Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 167

Discussione: Ducati NO SBK nel 2011

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Data Registrazione
    14/08/08
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    595
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Quando è stato introdotto il regolamento motoGP la Honda aveva già il 5 cilindri che girava al banco da 1 anno...
    Sì ma ogni volta rispondi con una obiezione che non c'entra con l'affermazione precedente. Anche questo che c'entra con il passaggio da 1000 a 800?
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    scusate...........
    capita
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  4. #83
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
    Sì ma ogni volta rispondi con una obiezione che non c'entra con l'affermazione precedente. Anche questo che c'entra con il passaggio da 1000 a 800?
    Te lo spiego... se in SBK, come mi pare tu voglia sostenere, c'è stata una "regia occulta" da parte di Ducati per pilotare il regolamento a proprio favore, e sono anche d'accordo che sia così, essendo Ducati l'essenza stessa di questo campionato, stessa cosa e per gli stessi motivi è accaduta ed accade in motoGP, dove è Honda a dettare legge. Mi pare chiaro. Dunque non scandalizziamoci troppo se Ducati corre con un 1200 bicilindrico e gli altri con un 1000 4 cilindri. Io non sono ducatista, non mi interessa nulla di Ducati, seguo le gare e mi divertirei comunque se a vincere ci fosse la Hyosung, semplicemente vedo la realtà per quella che è. Diversamente mi sembra ci sia da parte di qualcuno una predisposizione a stravolgere la realtà per sostenere un antiducatismo di maniera.

    Questo il comunicato ufficiale http://www.ducati.it/racing/superbik...mSearch%3Dtrue mi pare una scelta di carattere finanziario che poco si sposa con la filosofia che ha portato Ducati ad essere quello che è oggi.
    Ultima modifica di Ipcress; 27/08/2010 alle 16:47

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Data Registrazione
    14/08/08
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    595
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Te lo spiego... se in SBK, come mi pare tu voglia sostenere, c'è stata una "regia occulta" da parte di Ducati per pilotare il regolamento a proprio favore, e sono anche d'accordo che sia così, essendo Ducati l'essenza stessa di questo campionato, stessa cosa e per gli stessi motivi è accaduta ed accade in motoGP, dove è Honda a dettare legge. Mi pare chiaro. Dunque non scandalizziamoci troppo se Ducati corre con un 1200 bicilindrico e gli altri con un 1000 4 cilindri. Io non sono ducatista, non mi interessa nulla di Ducati, seguo le gare e mi divertirei comunque se a vincere ci fosse la Hyosung, semplicemente vedo la realtà per quella che è. Diversamente mi sembra ci sia da parte di qualcuno una predisposizione a stravolgere la realtà per sostenere un antiducatismo di maniera.

    Questo il comunicato ufficiale Superbike - DUCATI CONCENTRA LE PROPRIE RISORSE TECNICHE SULLO SVILUPPO DEL PRODOTTO E NON PARTECIPERA? QUINDI DAL 2011 IN FORMA UFFICIALE AL CAMPIONATO WSBK mi pare una scelta di carattere finanziario che poco si sposa con la filosofia che ha portato Ducati ad essere quello che è oggi.
    Io non sono antiducatista e non voglio stravolgere un bel niente. Dico solo che non è la prima volta che Ducati si lagna chiedendo modifiche al regolamento minacciando altrimenti di lasciare il campionato. E posso essere d'accordo con te che la Honda faccia lo stesso in MotoGP (dove però non vince da un pezzo nonostante questo).

