Poi gabriel mi spieghi come hai fatto a pubblicare la mi foto :-) ... comunque barnout io ho dato per scontato che tu non abbia mai toccato le regolazioni e la botta che mi dici è dovuta agli ammortizzatori che arrivano a fine corsa. Se invece la botta che tu dici è riferita al fatto che a tuo dire gli ammortizzatori non assorbono l'asperità allora con in cacciavite allenta un pò la vite della compressione.
ma per regolarle in conc.. non ti chiedono nullae la sostituzione che costa cara..io le mani sopra non ce le metto.non mi fido.
Bhè le regolazioni sono una cosa molto importante e variano da pilota a pilota, dallo stile di guida, dal fondo stradale che normalmente si percorre dal peso del pilota e se c'è del passeggiero, per cui le regolazioni che ti possono fare si sono un buon compromesso ma non sono certo il massimo.
C'è chi viaggia tranquillamente con il setup standard e chi invece ha più sensibilità e cerca il meglio per guidare in sicurezza.
Impostare i settaggi è una cosa che dovrebbero saper fare tutti, non per nulla le indicazioni sui settaggi le trovi sul manuale utente.
Personalmente io ho messo delle ghiere alla vite del precarico per poterlo modificare a mano ogni voltà che ho un passeggero dietro.

Una revisione completa comprende sostit. olio e paraolii, costa circa 120 euro e la forcella ritorna come originale.

a me è successo che si son bloccate le forche della mupo (ho preso la speed usata e già c'erano..), in totale ho 29.000 km.
l'intervento di ripristino l'ha fatto il conc (sono in garanzia) ma senza cambiare nulla, anche se adesso sono un po' rigidine rispetto a prima .... ma credo sia solo un fatto di regolazione.
58 sempre!!!
Mi inserisco nel post col mio problema:settimana scorsa ho dato 1 giro di precarico in più davanti (se non sbaglio volgarmente si dice "sfilare la forcella",ma correggetemi se dico caxxate...),senza toccare i registri idraulici,che sono quelli del setting originale,come da libretto.
Nelle settimane precedenti avevo sentito dei "clack-clack" nelle frenate più bruscha,ma non avevo dato molta importanza a ciò,anche se mi infastidiva...
Invece facendo un pò di km lo scorso fine settimana ho notato che praticamente non ho più il freno idraulico in estensione,sullo sconnesso la forcella saltella e sbatacchia,a meno che non lo chiuda completamente.
Potreste dirmi,chi ne capisce qcsa anche da quel che ho scritto,se devo rifare l'idraulica o meno?
Ah,perdite di olio non se ne vedono...la mia è una 2007...con 20mila km...
Grazie fin d'ora a chi mi dà qualsivoglia delucidazione...
Ultima modifica di ferro78; 30/08/2010 alle 14:09 Motivo: aggiunta
Si devi solo trovare le nuove regolazioni, magari parti da quelle morbide che consiglia la triunz e girando fai le opportune tarature.
Sei arrivato al punto che non puoi più giocare con le vitine... l'olio t'è diventato acqua e passa troppo velocemente dai corpi frenanti ... oil change !!!!
![]()
Ultima modifica di Tafano; 30/08/2010 alle 14:57 Motivo: UnionePost automatica