Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 186

Discussione: Giacca invernale, quale?

Collaboratore domestico
    Simo se ci metti ancora un po' a decidere arriva l'estate, e dovrai cercarti un giuMbotto traforato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Simo se ci metti ancora un po' a decidere arriva l'estate, e dovrai cercarti un giuMbotto traforato
    quasi quasi hai ragione!!!
    Beh per ora reggo ancora bene con il giubbo in pelle con imbottitura...ma fra poco arriva il frio!

Per la giacca traforata sono a posto, ho una bella Dainese da finocchio metropolitano...e mi piace anche!!!

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1
    Niente male!!! grazie!
    Passa la palla ad Everts, com'è sta giacca?
    mah, tieni presente che l'ho presa da lui....

e poi, personalmente, il colore Dark Titanium e' spettacolare!!!
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    mah, tieni presente che l'ho presa da lui....

e poi, personalmente, il colore Dark Titanium e' spettacolare!!!
    Ok! non avevo capito l'avessi! allora puoi dirmi tu le impressioni su tenuta dal freddo e dall'acqua??? grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Ok! non avevo capito l'avessi! allora puoi dirmi tu le impressioni su tenuta dal freddo e dall'acqua??? grazie!
    mi fido di efferre....e' molto competente..potra' darti sicuramente una mano lo nomino mio assistente ad interim...xke' c'ho da scappa' via

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

magari son stato sfigato io ma la roba triumph sympatex NON e' impermeabile.

Rukka e' il meglio del meglio e infatti costa TANTISSIMO.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marcoquezoncity Visualizza Messaggio
    magari son stato sfigato io ma la roba triumph sympatex NON e' impermeabile.

Rukka e' il meglio del meglio e infatti costa TANTISSIMO.
    pensa che io la volevo prendere...
    mi hanno detto che nn gli interessa il mercato italiano.... stavano cercando un importatore...ma erano molto scettici... (sanno gia' che qui da noi nn se la comprerebbe nessuno...)
    a volte basta anche il meglio..al giusto costo...

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™
    mi fido di efferre....e' molto competente..potra' darti sicuramente una mano lo nomino mio assistente ad interim...xke' c'ho da scappa' via
    azz....
    altro che "c'ho da scappa' via"

Citazione Originariamente Scritto da Sim1
    ehm, allora...

sinora l'ho utilizzata senza imbottitura ma posso fare il paragone con la Shade, visto che c'ho pure quella

la Shade l'ho utilizzata in inverno e c'ho preso acqua (non un tifone monsonico eh!): con l'imbottitura e' SPETTACOLARE, quando aveva nevicato l'inverno scorso ci andavo solo con il pile in microfibra, non passa "una goccia" d'aria! quando ci ho preso acqua sono arrivato integro e anche gli oggetti che avevo nelle tasche erano intonsi!
    la Bronx e' un po' piu' leggerina di tessuto esterno e con l'arietta fresca, quando ho iniziato ad usarla alla fine dello scorso inverno, un po' di freschino si sentiva; ma sottolineo nuvamente che ero gia' senza interno termico, e quelli di REV'IT! devo dire alla prova dei fatti fanno piu' che egregiamente il loro porco dovere! e cmq anche la membrana impermeabile contribuisce a tenere l'aria "fredda" fuori
    la traspirabilita' mi pare molto buona, certo quando fa caldo caldo caldo non e' che si puo' pretendere... e se mi dici che con il Goretex ti sembra di stare al polo anche durante il nostro bel caldo africano ti tiro uno stivale in faccia!
    vestibilita' piu' comoda per la Bronx, anche con l'imbottitura; la "leggerezza" del tessuto esterno contribuisce a questa sensazione di comodita'; la Shade e' piu' "ruvida", pesante.
    siccome ha una cerniera per l'unione ai pantaloni ed e' completa (ha cioe' entrambe le sezioni), la parte che si stacca dalla giacca puoi eventualmente cucirla a dei pantaloni impermeabili che hai gia' (o sovrapantaloni tipo Tucano Urbano Urbis) e una volta uniti al giubbotto hai creato una tuta impermeabile...

che dire, io sono piu' che soddisfatto di tutte le giacche REV'IT che ho (3 in totale oltre ad un pantalone e 3 paia di guanti ) e Shade e Bronx erano proprio quello che cercavo e mi servivano per un utilizzo urbano!

