L'articolo 172 al punto 5 recita testualmente: I bambini non possono essere trasportati utilizzando un seggiolino di sicurezza rivolto all'indietro su un sedile passeggeri protetto da airbag frontale, a meno che l'airbag medesimo non sia stato disattivato anche in maniera automatica adeguata.
Non ci sono altri riferimenti alla direzione, quindi dietro si può (ed è meglio...) metterlo nel senso di marcia.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

io un bambino non lo metterei mai sul sedile davanti...sempre dietro e sempre sul seggiolone.....purtroppo invece se ne vedono di tutti i colori.....poveri figli....ad avere dei genitori così stupidi!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
Non lo metto in dubbio ma non sono tutti così. Ove non specificato, il seggiolino dietro va in senso di marcia perchè è per quel tipo di sollecitazione che è stato progettato. Se poi l'etichetta sul seggiolino prescrive il contrario, si farà il contrario. Col seggiolino girato, come scriveva Herbie, non vedi il piccolo....
La causa della morte è l'impatto con l'airbag, (che sarebbe potuto scoppiare anche senza urto, per un malfunzionamento) non l'incidente in sè, infatti la signora è uscita indenne. La premessa è che l'airbag andava disattivato e quella è l'imperizia più grave. Poi c'è la condotta di guida e faccio presente che è uscita di strada da sola e l'impatto è stato contro un guard-rail. Io il nesso ce lo vedrei benissimo, se poi il giudice ha il cuore tenero....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.