Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 274

Discussione: TEMPI PISTA CON LA STREET TRIPLE!

  1. #121
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Personalmente non credo proprio che tra una carenata e una naked,a parita' di pilota ci siano piu' di un secondo e mezzo su piste corte e piu' di 3-3.5 su piste lunghe quali Mugello o Misano.Tempo fa la pensavo in modo diverso,ma dopo anni di frequentazione di piste,mi sono dovuto ricredere.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #122
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Personalmente non credo proprio che tra una carenata e una naked,a parita' di pilota ci siano piu' di un secondo e mezzo su piste corte e piu' di 3-3.5 su piste lunghe quali Mugello o Misano.Tempo fa la pensavo in modo diverso,ma dopo anni di frequentazione di piste,mi sono dovuto ricredere.
    Esatto
    Varano l'hai vista e provata;in pista sei andato sia con la street che con la day,un opinione competente,anche se io credo che la differenza al mugello sia un po' superiore.Nella hornet cup dell'anno scorso zerbo girò in 2.05 al mugio;guidò anche nel monomarca cbr 600 e mi pare che fece circa 5 sec meno,ma sul secondo dato non sono certo.
    Ultima modifica di leo; 18/09/2010 alle 17:25
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #123
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Personalmente non credo proprio che tra una carenata e una naked,a parita' di pilota ci siano piu' di un secondo e mezzo su piste corte e piu' di 3-3.5 su piste lunghe quali Mugello o Misano.Tempo fa la pensavo in modo diverso,ma dopo anni di frequentazione di piste,mi sono dovuto ricredere.
    Guarda, io ho provato la Day di Notnormal75, pero' c'ho fatto 4 giri per cui non posso fare un paragone sui tempi ma ti posso dire che di motore la differenza e' tanta con la mia, non solo in allungo, proprio in uscita di curve, in tiro ai medi. C'e' anche da dire che io ho i rapporti originali, troppo lunghi per Varano, la Day aveva 2 denti di corona in piu' (oltre a una 20ina di cv!), dal crono GPS la mia vel. max e' stata di 189 Km/h (il cruscotto della Street diceva 203... grrrr).
    E comunque la posizione di guida sulla Street coi semimanubri e' migliore per la pista ma non e' ancora al livello di una SS, perche' la sella e' molto piu' bassa. Comunque concordo che su una pista lenta come Varano la differenza fra Street R e Day (tutte e 2 di serie o comunque a pari preparazione) sia di circa 2 sec.
    Questo pero' non credo valga per tutte le naked, la Street R e' l'unica a condividere anche telaio e sospensioni con la sorella SS, non solo il motore.
    Penso che tra un CBR600RR e una Hornet entrambe di serie ci sia piu' differenza.
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  5. #124
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho provato la Day di Notnormal75, pero' c'ho fatto 4 giri per cui non posso fare un paragone sui tempi ma ti posso dire che di motore la differenza e' tanta con la mia, non solo in allungo, proprio in uscita di curve, in tiro ai medi. C'e' anche da dire che io ho i rapporti originali, troppo lunghi per Varano, la Day aveva 2 denti di corona in piu' (oltre a una 20ina di cv!), dal crono GPS la mia vel. max e' stata di 189 Km/h (il cruscotto della Street diceva 203... grrrr).
    E comunque la posizione di guida sulla Street coi semimanubri e' migliore per la pista ma non e' ancora al livello di una SS, perche' la sella e' molto piu' bassa. Comunque concordo che su una pista lenta come Varano la differenza fra Street R e Day (tutte e 2 di serie o comunque a pari preparazione) sia di circa 2 sec.
    Questo pero' non credo valga per tutte le naked, la Street R e' l'unica a condividere anche telaio e sospensioni con la sorella SS, non solo il motore.
    Penso che tra un CBR600RR e una Hornet entrambe di serie ci sia piu' differenza.

    Oltre allo scarico completo ,un modulo aggiuntivo (non ricordo quale) e sospensioni migliori.........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #125
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Oltre allo scarico completo ,un modulo aggiuntivo (non ricordo quale) e sospensioni migliori.........
    E il cambio elettronico dove lo mettiamo!

    Non credo che serva a molto a livello dei nostri tempi, pero' e' divertente un bel po'!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  7. #126
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    E il cambio elettronico dove lo mettiamo!

    Non credo che serva a molto a livello dei nostri tempi, pero' e' divertente un bel po'!
    Sui rettilinei lunghi fa la differenza.Cmq son sicuro che ci stai facendo un pensierino .........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #127
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho provato la Day di Notnormal75, pero' c'ho fatto 4 giri per cui non posso fare un paragone sui tempi ma ti posso dire che di motore la differenza e' tanta con la mia, non solo in allungo, proprio in uscita di curve, in tiro ai medi. C'e' anche da dire che io ho i rapporti originali, troppo lunghi per Varano, la Day aveva 2 denti di corona in piu' (oltre a una 20ina di cv!), dal crono GPS la mia vel. max e' stata di 189 Km/h (il cruscotto della Street diceva 203... grrrr).
    E comunque la posizione di guida sulla Street coi semimanubri e' migliore per la pista ma non e' ancora al livello di una SS, perche' la sella e' molto piu' bassa. Comunque concordo che su una pista lenta come Varano la differenza fra Street R e Day (tutte e 2 di serie o comunque a pari preparazione) sia di circa 2 sec.
    Questo pero' non credo valga per tutte le naked, la Street R e' l'unica a condividere anche telaio e sospensioni con la sorella SS, non solo il motore.
    Penso che tra un CBR600RR e una Hornet entrambe di serie ci sia piu' differenza.
    Quoto tutto,ma a Varano la differenza tra Street e Day,a parita' di preparazione,non supera il secondo e mezzo al max,ne sono convinto.Comunque accetto eventuali smentite da persone piu' preparate e competenti...
    P.s.:ho dato un occhio al sito di Varano,i tempi di Day 675 e Speed Triple sono praticamente coincidenti,con un livello di preparazione analoga.Non credo che una Street possa essere piu' lenta di 1.5 secondi rispetto alla Speed,quest' ultima avra' si piu' motore,ma anche una zavorra di 30 kg in piu'...
    Ultima modifica di ALE72; 19/09/2010 alle 11:56

  9. #128
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto,ma a Varano la differenza tra Street e Day,a parita' di preparazione,non supera il secondo e mezzo al max,ne sono convinto.Comunque accetto eventuali smentite da persone piu' preparate e competenti...
    Se qualcuno mi presta una Day di serie per 1 giorno sono disposto a fare da tester per la prova...
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  10. #129
    TCP Rider L'avatar di delirio
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Messina
    Moto
    Street Triple NS
    Messaggi
    477
    qualcuno è andato a Racalmuto ?? tempi con la street??

  11. #130
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    In piste come Varano, sono convinto che non ci sia differenza tra una street R ed un daytona (ovviamente con stesso livello di preparazione)....o se c'è è veramente minima, nell'ordine di qualche decimo al massimo.

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SPEED TRIPLE - TEMPI FATTI IN PISTA
    Di prof.rider nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/03/2010, 13:41
  2. tempi di attesa Street Triple
    Di frankie_r nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10/07/2008, 13:53
  3. Tempi di consegna STREET TRIPLE
    Di roth nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/04/2008, 15:43
  4. TEMPI DI CONSEGNA STREET TRIPLE
    Di sandrotriple nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/10/2007, 13:21
  5. tempi in pista
    Di cicciospeed nel forum Triumph on Track
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/07/2006, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •