Originariamente Scritto da
efferre
azz....

altro che "c'ho da scappa' via"

ehm, allora...
sinora l'ho utilizzata senza imbottitura ma posso fare il paragone con la Shade, visto che c'ho pure quella

la Shade l'ho utilizzata in inverno e c'ho preso acqua (non un tifone monsonico eh!): con l'imbottitura e' SPETTACOLARE, quando aveva nevicato l'inverno scorso ci andavo solo con il pile in microfibra, non passa "una goccia" d'aria! quando ci ho preso acqua sono arrivato integro e anche gli oggetti che avevo nelle tasche erano intonsi!
la Bronx e' un po' piu' leggerina di tessuto esterno e con l'arietta fresca, quando ho iniziato ad usarla alla fine dello scorso inverno, un po' di freschino si sentiva; ma sottolineo nuvamente che ero gia' senza interno termico, e quelli di REV'IT! devo dire alla prova dei fatti fanno piu' che egregiamente il loro porco dovere! e cmq anche la membrana impermeabile contribuisce a tenere l'aria "fredda" fuori
la traspirabilita' mi pare molto buona, certo quando fa caldo caldo caldo non e' che si puo' pretendere... e se mi dici che con il Goretex ti sembra di stare al polo anche durante il nostro bel caldo africano ti tiro uno stivale in faccia!

vestibilita' piu' comoda per la Bronx, anche con l'imbottitura; la "leggerezza" del tessuto esterno contribuisce a questa sensazione di comodita'; la Shade e' piu' "ruvida", pesante.
siccome ha una cerniera per l'unione ai pantaloni ed e' completa (ha cioe' entrambe le sezioni), la parte che si stacca dalla giacca puoi eventualmente cucirla a dei pantaloni impermeabili che hai gia' (o sovrapantaloni tipo Tucano Urbano Urbis) e una volta uniti al giubbotto hai creato una tuta impermeabile...
che dire, io sono piu' che soddisfatto di tutte le giacche REV'IT che ho (3 in totale oltre ad un pantalone e 3 paia di guanti

) e Shade e Bronx erano proprio quello che cercavo e mi servivano per un utilizzo urbano!
ti consiglierei di provare ad andarle a vedere dal vivo, dalle nostre parti REV'IT! che io sappia ce l'hanno Union Bike (ma a Milano perche' mi pare quello di Cinisello sia diventato una sorta di outlet e non e' detto ce l'abbiano) e G3 Moto a Seregno, cosi' almeno te ne fai un'idea "alla mano" e "alla prova"