ci abito a 5 minuti di auto, spesso ci passo per la corsetta della sera... un bel paesino, ancor più suggestivo di sera.. con queste case un po' da film horror e tutte le leggende costruite sul cimitero per chi è del posto!

ci abito a 5 minuti di auto, spesso ci passo per la corsetta della sera... un bel paesino, ancor più suggestivo di sera.. con queste case un po' da film horror e tutte le leggende costruite sul cimitero per chi è del posto!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

MI avete messo la pulce nell'orecchio.... mo ci ritorno!!!![]()

ecco alcune info... Cos'è Crespi d'Adda?
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Allora, visto che sono curioso come...un gattosono andato un po' a spulciare in rete ed ho trovato qualche riferimento a:
finestre delle case murate dal lato che guarda il cimitero per non far entrare spiriti maligni;
fantasmi di 5 operai caduti sul lavoro che si aggirerebbero ancora nella fabbrica dismessa;
racconti di eventi paranormali sia dentro al cimitero, sia fuori.
Collateralmente ho trovato anche dei riferimenti da brivido riguardanti il castello di Trezzo d'Adda![]()

Assai interessante... ci devo fare un passo.
Concordo anche sul discorso giretto easy... ogni tanto me lo concedo pure io... con morosa al seguito... ed infatti scopro sempre qualcosa di interessante...