Si c'hai ragione l'estensione... grazie per la correzione
Ma nooo... è una stronzata pazzesca con un cricchetto da 23 allenti i tappi delle forche e con una brugola da 17 la ruota. Prendi il cavalletto da sottocanotto e lo piazzi.
Togli paragango, ruota e butti giù le forche.
Sviti la vite infondo alla forca con un recipiente sotto e quando sviti il tappo incima esce l'olio. Tiri su il tappo e si estrae tutto il blocco molla e pompante.
Con due chiavine da 15 togli il tappo, sfili la molla e dai due o tre pompate al pompante per togliere quella bicchierata di olio che c'ha dentro.
Drenato tutto l'olio esausto rimonti la molla stando attento a mettere le spire più fitte nella parte bassa e metti l'olio nuovo secondo la qtà indicata mi sembra intorno a 600 cc.
Ti dico che in 40 minuti ho fatto tutto.
Comunque non te ne rendi conto perchè l'olio perde le sue caratteristiche progressivamente ma l'olio alle forche andrebbe cambiato ogni 10000 km oppure due anni (degrada anche a stare fermo).








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