



Te lo spiego... se in SBK, come mi pare tu voglia sostenere, c'è stata una "regia occulta" da parte di Ducati per pilotare il regolamento a proprio favore, e sono anche d'accordo che sia così, essendo Ducati l'essenza stessa di questo campionato, stessa cosa e per gli stessi motivi è accaduta ed accade in motoGP, dove è Honda a dettare legge. Mi pare chiaro. Dunque non scandalizziamoci troppo se Ducati corre con un 1200 bicilindrico e gli altri con un 1000 4 cilindri. Io non sono ducatista, non mi interessa nulla di Ducati, seguo le gare e mi divertirei comunque se a vincere ci fosse la Hyosung, semplicemente vedo la realtà per quella che è. Diversamente mi sembra ci sia da parte di qualcuno una predisposizione a stravolgere la realtà per sostenere un antiducatismo di maniera.
Questo il comunicato ufficiale http://www.ducati.it/racing/superbik...mSearch%3Dtrue mi pare una scelta di carattere finanziario che poco si sposa con la filosofia che ha portato Ducati ad essere quello che è oggi.
Ultima modifica di Ipcress; 27/08/2010 alle 16:47
Io non sono antiducatista e non voglio stravolgere un bel niente. Dico solo che non è la prima volta che Ducati si lagna chiedendo modifiche al regolamento minacciando altrimenti di lasciare il campionato. E posso essere d'accordo con te che la Honda faccia lo stesso in MotoGP (dove però non vince da un pezzo nonostante questo).
Dico solo che la superbike dovrebbe essere: fate le moto come ca**o vi pare quattro, cinque, due o monocilindriche basta che siano 1000 di cilindrata e poi vinca il migliore. Non ci devono essere agevolazioni per nessuno per il fatto di adottare un frazionamento del motore piuttosto di un atro. Tutto qui.
Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.
....ma dai??? peccato!!!!
eh devono risparmiare per pagare Valentino....
Còm e Briansa se sta ben de aria e de pansa




E perchè non ci dovrebbe essere un regolamento che fa differenze in base al frazionamento? la potenza specifica cambia in base al numero dei cilindri e dunque ci sta che si facciano delle differenze. Tra l'altro, che mi risulti i bicilindrici Ducati (e Aprilia, quando correva con il V2) non sono mai stati più potenti dei 4 giapponesi, ne ora ne prima. Il bello della SBK è proprio la differenza delle moto in pista, se voglio un monomarca mi guardo la Moto2 o la Formula 1, dove i motori sono tutti uguali.
avevo sentito ventilare la notizia tempo fa e ci ero rimasto di merda....
pesante...pesantissima batosta per ducati e per tutti i tifosi della rossa e della sbk.
EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -
Secondo me non ci devono essere agevolazioni ognuno deve essere libero di portare la moto con il frazionamento che vuole rispettando la cilindrata massima. Punto. Nessuno obbliga la Ducati a fare un bicilindrico e quindi perché si devono adeguare tutti gli altri?
Questa è la mia opinione e stai tranquillo che non la cambierò ...
Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.




Nessuno obbliga gli altri a fare un 4 cilindri. Tra l'altro pure Aprilia e BMW hanno fatto il 4 cilindri 1000 e vanno più forte dei giapponesi. Il solo limite della cilindrata è insensato, perchè elimina la possibile varietà tecnica, che è vitale per un campionato di derivate dalla serie. Se volesse, anche Triumph potrebbe correre, con il 3 cilindri. E pure Norton, con il wankel. E sarebbe molto bello.