Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: fotovoltaico? qualche consiglio?

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    in preciso non saprei dirti, non essendomi occupato io dei dettagli economici.

comunque a me han detto il 55% della spesa dell'impianto, ma non saprei dirti in quanto.

Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    si maaa... poi in cucina se uso il riscaldamento a corrente si sta sempre con le tette di fuori come sul tuo avatar a cucinare??
    considera che: questi vanno con la luce del sole, meglio di quelli che vanno col calore, ma comunque d'inverno si è decisamente scarsi a produzione.

per andare in giro con le tette di fuori tutto il giorno in inverno devi comunque andare a pescare dalla rete normale ( ti fanno un contratto con costi agevolati rispetto a chi non ha i pannelli) e pagare
    Ultima modifica di Geez; 02/11/2010 alle 13:54 Motivo: UnionePost automatica
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    in preciso non saprei dirti, non essendomi occupato io dei dettagli economici.

comunque a me han detto il 55% della spesa dell'impianto, ma non saprei dirti in quanto.

considera che: questi vanno con la luce del sole, meglio di quelli che vanno col calore, ma comunque d'inverno si è decisamente scarsi a produzione.

per andare in giro con le tette di fuori tutto il giorno in inverno devi comunque andare a pescare dalla rete normale ( ti fanno un contratto con costi agevolati rispetto a chi non ha i pannelli) e pagare
    ma andò sta tutta sta convenienza allora?

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ma andò sta tutta sta convenienza allora?
    beh, d'estate non spendi nulla ed in più ti pagano quella che produci in eccesso

poi dipende uno come la usa la corrente, se d'inverno lasci tutte le luci accese e altre cazzate sbattendotene ovvio che non risparmi un gran che alla fine dell'anno
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider L'avatar di rus
    Moto
    ex vfr,ex bonneville,ex Tiger,ora Norge che spero di cambiare presto con tiger 1200
    Io ho fatto due anni fa lo"scambio sul posto"in pratica il prodotto viene pagato a prezzo agevolato(tutto quanto il prodotto,leggi kw)consumo quanto mi serve e il rimanente mi viene pagato a prezzo normale(tanto di rimanente non ne rimane,I soldi erano i miei.
    Qualora l'inporto da fatturare alla compania che fornisce la corrente sia inferiore a ...........non mi ricordo quanto,non si emette fattura.
    Insomma:mi è calata la bolletta,mi danno qualche soldo e dovrei recuperare il capitale in dieci anni.Per adesso pare sia vero.
    PS:il GSE è quanto di piu'kafkiano si possa immmaginare,secondo me lo fanno apposta,sono lunghi come la fame,a me hanno aspettato l'anno nuovo x allacciare adducendo come scusa la calamita' naturale(peraltro era vero)ma hanno applicato la tariffa dell' anno dopo e non sono riuscito a venirne a capo.
    PS2:ho fatto questo in quanto ho rifatto il tetto al capannone(prima era amianto e strano a dirsi ho una coscienza ecologica...........)fosse adesso mi mangio i soldi del fotovoltaico a................
    vivo a mia insaputa

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    DETRAZIONE 55% E FOTOVOLTAICO: CHIARIMENTI DALLE ENTRATE

Occhio si parla di detrazione fiscale del 55% e non di storno sul prezzo pagato.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    sta finendo il periodo più favorevole per l'installazione
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    solo un consiglio: rompiti la testa chiedendo 1000 preventivi a 1000 ditte diverse,valuta attentamente il loro lavoro preferibilmente constatandolo di persona e metti da parte una buona dose di pazienza. la convenienza c'è,il futuro è inevitabilmente li,che poi la tecnologia si evolva è vero,detto questo anche se decidi di farli tra 5 anni,l'anno dopo ci sarà qualcuno che monta qualcosa di più sofisticato ma intanto tu hai 5 anni d'investimento in più. io col 2011 comincio a produrre 220kw,ormai da me non c'è azienda che non prenda in considerazione la cosa. mi sbilancio su una cosa: policristallino tutta la vita...

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    ci sono delle aree geografiche dove e' consigliabile l'uso del pannello policristallino e altre dove e' meglio istallare il mono .......
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Io ce l'ho a casa fatto dapiù di 1 anno
    è una bellissima cosa,ma i tempi sono biblici per qualsiasi cosa allacci domande e risposteda parte dell'enel e del GSE,per non parlare poi delle domande in comune per avere le autorizzazioni varie,l'impianto non entra subito in funzione,o meglio entra solo che ci passa chissa quanto per collegare 2 fili,giuro che sono 2,ma deve venire per forza uno dell'enel a mettere il sigillo
    Per il resto se hai voglia di romperti le palle io te lo consiglio vivamente,aggiungici un pannello per l'acqua calda con un bel boiler è hai anche l'acqua calda a gratis.
    Noi abbiamo continuato a pagare la bolletta per alcuni mesi,forse 6,dopo che l'impianto era gia allacciato e funzionante,x via sempre di scartoffie varie,adesso non le paghiamo più e con l'energia prodotta paghiamo la banca che ci ha fatto il prestito x farlo la bolletta e rimane anche qualcosa,a giorni dovrebbe anche arrivare un conguaglio a nostro favore ovvio
    Ma ti comincio ad avvisare gli incentivi sono sempre meno e anche il prezzo dei kw versati è sempre più basso,poi molto dipende se l'impianto è poggiato sul tetto semi-integrato nel tetto o integrato.Direi una bella cosa se consideri che di tasca non abbiamo messo 1€
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho a casa fatto dapiù di 1 anno
    è una bellissima cosa,ma i tempi sono biblici per qualsiasi cosa allacci domande e risposteda parte dell'enel e del GSE,per non parlare poi delle domande in comune per avere le autorizzazioni varie,l'impianto non entra subito in funzione,o meglio entra solo che ci passa chissa quanto per collegare 2 fili,giuro che sono 2,ma deve venire per forza uno dell'enel a mettere il sigillo
    Per il resto se hai voglia di romperti le palle io te lo consiglio vivamente,aggiungici un pannello per l'acqua calda con un bel boiler è hai anche l'acqua calda a gratis.
    Noi abbiamo continuato a pagare la bolletta per alcuni mesi,forse 6,dopo che l'impianto era gia allacciato e funzionante,x via sempre di scartoffie varie,adesso non le paghiamo più e con l'energia prodotta paghiamo la banca che ci ha fatto il prestito x farlo la bolletta e rimane anche qualcosa,a giorni dovrebbe anche arrivare un conguaglio a nostro favore ovvio
    Ma ti comincio ad avvisare gli incentivi sono sempre meno e anche il prezzo dei kw versati è sempre più basso,poi molto dipende se l'impianto è poggiato sul tetto semi-integrato nel tetto o integrato.Direi una bella cosa se consideri che di tasca non abbiamo messo 1€
    dall'anno prossimo queste categorie nn ci saranno piu'.
    edificio e terra, poi si verificheranno le varie categorie di Kw .
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima