Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cambio olio motore 10-40; 15-50 o 10-50?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720

    Cambio olio motore 10-40; 15-50 o 10-50?

    Devo sostituire l'olio motore.

    Sarei propenso per usare il BARDAHL OLIO MOTO XTC 60.
    Lo si trova in tutte e 3 le gradazioni indicate. Il libretto uso e manutenzione mi sembra riporta o 10-40W oppure 15-50W. In teoria il secondo darebbe + protezione a caldo, mentre il primo protegge in modo migliore nelle partenze a freddo, se prendessi invece un 10-50W non consigliato nel manuale avrei i vantaggi di entrambi, giusto?
    Che mi consigliate?
    Il filltro olio è universale per tutte le triumph?

    Lamps

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Data Registrazione
    16/10/09
    Località
    Genova
    Moto
    Street Double
    Messaggi
    2,546
    xtc60 nella gradazione 10/50 è sintetico 100% mentre le altre 2 gradazioni sono semisintetiche...non ne sò il motivo... sono cmque ottimi olii
    io stò usando il 10/40

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mont100%
    Data Registrazione
    20/08/09
    Località
    Lumbàrd-ROVELLASCA-
    Moto
    SPEED 1050---EX Street Triple(carbon black)
    Messaggi
    1,358
    vai di 10-50

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    FIRENZE
    Moto
    STREET TRIPLE
    Messaggi
    882
    xtc60 nella gradazione 10/50 è sintetico 100% mentre le altre 2 gradazioni sono semisintetiche
    Sei sicuro? sarebbe assurdo, apparte la dicitura SYNT, con tutta la pubblicità che fanno al fullerene poi ti rifilano un semisintetico??!!

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? sarebbe assurdo, apparte la dicitura SYNT, con tutta la pubblicità che fanno al fullerene poi ti rifilano un semisintetico??!!
    Se vai alle schede tecniche sul sito hai la conferma.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    FIRENZE
    Moto
    STREET TRIPLE
    Messaggi
    882
    ho controllato adesso! assurdo, anche io vorrei prendere xtc60, a questo punto mi sa che prendo il 10-50...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,593
    il 10W50 va benissimo.

    vorrei precisare un paio di cose.

    per un uso stradale anche intenso un olio semi sintetico va benissimo per la nostra street.

    la gradazione da preferire è la 10W40, tranne se si abita al sud dove fa veramente caldo, allora è meglio il 10W50 o il 15W50.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    se è per questo c'è anche il 5W40.

    quello che mi fa ridere è che tutti si cerca un olio 100% sintetico come se questo fosse in qualche modo garanzia di qualità.
    ci sono oli non sintetici al 100% che sono nettamente migliori di altri 100% sintetici, però come al solito ci facciamo imbambolare come per le pinze monoblocco

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Data Registrazione
    16/10/09
    Località
    Genova
    Moto
    Street Double
    Messaggi
    2,546
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Se vai alle schede tecniche sul sito hai la conferma.
    strano ma vero!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marco il bintar
    Data Registrazione
    31/03/09
    Località
    ...della bassa
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se è per questo c'è anche il 5W40.

    quello che mi fa ridere è che tutti si cerca un olio 100% sintetico come se questo fosse in qualche modo garanzia di qualità.
    ci sono oli non sintetici al 100% che sono nettamente migliori di altri 100% sintetici, però come al solito ci facciamo imbambolare come per le pinze monoblocco
    Quoto e basta....
    Tu sês simpri a tôr come un bìntar!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CAMBIO OLIO MOTORE E FILTRO OLIO MOTORE - REPORT
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 03/04/2020, 10:03
  2. CAMBIO OLIO MOTORE E FILTRO OLIO
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 05/12/2018, 09:54
  3. cambio olio motore 885
    Di pinky nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/03/2011, 11:44
  4. cambio olio motore aiutino grazie
    Di gmarcassa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/06/2008, 14:13
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/08/2007, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •