Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
Ragazzi, ringrazio tutti quelli che sono intervenuti, e mi dispiace di non essere stato presente nel 3d per rispondere a tutti di volta in volta ma questa settimana in giro per la Sicilia ho fatto quasi 3mila km.

Concordo con chi ha detto che forse il post sarebbe da chiudere, e per due motivi, il primo e che scritto a pochi minuti dal fatto quindi stavo nero non per il danno ma per essere stato deriso del responsabile (e tranquilli questi tipi sono ovunque da Br a Mi, ma anche a Ortigia!) e secondo perchè la mia settimana in Sicilia è stata fantastica ho trovato moltissima gente che ha cuore da vendere e questo non è comune in tutti i posti dove sono stato.

Poi vorrei rispondere con un grazie a chi ha capito il mio stato d'animo, soprattutto a Wolverine, che si preoccupato molto per me anche telefonandomi, grazie di cuore.

Poi vorrei dire grazie anche a chi mi ha attaccato di cui prendo ad esempio Protossido, al quale faccio formale invito di venire a trovarmi nella mia terra, per mostrargli che anche qui da noi sappiamo cos'è l'ospitalità e quando accade un imprevisto non si può fare finta che non esista, sennò l'idea che diamo è fittizia! Io conosco molto bene la Sicilia, molto più che un normale turista, ho i nonni, ho lavorato con Palermo per 5 anni venedo un volta ogni due settimane, amo i siciliani e la loro terra come se fosse la mia tornerò certamente in Sicilia!

Scusa Salvo una domanda sicuro di essere Siciliano? saresti il primo inospitale che ho conosciuto!
non ti conosco e qui siamo in un forum ... é giusto non abbracciare in pieno uno sfogo quando questo, pur avendo le sue buone ragioni, tende ad andare oltre al rispetto di persone solo perché vivono in una zona piuttosto che in un'altra ....

ritengo comunque che essere derubati, ovunque ci si trovi, é una delle cose più fastidiose ... l'anno scorso in Calabria mi hanno rubato il marsupio a pochi metri dietro di me in una zona dove non c'era nessuno (a parte i ladri che non ho visto) ... per poi ritrovarlo poco più in là, con i documenti intatti ma senza i soldi ... non mi sono sprecato a parlar male dei calabresi, anche perché potrebbe essere stato uno svizzero all'estero ad avermi derubato