Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Disperata richiesta di aiuto

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer

Disperata richiesta di aiuto

Mi trovo in vacanza in Corsica, a Saint Florent precisamente. Il giorno del mio arrivo, cioé martedi' 10 agosto, il regolatore di tensione della mia tiger 1050 si è rotto. La batteria non carica. Ho provato a farla riparare qui (hanno trovato un regolatore usato di un'altra moto, ma non va) ma nulla da fare.
    Insomma, dovevo restare in vacanza fino al 27, e invece sono completamente fottuto. Inoltre mi tocchera' pagare le prenotazioni in 3 alberghi comunque!
    E non so nemmeno come tornare a casa, in puglia.
    Potrei prendere il traghetto da Bastia a Livorno lunedi' 16 agosto, ma poi devo trovare una concessionaria che mi ripari la moto.
    Ho letto della concessionaria Moto 3000 di Livorno. Qualcuno la conosce? Sapete se riapre da lunedi'?
    Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
    Sono disperato!!!! Doveva essere il viaggio con la mia compagna prima del matrimonio e si e' trasformato in un disastro... stiamo entrambi a piangere come due cretini...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
    Mi trovo in vacanza in Corsica, a Saint Florent precisamente. Il giorno del mio arrivo, cioé martedi' 10 agosto, il regolatore di tensione della mia tiger 1050 si è rotto. La batteria non carica. Ho provato a farla riparare qui (hanno trovato un regolatore usato di un'altra moto, ma non va) ma nulla da fare.
    Insomma, dovevo restare in vacanza fino al 27, e invece sono completamente fottuto. Inoltre mi tocchera' pagare le prenotazioni in 3 alberghi comunque!
    E non so nemmeno come tornare a casa, in puglia.
    Potrei prendere il traghetto da Bastia a Livorno lunedi' 16 agosto, ma poi devo trovare una concessionaria che mi ripari la moto.
    Ho letto della concessionaria Moto 3000 di Livorno. Qualcuno la conosce? Sapete se riapre da lunedi'?
    Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
    Sono disperato!!!! Doveva essere il viaggio con la mia compagna prima del matrimonio e si e' trasformato in un disastro... stiamo entrambi a piangere come due cretini...

Affitta una macchina così non ti bruci la vacanza e la moto la fai portare all'officina di livorno quando riapre...

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    fai un bonifico a qualcuno che conosci che ti compri un regolatore nuovo. lunedì mattina spedisce e per mercoledì hai la moto funzionante.
    no?
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider L'avatar di realtega
    Ciao,

mi spiace per l'accaduto, ti consiglio cmq anch'io di noleggiarti una macchina così almeno non ti ciucci le ferie, ti costa cmq meno di pagare 3 prenotazioni.

Poi magari contatta il concessionario di livorno e senti se puoi organizzare un ritiro del mezzo almeno al porto:

Sul sito triumph ho trovato

Moto 3000
    Indirizzo:

Via Salvatore Orlando 3/A
    Livorno
    Toscana
    57123
    Tel: 0586 839841
    Fax: 0586 200224

Contatta la concessionaria
    Orario di apertura:

dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 / 15.30-19.30

sabato 9.00-12.30 / 15.30-19.00

Per il noleggio del mezzo a bastia dovresti trovare qualcosa, prova su

Avis Autonoleggio - Pagina Principale

Dai che non tutto è perduto, in bocca al lupo

Dai su che non tutto è perduto

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Ti sono vicino per l'accaduto sapendo anche che i corsi non sono proprio il top ti consiglio di far fare il lavoro in Italia. Per sdrammatizzare: magari tua morosa si è incazzata cosi tanto che nn ti vuole più sposare mica capitarono a me ste fortune. Pero se fai caricare bene la batteria e stacchi la lampada del proiettore magari riesci ad arrivare al traghetto. E da Livorno alla Puglia con un'altra bella caricata forse forse puoi azzardare. Procurati anche dei cavi per la batteria magari in caso di bisogno fai ponte con una macchina
    Ultima modifica di tiger1961; 14/08/2010 alle 13:40

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Il moderatore "darius" e' il venditore della concessionaria di Livorno, prova a mandarli un messaggio......In bocca a lupo
    MTM Liberi da ogni imposizione

TCP Rider L'avatar di aramis
    Moto
    Tiger 1050, ex-Bonnie T100
    Sono rientrato oggi dalla corsica. Ma la tua era una bianca ferma all'hotel Tettola? L'ho vista tre giorni ferma al parcheggio e immaginavo che fosse guasta. Io ci sono stato gli ultimi tre gg. nell'hotel ma non ti ho visto.

