
Originariamente Scritto da
Gianluca74
La tuono è sempre stata avanti...ma ..ragazzi ci voleva del fegato per comprarla..avrei preso volentieri la RSV però :-)
Comunque no...la speed non faceva cagare , diciamo che però se ne accettava il prezzo piu' facilmente visto quello che offriva la concorrenza e si portava a casa una moto "semi artigianale" con monobraccio , tubi in treccia di serie , 130cv ,3 cilindi tanta coppia ed estetica personalizzabile in 1000 modi (quasi in stile custom)
Oggi anche la concorrenza ha raggiunto valori di coppia , potenza e fruibilità pari alla Speed , chi grazie a nuovi progetti ,chi grazie all'elettronica , ed anche le ciclistiche si stanno affinando , poi ovviamente c'è sempre chi cambia mono o rivede forcelle ma non è piu' perchè i componenti di serie facciano cagare ma semmai è per adattare la moto alle proprie esigenze personali o per farci un uso (pista) per il quale la moto non era stata specificatamente studiata (a parte che ho visto gente modificare anche le 1198!)
Per quanto riguarda l'estetica...tutto è discutibile , dire che la Speed 2011 è piu' bella di una Z1000 è discutibile ognuno ha i propri gusti ma se ci basiamo sulla tecnica...allora direi che la discussione dovrebbe diventare un punto comune e nessuno può negare che la Speed 2011 sia indietro rispetto ai tempi.