Io non sono tifoso di Rossi, ma non ho certamente mai detto peste e corna di lui, anzi, semplicemente non m'è mai stato troppo simpatico. Sono sempre stato e rimarrò (anche se con qualche magone legato alla faccenda SBK) tifoso Ducati, a prescindere dal pilota.
Fatta questa premessa vorrei solo dire che questo comportamento, da parte dei "tifosi", lo notai anche al Mugello, qualche anno fa, quando l'obiettivo dei fischi era Sete Gibernau. Ricordo chiaramente come, ad ogni singolo passaggio, partissero fischi e insulti verso lo spagnolo e come poi questi fossero diventati cori esultanti nel momento in cui egli cadde.
Fu un episodio che mi diede particolarmente fastidio, perchè mi pareva di vivere, in autodromo, un clima da stadio di calcio (sport che, non me ne voglia a male nessuno, odio profondamente per tutto quello che ci sta dietro).
Ben diversa fu la mia esperienza da spettatore alla SBK, molto più vicina all'idea che avevo del motociclismo agonistico e dell'ambiente che circonda questa bella disciplina.
e vabbè....
Qualcosa non va??
Spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno con le mie parole, chiaramente si tratta solo di un'opinione personale
E' che, secondo me, lo sport dovrebbe essere qualcosa che permetta di trascorrere del tempo divertendosi, non uno sfogo per le rabbie represse durante l'arco della settimana lavorativa...per quello esistono gli psicanalisti!(sia ben chiaro, si scherza!!
)
Rossi avrebbe fatto bene a redarguire quei comportamenti dopo quel che è successo oggi