Originariamente Scritto da
prolive
Guarda, io ho provato la Day di Notnormal75, pero' c'ho fatto 4 giri per cui non posso fare un paragone sui tempi ma ti posso dire che di motore la differenza e' tanta con la mia, non solo in allungo, proprio in uscita di curve, in tiro ai medi. C'e' anche da dire che io ho i rapporti originali, troppo lunghi per Varano,
la Day aveva 2 denti di corona in piu' (oltre a una 20ina di cv!), dal crono GPS la mia vel. max e' stata di 189 Km/h (il cruscotto della Street diceva 203... grrrr).

E comunque la posizione di guida sulla Street coi semimanubri e' migliore per la pista ma non e' ancora al livello di una SS, perche' la sella e' molto piu' bassa. Comunque concordo che su una pista lenta come Varano la differenza fra Street R e Day (tutte e 2 di serie o comunque a pari preparazione) sia di circa 2 sec.
Questo pero' non credo valga per tutte le naked, la Street R e' l'unica a condividere anche telaio e sospensioni con la sorella SS, non solo il motore.
Penso che tra un CBR600RR e una Hornet entrambe di serie ci sia piu' differenza.