Citazione Originariamente Scritto da fenix1979 Visualizza Messaggio
guarda proprio io nemmeno prima di indossare la divisa mi sono mai permesso di alzare una mano se non per difendermi.
per quello di cui mi occupo vengo provocato forse maggiormente degli altri ruoli delle forze dell'ordine, ed ho imparato a non curarmene ma il problema è che a volte non ti viene nemmeno permesso di difenderti quando le provocazioni diventano attacchi fisici veri e propri e questo per esigenze di ordine pubblico... ma questa è un altra storia.
concordo su quasi tutto quel che afffermi perché nonostante io non sia portato a commuovermi facilmente, non me la sento di giudicare chi lo fà davanti a determinate situazioni. ci sono sentimenti come la rabbia che vanno sì controllati, ma la commozione rischia solo di farti apparire più umano senza sfociare in conseguenze ulteriori
Mestiere tosto quello del reparto Celere.
Spesso a torto vituperato.
Io di OP ne ho fatto poco, pochissimo, giusto due o tre partite a S. Siro in appoggio al btg mobile....e m'è bastato.
In compenso al radiomobile (come alla Volante) si fanno arresti e interventi che ti mettono anche lì a rischio......e penso che la calma sia proprio una necessità professionale oltre che un dovere.
La commozione può fare tante cose: farti abbassare la guardia (e un mio collega ha preso una cacciavitata da una ragazzina proprio per questo) o in casi estremi farti venire meno al tuo dovere d'istituto (e questo è ancora più serio). Serve, ne converrai, umanità, ma umanità ragionata con il cervello.
Ma qui siamo andati tanto off-topic
Resto sempre contrario alla pena di morte.....anche se dentro mi sono più volte sentito ribollire....