Alla mia speed é andata la battteria. Inspiegabilmente, nonostante l'avessi sempre staccata d'inverno e messa sotto carica, da un mesetto a questa parte ho iniziato ad avere problemi d'avviamento. Mai avrei pensato fosse lei la causa. perché a volte girava a volte no.cmq, volevo un consiglio su una batt affidabile, questa yuasa non mi sembra certo un gran ché! inoltre siccome da fredda ho sempre sentito all'avviamento il motorino girare con affanno, é possibile usare un amperaggio un pò più alto? tipo 12ah invece dei 10 originali?





cmq, volevo un consiglio su una batt affidabile, questa yuasa non mi sembra certo un gran ché! inoltre siccome da fredda ho sempre sentito all'avviamento il motorino girare con affanno, é possibile usare un amperaggio un pò più alto? tipo 12ah invece dei 10 originali?
Rispondi Citando
è uno dei due guasti più frequenti. Puoi accertartene abbastanza facilmente collegandoci un tester in parallelo e provando ad avviare. Se la batteria scende sotto ai 10,5 volt mentre il motorino gira, può avere il voltaggio ma non eroga l'amperaggio. Una delle cause è il parziale distacco della barretta in piombo che collega gli elementi tra loro.

