Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: forca...partita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dersu
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    a me è successo che si son bloccate le forche della mupo (ho preso la speed usata e già c'erano..), in totale ho 29.000 km.
    l'intervento di ripristino l'ha fatto il conc (sono in garanzia) ma senza cambiare nulla, anche se adesso sono un po' rigidine rispetto a prima .... ma credo sia solo un fatto di regolazione.
    58 sempre!!!

TCP Rider L'avatar di Tafano
    Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da dersu Visualizza Messaggio
    a me è successo che si son bloccate le forche della mupo (ho preso la speed usata e già c'erano..), in totale ho 29.000 km.
    l'intervento di ripristino l'ha fatto il conc (sono in garanzia) ma senza cambiare nulla, anche se adesso sono un po' rigidine rispetto a prima .... ma credo sia solo un fatto di regolazione.
    Si devi solo trovare le nuove regolazioni, magari parti da quelle morbide che consiglia la triunz e girando fai le opportune tarature.

Citazione Originariamente Scritto da ferro78 Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nel post col mio problema:settimana scorsa ho dato 1 giro di precarico in più davanti (se non sbaglio volgarmente si dice "sfilare la forcella",ma correggetemi se dico caxxate...),senza toccare i registri idraulici,che sono quelli del setting originale,come da libretto.
    Nelle settimane precedenti avevo sentito dei "clack-clack" nelle frenate più bruscha,ma non avevo dato molta importanza a ciò,anche se mi infastidiva...
    Invece facendo un pò di km lo scorso fine settimana ho notato che praticamente non ho più il freno idraulico in estensione,sullo sconnesso la forcella saltella e sbatacchia,a meno che non lo chiuda completamente.
    Potreste dirmi,chi ne capisce qcsa anche da quel che ho scritto,se devo rifare l'idraulica o meno?
    Ah,perdite di olio non se ne vedono...la mia è una 2007...con 20mila km...
    Grazie fin d'ora a chi mi dà qualsivoglia delucidazione...
    Sei arrivato al punto che non puoi più giocare con le vitine ... l'olio t'è diventato acqua e passa troppo velocemente dai corpi frenanti ... oil change !!!!
    Ultima modifica di Tafano; 30/08/2010 alle 14:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ferro78
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tafano Visualizza Messaggio
    Si devi solo trovare le nuove regolazioni, magari parti da quelle morbide che consiglia la triunz e girando fai le opportune tarature.

Sei arrivato al punto che non puoi più giocare con le vitine ... l'olio t'è diventato acqua e passa troppo velocemente dai corpi frenanti ... oil change !!!!
    gentilissimo,era quello che avevo immaginato,purtroppo...
    ma com'è che un amico con una 2008 e stessi km della mia,ma fatti in un anno di meno,non ha praticamente niente?
    Non è che per caso l'olio ha una durata "temporale",scade come la mozzarella porcazzozza?

TCP Rider L'avatar di Tafano
    Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ferro78 Visualizza Messaggio
    gentilissimo,era quello che avevo immaginato,purtroppo...
    ma com'è che un amico con una 2008 e stessi km della mia,ma fatti in un anno di meno,non ha praticamente niente?
    Non è che per caso l'olio ha una durata "temporale",scade come la mozzarella porcazzozza?
    Bravo ci sei arrivato a logica ogni due anni andrebbe cambiato