Finalmente l'ho provata anch'io!
Innanzitutto mi ritengo fortunato per aver potuto guidarla da solo e per ben 3 ore (alla concessionaria).
Moto fantastica e futuristica; il paragone fatto da una famosa rivista della Multi contro:
- T-Max per la città;
- Kawasaki Gtr 1400 per i viaggi;
- Bmw GS per il fuoristrada;
- Mv Brutale per la guida sportiva;
non mi è sembrato affatto ridicolo.
E' ovvio che una moto che si propone come tuttofare abbia i suoi limiti in ogni campo, però è un bel compromesso.
Posizione di guida molto raccolta e vicina al manubrio per facilitare la guida sportiva, va da sè che nel turismo non si ha molto spazio né protezione dall'aria (infatti non credo sia possibile montare un cupolino maggiorato xké sterzando tutto si andrebbe a toccarlo)
Riding mode stupefacente: si passa dalle sospensioni rigide ad una taratura morbida e con più escursione per l'offroad in 5 secondisenza contare che cambia anche l'erogazione dei cavalli, l'intervento del controllo di trazione, dell'abs e che è possibile programmarli a proprio piacimento.
Cosa si può volere di più da una moto???? E' ovvio che tanta elettronica sia soggetta a difetti di gioventù, però non mi sento di criticare Ducati per aver fatto una scelta simile. Anzi, sono orgoglioso che la prima moto al mondo con sospensioni elettroniche sia italiana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ogni nuovo progetto ha i suoi problemi da risolvere col tempo (e il mondo delle auto lo sa bene...)
Il motore è l'unica parte che mi ha un po' deluso. Come hanno riconosciuto in molti è una bomba, però sotto i 4mila giri se apri tutto il gas sembra che si stacchi il cupolino dai saltellamenti. Ho notato essere un problema comune anche allo Streetfighter, credo sia dovuto alla spremitura di un bicilindrico con 150 cv. Io sono abituato al 3 cilindri che a 1500 giri riprende in sesta senza vibrazioni.....
Quindi se Triumph facesse una Multi col suo motore.... Beh sarebbe davvero la moto quasi perfetta!!!!
PS: un saluto al tigerista Balduz che ho conosciuto sulla cima della Lessinia!!!

alla concessionaria).
senza contare che cambia anche l'erogazione dei cavalli, l'intervento del controllo di trazione, dell'abs e che è possibile programmarli a proprio piacimento.