idea.
Cercate di essere scevri da pregiudizi.
Io d'estate devo andare da casa al mare, al posto in cui faccio il bagno che dista più o meno un km.
Andiamo io e mia moglie, a passo d'uomo, con legata dietro una sediolina a sdraio, in costume e senza casco.
Però il casco ce lo portiamo dietro, così se il carabiniere ci ferma, glielo facciamo vedere e gli dico che ho 53 anni, sono un dottore, che stiamo andando a farci il bagno, che fa caldo e che se proprio vuole ci mettiamo il casco.
Allora lui dice di andare piano e non farlo più.
Poi lascio la moto sul porto, con i caschi e il portafogli nel bauletto.
Senza bauletto come faccio?
In più passata l'ora del bagnetto, rimuoverei il bauletto, lasciando solo la piastra sul portapacchi.
A settembre rimuoverei il tutto.
A me non sembra che per questa piccola trasgressione meriti la scomunica.

Mic... ma visto che è 1 km.. il casco non puoi infilarlo nel braccio, come si vede nei film "Napoli serenata calibro 9" e cose simili?... la sdraietta la fissi con un paio di tirantini e sei a cavallo
Il portafogli lo metti nella borsa da mare di tua moglie, magari avendo cura di portarti dietro solo la Patente infilata nella carta d'identità e quei 30-40 euri che possono sempre servire.
Però 'sta cosa del poliziotto che ascolta il dottore di 53 anni e poi lo lascia andare è una cosa meravigliosa!![]()
qui a milano ancora ancora trovi dei vigili accondiscendenti, quando vivevo a Firenze una volta provai ad andare senza casco per 100mt ma i vigili mi incominciarono a sparare verso i pneumatici.
lamps

sei un vanitoso.. ahahah..
parli con uno che è nato in un posto di mare e sa tutti i casini che comporta andare al mare portandosi dietro tutto l'armamentario per farsi 2-3 km di strada a dire troppo..
io a Vasto ho una Vespa 50 e ho sempre fatto così: boxer da bagno, maglietta, casco aperto molto "sgrauso" (...sgarrupato, direbbero a Napoli..), asciugamano sulla sella per non scottarmi le chiappe, piccolo marsupio per qualche euro e i documenti... il massimo della praticità..
megalomane!!![]()
Ultima modifica di giumbolorossonero; 28/07/2010 alle 13:59 Motivo: UnionePost automatica

mic...un km per andare al mare... si fa a piedi, almeno fai una cosa utile, cioè un pò di movimento in relax

io sono del centro, anzi per gli ignorantoni del forum sono del sud pure io.
il sole picchia forte durante il tragitto...e poi sulla spiaggia no? là fa fresco?
comunque scherzo... te lo chiedo perchè la spiaggia/il mare mi annoia, e quando qualcuno mi constringe ad andarci, arrivo, mi fumo na sigaretta, poi gioco un pò col secchiello e la paletta (come tutti i bambini di una certa età) , poi commento un pò la gente che passa e poi me ne vado a camminare.... cammino molto in spiaggia, per noia... se stessi con te e tua moglie, vi constringerei ad andare a piedi