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da aramis Visualizza Messaggio
    Sono rientrato oggi dalla corsica. Ma la tua era una bianca ferma all'hotel Tettola? L'ho vista tre giorni ferma al parcheggio e immaginavo che fosse guasta. Io ci sono stato gli ultimi tre gg. nell'hotel ma non ti ho visto.
    Sì, era la mia… La tua è blu o bianca? In entrambi i casi, credo di averti visto, mentre ero appiedato…

Ho risolto prendendo un auto a noleggio per finirmi la vacanza e sono rientrato al Tettola il 27 agosto. Non ho più avuto modo di collegarmi ad internet fino al rientro in Italia, e rispondo solo ora.
    Avevo altri tre hotel prenotati e dopo il tentativo di riparazione fatto con il regolatore usato, di cui ho parlato nel post di apertura del 3d (si vede che ero fuori di testa?!?…), non andato a buon fine, non avevo più tempo altrimenti avrei perso le prenotazioni.

Al termine della vacanza, ho caricato per bene la batteria, staccato i fari, e sono riuscito ad arrivare a Livorno all'officina Moto 3000 dove me la hanno riparata.

Purtroppo il regolatore usato mi ha bruciato l'alternatore, oppure dall'inizio era l'alternatore rotto e non il regolatore (al quale avevano tagliato i fili per montare quello usato). I meccanici assolutamente incompetenti in Corsica non sono stati capaci di capirlo…
    Morale della favola, ho dovuto sostituire regolatore ed alternatore (grazie al cielo a Livorno sono stati così gentili da smontare l'alternatore da una Tiger nuova, altrimenti sarei rimasto lì). Ah… garanzia scaduta da 3 mesi…

Fatti i conti, fra riparazione, auto a noleggio per 2 settimane e 5 giorni in più in albergo, la vacanza m'è costata 3000 euro in più.

Ma almeno l'ho fatta… in auto, ma l'ho fatta…

1700 km di autostrada in moto, per girare la Corsica in macchina…

Ora leggo di cicorunner, qui:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-tiger-ko.html
    con problemi analoghi, e dopo questa esperienza, la tentazione di vendere la moto è forte. Peccato perché, quando va, va davvero bene.
    Ma non è possibile che in tutta la Corsica, luogo frequentatissimo da motoclisti di ogni tipo e razza, non ci debba essere nemmeno una officina autorizzata Triumph. Nemmeno una. Stiamo parlano della Corsica, non del Azerbaigian…

Ringrazio i tecnici dell'officina di Livorno, davvero in gamba. E tutti voi per i consigli.

Detto questo, devo aggiungere che ora il motorino di avviamento gira con un notevolissimo spunto all'avviamento: non è mai andato così bene. Prima lo faceva sempre con qualche difficoltà. Cosa che mi fa sospettare che qualcosa che non andasse nell'alternatore o nel regolatore c'è sempre stata (e la batteria si caricava ma non benissimo), fino a che, o l'uno o l'altro, non s'è rotto. Tant'è che ho cambiato la prima batteria dopo meno di un anno. Boh?!?

Aggiungo: la moto ne ha 30000…
    Ultima modifica di Loooop; 05/09/2010 alle 21:22

TCP Rider L'avatar di dekeron
    Moto
    Tigerblu 1050 + Transalp Prima serie
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
    Ma non è possibile che in tutta la Corsica, luogo frequentatissimo da motoclisti di ogni tipo e razza, non ci debba essere nemmeno una officina autorizzata Triumph. Nemmeno una. Stiamo parlano della Corsica, non del Azerbaigian…

Quasi quasi mi fai venire l'idea per un bisnes.....

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    c è da dire che anche i meccanici (triumph) del nostro bel paese non sono poi tanto bravi
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima