....dani....qualcosa anche per me...grazie

....dani....qualcosa anche per me...grazie

un solo dubbio, non è che l'abbinamento con la strumentazione stonerebbe un pochino?
parlo naturalmente per fibre diverse dal carbonio, quello ci sta bene col nero "plasticaccia"
comunque sia Daniele è una delle poche vere buone idee che si vedono in giro, se non sbaglio a questo particolare non ci aveva mai pensato nessuno![]()
...a volte ritornano!

Preferisco il cupolino...a mio parere la calotta strumenti in materiale composito non
a molto senso e ...piena di moscerini dopo un breve giro , tanto da non vederne il colore , ancora meno :-)
Resto del parere che sarebbe meglio un bel cupolino in carbonfiber...

il cupolino esiste gia in tutti i tipi di fibre
la calotta copristrumentazione di materiale pregiato è stata studiata per questi motivi...
1)Triumph: non ci si può permettere di aver della plastica grezza sulla moto (l'ABS a vista non è piacevole)
2)in tante persone preferiscono la configurazione originale della moto senza cupolino, con questo si può approfittare e metter qualcosa di diverso
3)In tanti sono maniaci del carbonio, per quelli che apprezzano il punto 2 è la sua morte.
4) Triumph, anche le più sportive come la speed, si presta tantissimo alla configurazione in cafè-racer, in questo caso il cupolino viene ovviamente tolto per lasciar lo spazio al suddetto copristrumentazione, e come scritto in precedenza, un particolare in fibra composità è più piacevole che la plasticaccia.
5)è vero è esposto al vento e alle bestie che volano, tanto quanto un cupolino in carbonio.
6) nessuno l'ha ancora proposto
ragazzi, io non discuto che possa star meglio un cupolino anzichè la classica calotta copristrumentazione, però, son dei nostri gusti personali, c'è a chi piace e chi no, e fin qui tutti d'accordo, questo serve nient'altro che inserire un'oggetto più pregiato di quello gia esistente sulla nostra moto.
come prezzo è più economico di un cupolino (devo verificare lo stampo ma lo dò gia per certo)
in ogni modo felice che l'idea sia apprezzata e ringrazio tanto i complimenti pr le fibre che propongo, tutte e 3 le fibre possono esser utilizzate per qualsiasi particolare
mah guarda paolo, intanto lo stacco netto non c'è perchè comunque abbiamo la guarnizione che separa i 2 pezzi, fibra di alluminio farà contrasto, Fibra di Carbonio, sarà molto simile al colore (anche se sempre di plastica parliamo) l'unica icona mi rimane per la fibra di titanio, che è mio parere è molto bella, ma bisogna sempre valutare l'utilizzo
mi immagino anche solo un parafango anteriorei in fibra di ALU, vicino ai foderi anodizzati neri che fa contrasto...l'idea mi garba...![]()
Ultima modifica di Vezza; 12/10/2010 alle 18:43 Motivo: UnionePost automatica

a me serve un parafango.... per quello in fibra di titanio su che prezzi ci aggiriamo???![]()

se lo fai anche per la 955i fischia che lo piglio per la four
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

se lo fai per Street lo prendo di sicuro!
e poi ho visto più Street che Speed senza cupolino... (compresa la mia)