Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 191

Discussione: gekospippolo

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    [IMG][/IMG]

sei grande

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di STEVE 80
    Moto
    ex Scrambler ex Bonneville scramblerizzata
    sempre meglio..
    BRIGATA BORBONE

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    geko, pur invidiando ed ammirando in maniera viscerale il tuo lavoro, le tue capacità e la tua inventiva, devo - in tutta sincerità e scusandomi anticipatamente - dire che questi fregi non li gradisco.
    Dal vivo avranno sicuramente un effetto diverso (e migliore), ma visti in foto sembrano di silicone. Non so se verniciandoli possano risultare meno posticci (scusami per il vocabolo, ma non me ne vengono altri) e più simili agli originali (come quelli neri di motomikè o di christiantilt).

Esempi:

edit: anzi, guarda...provo a fare un fotomontaggio:
    Ultima modifica di keir; 02/11/2010 alle 08:26

TCP Rider L'avatar di geko2
    Moto
    Bonneville 790
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    geko, pur invidiando ed ammirando in maniera viscerale il tuo lavoro, le tue capacità e la tua inventiva, devo - in tutta sincerità e scusandomi anticipatamente - dire che questi fregi non li gradisco.
    Dal vivo avranno sicuramente un effetto diverso (e migliore), ma visti in foto sembrano di silicone. Non so se verniciandoli possano risultare meno posticci (scusami per il vocabolo, ma non me ne vengono altri) e più simili agli originali (come quelli neri di motomikè o di christiantilt).

Esempi:

edit: anzi, guarda...provo a fare un fotomontaggio:
    perchè scusarti?.....ognuno abbraccia le proprie idee di stile, queste riproduzioni possono essere rifinite in mille modi verniciate cromate,satinate ecc.. le foto non rendono l'effetto madreperlato.. che mi garba parecchio sul serbatoio nero....
    Ultima modifica di geko2; 02/11/2010 alle 20:21
    Glock Carbon

BRIGATA BORBONE

TCP Rider L'avatar di Secco
    Moto
    Bonneville 2004- Thunderbird 1995
    Geko2 ti faccio i miei più vivi complimenti!!!

Essendo del mestiere posso ben capire tutte le difficoltà nella produzione.
    Devo essere onesto e dire che sulle MC non mi gustano troppo, però il tuo lavoro è lodevole.
    Forse la calotta coprifaro l'hai fatta con troppe pezze,e se ti interessa la leggerezza puoi tranquillamente usare grammature più leggere...un 130gr può bastare...
    Sono del parere che se poi i pezzi li vernici e non tieni il carbon-look puoi anche usare la fibra di vetro con gli stessi spessori...soprattutto per i pezzi non strutturali...

Bravo bravo.
    Se hai bisogno di confronti sulla materia sarebbe un piacere discuterne con te.

TCP Rider L'avatar di geko2
    Moto
    Bonneville 790
    Grazie per i complimenti.....

per la calotta faro hai ragione... è stata una prova per rendermi conto delle òdifficoltà costruttive degli stampi bivalva sicuramente la rifò

il piacere è mio discuterne......inizio subito

ho in programma i terminali di scarico sempre usando tessuto di carbonio(calza) con RESINA VINILESTERE, hai esperienza con le alte temperature(cicli di cottura)?
    Glock Carbon

BRIGATA BORBONE

TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Moto
    Bonnie Black
    complimenti gran bei lavori
    ci vorrebbe una foto dell'intera moto per vedere come ci sta il carbonio

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    bei lavoretti, cplimenti geko

anche l'idea dei fregi non è male, ma la realizzazione è un po' troppo in contrasto con la vernice del serba...un effetto invecchiato avrei voluto farlo anche io, ma forse l'unica alternativa è sabbiarli e aspettare che ossidino

TCP Rider L'avatar di Secco
    Moto
    Bonneville 2004- Thunderbird 1995
    Citazione Originariamente Scritto da geko2 Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti.....

per la calotta faro hai ragione... è stata una prova per rendermi conto delle òdifficoltà costruttive degli stampi bivalva sicuramente la rifò

il piacere è mio discuterne......inizio subito

ho in programma i terminali di scarico sempre usando tessuto di carbonio(calza) con RESINA VINILESTERE, hai esperienza con le alte temperature(cicli di cottura)?
    Ho esperienza...

Partirei rilevando la temperatura media dello scarico ... le vinilesteri (resine fantastiche!!!) hanno un HDT di 140° al massimo(qualcuno banfa anche 160°...dubito). Una epossidica di ottima qualità qualcosa di più...oppure passare alle furaniche ma te le sconsiglio vivamente in un contesto hobbistico, anche perchè ti è dura trovarle...

I cicli di cottura (post-curing) sono per ottimizzare e chiudere le polimerizzazioni, espellendo tutti i residui di stirene (nel caso delle poliesteri/vinilesteri) non polimerizzato e stabilizzando fin da subito il prodotto.
    I cicli di temperatura a cui credo tu però faccia riferimento, nell'utilizzo del carbonio, sono quelli in autoclave (una sorta di forno a pressione) che ti comporta però la costruzione dei particolari con il sistema del "vacuum bag" (infusione con il sacco sottovuoto) che a casa dubito tu lo possa fare...
    Questo è infatti il metodo di costruzione migliore in quanto si ottimizza il rapporto fibra/resina, abbassandone quindi il peso, eliminando impurità di aria nello stratificato.

Se il terminale è di sezione circolare ti consiglierei la costruzione in avvolgimento, con l'eventuale linea di sovrapposizione dei tessuti sulla parte interna dello scarico, tirando il tutto con una garza per eliminare tutto l'eccesso di resina... occhio ai problemi di estrazione del pezzo...

Mi sà che son stato eccessivamente prolisso...ma adesso non torno indietro a sintetizzare...

w la figa

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da Secco Visualizza Messaggio
    محرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع 漢語漢語漢語 المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث ومصر - الجزائПрямой шрифтر - المغرب - السودانمصرภาษาไทย - الجزائر - المغرب - السودان العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث وКурсивный шрифтدليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقعภาษาไทย العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع ก่าลังก่าลังก่าลังก่าลังالعربيةمحرك بحث و دليل المواقعち العربيةمحرك بحث و日本語 دليل المواقع南船北馬南船北馬 العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقعภาษาไทย العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك مصر - الجزائر - المغرب - السودانبحث و دليل امصر - الجزائر - المغرب - السودانلمواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع上海話/上海话上海話/上海话上海話/上海话 العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحركمصر - الجزائر - المغرب - السودان بحثПрямой шрифт و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و普通话普通话 دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربية

w la figa
    condivido
    Ultima modifica di keir; 02/11/2010 alle 15:17

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •