e anche che i modulari pesino di piu'....
credo che lacki lo sapeva gia'...e chiedeva appunto un casco modulare piu' leggero degli altri....
cmq a parte questo...conta di piu' come sia bilanciato il peso...se il modulare e' studiato e bilanciato bene nelle masse, puo' sembrare in testa piu' leggero di tanti integrali fatti male...![]()
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Allora io mi permetto di ribadire il tuo consiglio Nolan con una piccola variante (mi odierai, lo so ... perdonami!)
In questi giorni si trova, su Louis - Motorrad & Freizeit - Europas Nr.1 für Motorradbekleidung, Motorradhelme und Motorradzubehör., il Nolan N102 FINE SERIE (solo in silver e nero) a 149 euro.
Non aggiungo altro![]()
ho un C3 e mi ci trovo benissimo!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Se posso dire, ho avuto l'N102... vale esattamente i soldi che costa... ovvero poco. Difetto maggiore la calzata sulla fronte, che dopo un pò comincia ad infastidire ed arrossare la pelle. Capitava a me ed anche alla mia morosa. Evidentemente c'è un difetto di progettazione del rivestimento. E' poi caldissimo d'estate e plasticosamente scricchiolante. Punto a favore il sistema di sgancio, piuttosto comodo e ben funzionante.
Io non lo ricomprerei nemmeno a 149€.
shoei multitec , garantito
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Come sei drastico...
Ovviamente e' tutto opinabile ma, giusto per parlarne... ho avuto l'N100, N101, N102, Xlite X1001 (se ricordo, comunque il modulare equivalente N101), quella merda di Shubert C1, Caberg non so cosa (come tester lungo termine, non lo avrei mai comprato di mio) ed infine il Multicoso della Shoei.
Ora non tornerei indietro da Shoei, ma a 200 e poco piu' euro ho trovato i Nolan i piu' equilibrati come rapporto qualita'/prezzo.
Nulla di che, ma non li paghi nemmeno un rene...
Il problema dell'arrossamento in fronte (peraltro facilmente risolvibile) lo aveva anche la mia ex moglie, io no: dipende dalla conformazione della capoccia![]()