ti consiglierei di provare ad andarle a vedere dal vivo, dalle nostre parti REV'IT! che io sappia ce l'hanno Union Bike (ma a Milano perche' mi pare quello di Cinisello sia diventato una sorta di outlet e non e' detto ce l'abbiano) e G3 Moto a Seregno, cosi' almeno te ne fai un'idea "alla mano" e "alla prova"
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    azz....
    altro che "c'ho da scappa' via"

ehm, allora...

sinora l'ho utilizzata senza imbottitura ma posso fare il paragone con la Shade, visto che c'ho pure quella

la Shade l'ho utilizzata in inverno e c'ho preso acqua (non un tifone monsonico eh!): con l'imbottitura e' SPETTACOLARE, quando aveva nevicato l'inverno scorso ci andavo solo con il pile in microfibra, non passa "una goccia" d'aria! quando ci ho preso acqua sono arrivato integro e anche gli oggetti che avevo nelle tasche erano intonsi!
    la Bronx e' un po' piu' leggerina di tessuto esterno e con l'arietta fresca, quando ho iniziato ad usarla alla fine dello scorso inverno, un po' di freschino si sentiva; ma sottolineo nuvamente che ero gia' senza interno termico, e quelli di REV'IT! devo dire alla prova dei fatti fanno piu' che egregiamente il loro porco dovere! e cmq anche la membrana impermeabile contribuisce a tenere l'aria "fredda" fuori
    la traspirabilita' mi pare molto buona, certo quando fa caldo caldo caldo non e' che si puo' pretendere... e se mi dici che con il Goretex ti sembra di stare al polo anche durante il nostro bel caldo africano ti tiro uno stivale in faccia!
    vestibilita' piu' comoda per la Bronx, anche con l'imbottitura; la "leggerezza" del tessuto esterno contribuisce a questa sensazione di comodita'; la Shade e' piu' "ruvida", pesante.
    siccome ha una cerniera per l'unione ai pantaloni ed e' completa (ha cioe' entrambe le sezioni), la parte che si stacca dalla giacca puoi eventualmente cucirla a dei pantaloni impermeabili che hai gia' (o sovrapantaloni tipo Tucano Urbano Urbis) e una volta uniti al giubbotto hai creato una tuta impermeabile...

che dire, io sono piu' che soddisfatto di tutte le giacche REV'IT che ho (3 in totale oltre ad un pantalone e 3 paia di guanti ) e Shade e Bronx erano proprio quello che cercavo e mi servivano per un utilizzo urbano!

ti consiglierei di provare ad andarle a vedere dal vivo, dalle nostre parti REV'IT! che io sappia ce l'hanno Union Bike (ma a Milano perche' mi pare quello di Cinisello sia diventato una sorta di outlet e non e' detto ce l'abbiano) e G3 Moto a Seregno, cosi' almeno te ne fai un'idea "alla mano" e "alla prova"
    visto sim1??

TCP Rider L'avatar di mortimer
    Moto
    triumph speed twin-vespa GTS 300-bmw gs 1200-Honda cb 400 ss
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    sara' fatto...ma ti invito, se sei all'eicma, a visionare i loro prodotti meglio dal vivo..ci saranno molte novita'
    cmq...
    tanto x avere un'alternativa, la halvarssons fa anche questa:
    Jofama - Motorcycle wear

che e' un ottima giacca, molto versatile e sicura.....con prestazioni eccellenti al prezzo giusto
    tra l'altro andra' presto fuori produzione...e si prende ad un prezzo impressionante....

e la rev'it questa:

REV'IT! - Homepage

ottima e costa poco..

gia'...
    infatti alcune marche di cui nn abbiamo parlato qui, sbattono ai 4 venti che hanno il gore-tex, ma utilizzano magari la versione economica
    un capo in gore tex top di gamma, nn costa mai sotto le 450 euro...piu' o meno..

GIA' molto meglio... prezzo centratissimo e caratteristiche praticamente simili alla Dainese.... cvd
    Scusa Guido,
    della Rev'it Cayenne cosa pensi?
    Vale la spesa superiore rispetto alla Sand?

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima