Si chiama INNOVAZIONE come ho già detto e dovrebbe essere una delle principali ragioni per le quali esce un modello nuovo :
- Ciclistica vecchia di 13 anni...vero ma comunque attuale e , per tua stessa ammissione superiore a molte jappo moderne in circolazione , quindi assolutamente sfruttabile dal 95% degli utenti...(manici come te esclusi ovviamente) .
- DriveByWire , mappe e altre diavolerie...inutili ? Utili ? il mercato sembrerebbe richiederle , siamo nel 2011 e visto che la tecnologia c'e' e costa poco perchè non sfruttarla ? non siamo tutti manici come te e magari un aiutino in caso di pioggia quando montiamo le K3 potrebbe esserci utile
- il 1050, un mito sicuramente ...purtroppo però in molti hanno avuto probblemi di affidabilità con questo propulsore e con un cambio impreciso e spesso propenso alle sfollate.
Forse dare un "cuore"nuovo esente da malanni poteva essere una buona idea..potenza e coppia in piu'...magari ci stava per rendere ancora piu' godibile il 3 cilindri (nessuno ha chiesto 200CV mi sembra)
Mr. Tiger ...a mio parere affermare e ribadire che "la direzione giusta" per una naked è apportare migliorie per una "GUIDA SPORTIVA" è ....è....beh guarda te lo faccio dire da LUI...
Per me ...GUIDA SPORTIVA=YAMAHA R1/KAWAZX10/GSXR ecc.ecc.
Tutto il resto sono solo gare a chi c'e' l'ha piu' lungo e duro...(tu ovviamente ;-) )
Ultima modifica di Gianluca74; 25/10/2010 alle 11:15

Io quotrzo MrTiger!
Aggiungo 3 spu(n)ti:
1. Un altro elemento caratterizzante e che mi è sempre piaciuto del modello Speed erano i colori fuori dagli schemi, la colorazione rossa invece la trovo proprio banale.
2. Tenuto conto che il motore della Speed T509 deriva dalla Daytona 900 Super III, vuol dire che la nuova futuristica moto ha un motore nato nel 1994, ovvero 17 anni fa
3. In considerazione delle fantastiche caratteristiche del modello 2011, chiedo ufficialmente che le vecchie Speed Triple vengano spostate immediatamente nella categoria Modern Classics.![]()
Ultima modifica di Gabriel; 25/10/2010 alle 11:29 Motivo: UnionePost automatica

scusami ma ila vecchiaia del telaio se confrontata con le naked ultime si vede....basti vedere che per darle agilità nel 2005 son passati al cechio di 5.5....non è un discorso di manici ( io non lo sono ) perchè gia una glaidus in configurazione cup guidata da dallaglio ci passa sopra le orecchie...
io non so di che malanni parli di che problemi abbia il 1050 ma sei sicuro che il motore della 2011 al suo interno non sia stato migliorato.....quando sono state cambiate le bielle nel 2002 nessuna cartella stampa ne ha parlato.
nel 2010 ci son gomme come le sportsmart che vanno benissimo sia su bagnato che in pista che su strada....non credo che se consegnao la moto con le k3 serva una mappa decicata.
a parte le supersportive parlato con chi ha moto stradali con varie mappe, in pratica pochi le usano e le difettosità vengono fuori ( vedi DTC ducati utilizzabile con una monogomma)
per di l discorso guida sportiva se per te è solo ipersportiva la speed e le altre naked cosa sono???
alle battute infantili non rispondo...dimostrano solo scarse argomentazioni.
il motore t509 non derviva affatto dalla super tre.......son propio progetti diversi.
potenza e coppia in piu sul 1050....a che pro se la ciclistica rimaneva vecchia....??
tutto questo per ribadiere che per me la speed 1050 2011 è una gran moto....di sicuro dicutibile le stetica ( a me la 1050 mi faceva cagare ..) però almeno adesso se la comprassi spendendo 11500 euro non avrei la solita speed del 97 imbellettata ma almeno quaLCOSInaDI NUOVO.
Ultima modifica di MrTiger; 25/10/2010 alle 12:09

Vedo che ognuno resta delle proprie opinioni ed in fondo è giusto. Cmq solo il mercato ci dià se Triumph ha imbroccato la via giusta.
Il DrivebyWire (non si chiamava RidebyWire?) non serve solo per le mappe, apre un mondo ben più ampio in fatto di elettronica da implementare sul mezzo.
Anche la frizione a cavo potevano risparmiarsela...
Idem per le K3, M5 o QII sicuramente erano gomme più adatte ad un pubblico medio. Sentirai che moccoli dopo 3-3500 km quando le K3 finiranno...
Se poi chi la compra ci va in due fisso, manco ci arrivano...
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

vista la gomma di primo equipaggiamento la Speed MY11 è solo per chi ne capisce di moto, per manette di un certo tipo....non per le solite galline![]()

Io l'ho vista sabato e devo dire che mi piace,aspetto che il conce la metta in prova,poi se mi fà una buona offerta della mia(moto di un anno e soli 6000 km) forse ad anno nuovo la prendo.