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Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: soluzione per minimo irregolare e spegnimento

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di fefo85
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    Scusate ragazzi io questo problema ancora non ce l'ho, forse solo perchè la moto ha appena 900km, verso quale chilometraggio la moto incomincia adare questo problema?
    altra cosa, il mio minimo è leggermente sopra i 1000 giri!

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    il problema è diffuso ma non si manifesta a tutti.

    io a 16.500 km non l'ho mai accusato.
    ho fatto la pulizia dei corpi farfallati a 13 mila km in concomitanza con la pulizia del filtro aira (ho il bmc lavabile ).
    preciso comunque che la pulizia dei corpi farfallati è una operazione di routine da eseguire ad ogni cambio del filtro aria, non solo sulla street ma su tutti i veicoli auto o moto che sia

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di cioppe86
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    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    in pratica è come se al posto di metterti a dieta ti consigliassero di non guardarti + allo specchio!

    ottimo modo per aggirare il problema, mica per risolverlo!

    sta cosa la facevo pure io a 14 anni con lo scooter quando era grasso di minimo e non riuscivo a carburarlo, alzavo il minimo e via! ma avevo 14 anni e uno scooter, non una moto da 8000€!!



    la risoluazione del problema è solo una.. MANUTENZIONE
    è verissimo, vite del minimo sul carburatore e via...
    magari se c'era pi tempo si cambiacano anche i getti , ma era un lavoraccio =)
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
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    il mio è appena sopra i 1000

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
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    Citazione Originariamente Scritto da cioppe86 Visualizza Messaggio
    è verissimo, vite del minimo sul carburatore e via...
    magari se c'era pi tempo si cambiacano anche i getti , ma era un lavoraccio =)
    Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi sono capottato dalle risate!!!!!!!!!!!!!!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di andrea.s70
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    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    O deviare il recupero vapori olio come ho fatto io ...
    Vaiciba!!! Attento alle pressioni interne al motore..... ricordi! Ho cercato di spiegare a cosa serve quel tubo..... Anche a bilanciare le pressioni d'aria interne al motore ecc ecc....
    Pulizia con spray per corpi farfallati e risolvete tutti problemi senza accellerare o modificare nulla!
    Il minimo più alto certo non è piacevole in scalata....

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
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    Andrea.s70
    massimo ripetto per le tue opinioni ma ..... ad ora non ho sentito nessun meccanico ( e ne ho interpellati cinque!!!)che mi ha sconsigliato la modifica che ho fatto io.... anzi ... "meno porcheria entra nei corpi farfallati meglio è" oppure "Ci sono migliaia di moto in giro con la modifica che hai fatto tu e vanno come orologi" questo il comune denominatore di tutti ...
    Unica avvertenza: lasciare uno sfiato per i vapori e relativa pressione.
    Anche perchè Andrea, se i corpi fossero da pulire ogni 10.000 km ok ... va bene .... ma se lo devi fare ogni 3000 è una gran rottura di balle!!!!!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    ma se lo devi fare ogni 3000 è una gran rottura di balle!!!!!
    Però è strano, c'è chi come me non ha mai avuto problemi con i corpi farfallati,
    si li ho puliti a 13 mila km, ma era da fare in ogni caso visto che ho pulito il filtro aria

    per me incide:

    1 olio motore
    2 benzina
    3 culo

    con un buon olio motore il problea perme si riduce e lo stesso per la benzina, poi c'è sempre il fattore fortuna

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di andrea.s70
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    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Andrea.s70
    massimo ripetto per le tue opinioni ma ..... ad ora non ho sentito nessun meccanico ( e ne ho interpellati cinque!!!)che mi ha sconsigliato la modifica che ho fatto io.... anzi ... "meno porcheria entra nei corpi farfallati meglio è" oppure "Ci sono migliaia di moto in giro con la modifica che hai fatto tu e vanno come orologi" questo il comune denominatore di tutti ...
    Unica avvertenza: lasciare uno sfiato per i vapori e relativa pressione.
    Anche perchè Andrea, se i corpi fossero da pulire ogni 10.000 km ok ... va bene .... ma se lo devi fare ogni 3000 è una gran rottura di balle!!!!!
    Sai io penso che non usi un olio adatto, perché è troppo fluido e viene nebulizzato molto facilmente.
    Anch'io sulla mia auto qualche anno fà avevo lo stesso problema si imbrattava il corpo farfallato e si sporcava la punta del motorino passo passo del minimo.
    Fatta una ricerca e capito a che serve quel tubo di recupero.... mi son detto allora è un problema di olio!!!
    Infatti usai ed uso un'olio più denso (sempre sintetico) cioè un 15w 40 ed ho eliminato il problema della nebulizzazione e che si sporchi il corpo farfallato!
    Io, anche nelle precedenti moto questo problema non c'è l'ho mai avuto.... e i carburatori e l'Airbox erano sempre puliti. sulle Honda c'era perfino un tubicino trasparente per far vedere se c'era olio nell'Airbox, e in tanti KM non nè ho mai trovato.
    A!! io come olio mettevo il bardal XTC C60 era 10w 40 e si trova anche 15W 50 ancora più duro con meno facilità di nebulizzazione.
    Scusami ma io per modifiche al mio mezzo ne farei il meno possibile.... poi se è propio necessario e non trovo una soluzione adeguata allora cerco di agire nel modo meno invasivo. Ma se fai una modifica devi stare ad un compromesso!! risolvi da una parte ma rischi dall'altra.
    La mia auto ha 230.000 KM ed il motore non ha un trafilo di olio esterno neanche dai paraoli o dalle varie guarnizioni.
    Tutti modi devo studiare bene il funzionamento del minimo su questa moto.....
    perché se è a controllo elettronico dovrebbe avere un passaggio di aria diverso per il minimo, e non dai corpi farfallati. Come tutte le regolazioni del minimo controllate con attuatori elettrici.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
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    Guarda ... se trovi una soluzione ben venga!!!! Io adesso uso olio Putoline 15w50.L'originale era lo Shell Advance , sempre 15w50 ; ovviamente sintetici...ma il risultato non cambia.Il minimo è a controllo elettronico ma dipende dai corpi farfallati per quello che ne so ...

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