Ma confondi le due cose, il capo dello stato agisce a secondo se trova una maggioranza o meno in parlamento, le due cose sono del tutto opposte, cosi come lui nomina il primo ministro seguendo l'indicazione della maggioranza, poi nomina i ministri che il premier ha scelto, ma valuta, prima di scioglire le camere se vi è o meno una maggioranza, qualunque essa sia....
Mai fatta educazione civica?![]()
Ho interpretato male il commento di Anacleto e quando me ne sono resa conto ho modificato il mio, e ci siamo chiariti in privato
Hai giudicato la mia opinione senza che nemmeno io l'esprimessi, dando per scontato che il mio giudizio su un sessantenne che paga per andare con una donna molto più giovane di lui possa essere diverso a seconda del suo colore politico.
Visto che non mi conosci, evita di azzardare ipotesi di questo genere che francamente mi fanno davvero incazzare visto che io un po' di rispetto per le donne lo ho ancora e dunque mi fa davvero schifo vedere come vengono comprate e come alcune di loro stesse si vendono al migliore offerente![]()
Credo che l' unica costituzione che conosce sia quella di sana e robusta....
Aspettavo di incontrare te per imparare un po' di diritto costituzionale![]()
Scusa è, ma solitamente lo scioglimento delle camere non avviene per decisione univoca del presidente della repubblica (anche se formalmente ha questo potere).
Il presidente della repubblica su suggerimento delle varie forze politiche stabilirà lo scioglimento o meno.
Chiaro che se si dovesse formare una nuova maggioranza il PdR non scioglierà le camere anche se una parte politica lo richiede.
Comunque stiamo parlando di aria fritta perchè difficilmente in questa situazione politica/economica/sociale si andrà ad elezioni anticipate, se non altro perchè son pochi quelli che si vogliono prendere l'onere e la responsabilità di gestire l'italia in questo particolare momento.
Ultima modifica di Vedder; 03/08/2010 alle 13:25
Ursula Andress! La quintessenza delle pupe di Bond! È quello che dicono tutti. L'incarnazione, giusto?, della sua superiorità su di noi. Bellissima, esotica, grande sensualità eppure, del tutto inaccessibile a chiunque a parte lui. Cagate! Insomma, ammettiamolo dico io: se si fa uno di Edimburgo si può fare tutti noi no?, cazzo!
1- forse non hai capito .. non ho giudicato la tua opinione ma ho colto quello che hai detto xgeneralizzare (probabilmente ho sbagliato pur io a quotarti)
2- non azzardo ipotesi su nessuno ... sei te che continui ad asserire questo,xciò incazzati finchè vuoi xchè si stava anche dicendo le cose in tono scherzoso per tenere un tono soft ma evidentemente ciò non è possibile
3 - non ti preoccupare che il rispetto xle donne ce l'ho pure io , sei te che stai azzardando ipotesi adesso .
più che altro non gli tira nenache più adesso con quello che ha avuto ......
Ultima modifica di Teo78; 03/08/2010 alle 13:23 Motivo: UnionePost automatica
Fiero di essere Emiliano
Ciao Sic , mi mancherai ..
Grazie a Dio sono Italiano