Se lavare la moto calda spacca qualcosa perché ho moto perfettamente pulite e funzionanti da sempre??
A parte le cazzate, non succede nulla...

Se lavare la moto calda spacca qualcosa perché ho moto perfettamente pulite e funzionanti da sempre??
A parte le cazzate, non succede nulla...
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

io ll lavo a casa a freddo![]()

sono 10 anni e più che lavo la moto con la lancia e motore caldo, mai avuto un problema.

Questa è forte..........quando piove ,la tua speed si ferma da sola ,per precauzione?
Cazzate a parte,occhio all'idropulitrice sul radiatore e dove ci sono cuscinetti;la lancia serve solo se è zozza A BESTIA,dopo aver guidato con la pioggia e lo sporco,altrimenti basta sano olio di gomito,anche a motore caldo......

l'importante è poi ascugarla con la pistola ad aria del compressore così si toglie tutta l'acqua in eccesso da tutti gli angoli nascosti della moto.
di solito gli autolavaggi usano acqua decalcificata così non restano segni di goccioline dopo averla asciugata

MA CHE VUOI SPACCARE!! Minchia...
Non succede nulla, anche perche' ho sempre trovato l'acqua degli autolavaggi leggermente riscaldata e comunque come hanno detto equivale a prendere un acquazzone in moto.
Piu' che altro il discorso e' che a motore caldo i saponi asciugano/evaporano subito, non fanno in tempo ad agire e quindi le parti calde non si puliscono bene (anzi spesso si smerdano di piu').

le moto non vanno lavate, basta accelerare e lo sporco scappa!
battute a parte, vi state preoccupando delle cose sbagliate, il motore non scalda così tanto da avere problemi, però i collettori di scarico specialmente quelli racing in qualche rarissimo caso si sono crepati, ma il danno più frequente in assoluto è lo storcere i dichi freno!
direi che aspettare 15-20 minuti male non fa.