Originariamente Scritto da
Medoro
Io ce l'ho a casa fatto dapiù di 1 anno
è una bellissima cosa,ma i tempi sono biblici per qualsiasi cosa allacci domande e risposteda parte dell'enel e del GSE,per non parlare poi delle domande in comune per avere le autorizzazioni varie,l'impianto non entra subito in funzione,o meglio entra solo che ci passa chissa quanto per collegare 2 fili,giuro che sono 2,ma deve venire per forza uno dell'enel a mettere il sigillo
Per il resto se hai voglia di romperti le palle io te lo consiglio vivamente,aggiungici un pannello per l'acqua calda con un bel boiler è hai anche l'acqua calda a gratis.
Noi abbiamo continuato a pagare la bolletta per alcuni mesi,forse 6,dopo che l'impianto era gia allacciato e funzionante,x via sempre di scartoffie varie,adesso non le paghiamo più e con l'energia prodotta paghiamo la banca che ci ha fatto il prestito x farlo la bolletta e rimane anche qualcosa,a giorni dovrebbe anche arrivare un conguaglio a nostro favore ovvio

Ma ti comincio ad avvisare gli incentivi sono sempre meno e anche il prezzo dei kw versati è sempre più basso,
poi molto dipende se l'impianto è poggiato sul tetto semi-integrato nel tetto o integrato.Direi una bella cosa se consideri che di tasca non abbiamo messo 1€