    Dico solo che la superbike dovrebbe essere: fate le moto come ca**o vi pare quattro, cinque, due o monocilindriche basta che siano 1000 di cilindrata e poi vinca il migliore. Non ci devono essere agevolazioni per nessuno per il fatto di adottare un frazionamento del motore piuttosto di un atro. Tutto qui.
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  6. #85
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    doppio

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di Ruby76
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    Como
    Moto
    ex BONNIE - ex STREET
    Messaggi
    395
    ....ma dai??? peccato!!!!

    eh devono risparmiare per pagare Valentino....
    Còm e Briansa se sta ben de aria e de pansa

  8. #87
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
    Io non sono antiducatista e non voglio stravolgere un bel niente. Dico solo che non è la prima volta che Ducati si lagna chiedendo modifiche al regolamento minacciando altrimenti di lasciare il campionato. E posso essere d'accordo con te che la Honda faccia lo stesso in MotoGP (dove però non vince da un pezzo nonostante questo).

    Dico solo che la superbike dovrebbe essere: fate le moto come ca**o vi pare quattro, cinque, due o monocilindriche basta che siano 1000 di cilindrata e poi vinca il migliore. Non ci devono essere agevolazioni per nessuno per il fatto di adottare un frazionamento del motore piuttosto di un atro. Tutto qui.
    E perchè non ci dovrebbe essere un regolamento che fa differenze in base al frazionamento? la potenza specifica cambia in base al numero dei cilindri e dunque ci sta che si facciano delle differenze. Tra l'altro, che mi risulti i bicilindrici Ducati (e Aprilia, quando correva con il V2) non sono mai stati più potenti dei 4 giapponesi, ne ora ne prima. Il bello della SBK è proprio la differenza delle moto in pista, se voglio un monomarca mi guardo la Moto2 o la Formula 1, dove i motori sono tutti uguali.

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Pavia
    Moto
    KTM 950 SMR
    Messaggi
    2,707
    avevo sentito ventilare la notizia tempo fa e ci ero rimasto di merda....
    pesante...pesantissima batosta per ducati e per tutti i tifosi della rossa e della sbk.
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Data Registrazione
    14/08/08
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    595
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    E perchè non ci dovrebbe essere un regolamento che fa differenze in base al frazionamento? la potenza specifica cambia in base al numero dei cilindri e dunque ci sta che si facciano delle differenze. Tra l'altro, che mi risulti i bicilindrici Ducati (e Aprilia, quando correva con il V2) non sono mai stati più potenti dei 4 giapponesi, ne ora ne prima. Il bello della SBK è proprio la differenza delle moto in pista, se voglio un monomarca mi guardo la Moto2 o la Formula 1, dove i motori sono tutti uguali.
    Secondo me non ci devono essere agevolazioni ognuno deve essere libero di portare la moto con il frazionamento che vuole rispettando la cilindrata massima. Punto. Nessuno obbliga la Ducati a fare un bicilindrico e quindi perché si devono adeguare tutti gli altri?

    Questa è la mia opinione e stai tranquillo che non la cambierò ...
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  11. #90
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
    Secondo me non ci devono essere agevolazioni ognuno deve essere libero di portare la moto con il frazionamento che vuole rispettando la cilindrata massima. Punto. Nessuno obbliga la Ducati a fare un bicilindrico e quindi perché si devono adeguare tutti gli altri?

    Questa è la mia opinione e stai tranquillo che non la cambierò ...
    Nessuno obbliga gli altri a fare un 4 cilindri. Tra l'altro pure Aprilia e BMW hanno fatto il 4 cilindri 1000 e vanno più forte dei giapponesi. Il solo limite della cilindrata è insensato, perchè elimina la possibile varietà tecnica, che è vitale per un campionato di derivate dalla serie. Se volesse, anche Triumph potrebbe correre, con il 3 cilindri. E pure Norton, con il wankel. E sarebbe molto bello.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IN ANTEPRIMA DUCATI 848 STREETFIGHTER SABATO 08/10/2011
    Di Tozzi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 13:53
  2. Sondaggio Ducati Monster1100 EVO - Triumph Speed 1050 2011
    Di Nitro Express nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 08:37
  3. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 14:32
  4. Acquisto Nuova Moto Speed Triple 2011 o Ducati Street Fighter
    Di LelioScrambler nel forum Speed Triple
    Risposte: 194
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 20:13
  5. 2011 Rossi in ducati???
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13/01/2010, 10:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •