purtroppo la 955 è stata sempre una moto di nicchia, anche quando era in produzione, almeno in italia. come ti hanno suggerito, sul forum di MrTiger ci sono tutte le info che ti occorrono (anche del 900 e del 1050).
dicevo sopra che non credo che su TCP ci siano i numeri per fare una sezione separata

non serve fare una sezione per una moto che ABBIAMO IN DUE....poi di che problemi vuoui paRLARE...NON ne ha....
la 1050 come tutte le triumph sono prodotte in UK magari con pezzi thailandesi...ma asseblate in UK..
io sono a 102 mila km e al momento va ancora bene...
se le info non le trovi di la figurati qui.....è grassa se qualcuno sa che siste una tiger prima del 1050....![]()
Ahahah grande Mr. Tiger.!!!
Pero' e' buffo quanto la gente non ci capisca una fava di moto,non mi direte mica che L'africa twin,il transalp, e anche il GS siano più belle della 955?
Non vanno più forti e non costano meno!!!
Secondo me e' solo la paura di 'non pisciare compagnia'.
Poi come dite voi...i gusti non si discutono
se sei incerto RESTA A CASA!!!

Ok leo,ma si parla sempre di enduro stradali...non sono moto da sfilata!
E' certo che un multistrada e' più bella ma NON e' un enduro stradale e neanche la Tiger 1050 infatti e' carina pure lei.

Sarà che l'enduro vero l'ho fatto per qualche anno,anche a livello agonistico/amatoriale ,ma per me nessuna di quelle moto è capace di fare enduro ,se non nelle mani di un pilota,che tra l'altro se ne fotte se la lancia giù da una mulattiera e si sfonda tutta.Enduro ,ripeto per me ,sono moto che pesano max 160-180kg in ordine di marcia,ma forse ho anche esagerato in eccesso.L'unico strappo alla regola lo faccio per ktm,ma loro con il fango ci vanno a nozze e son convinto che anche l'adv 990 può far qualcosa,ma pochino.Le altre fanno strade bianche e qualche guado;poco importa se sbucano foto di moto di 220kg che fanno salti di ogni genere,una rondine non fa primavera.
La tiger 1050 (che pure per me non doveva chiamarsi tiger....) E' UNA SPEED COMODA e la uso per quello che è;come moto da viaggio è inferiore al 955,come affidabilità anche,ma non fanno parte dello stesso segmento di moto.
credo che sia per un puro fatto estetico
la 955 è la mia prima moto. Cercavo una moto per fare del turismo in due e che non si fermasse alla fine dell'asfalto, che proseguisse anche in strade bianche e, perché no anche leggeri sterrati (mi piace girare per i monti). Ho molti amici motociclisti, chiesi a loro consiglio per la moto migliore per me (non ne sapevo niente, adesso ne so poco di più), quasi tutti mi consigliarono gs, alcuni versis, qualcuno vstrom. nessuno mi ha mai nominato la tiger. la vidi per caso da un concessionario, mi informai (il forum di mrtiger mi è stato di grande aiuto) e la presi. l'ho fatta provare ai miei amici, ovviamente sono rimasti tutti sorpresi dal 3 cilindri e dalla facilità di guida nonostante la mole... "però è brutta"
nonostante il motorone, la gran capacità di carico (sulla valigia laterale ci sta un casco e una volta tolte l'attacco rimane assolutamente discreto quindi gran versatilità), nonostante la facilità di guida e comodità ne hanno vendute pochissime. meglio così, abbiamo una moto esclusiva
io spero di tenerla ancora per molto tempo

a me sinceramente la tiger955 piace
a giugno al raduno tiger ne vidi una bianca e ..... me ne innamorai
se avessi la possibilità economica comprerei una tiger955, bianca ovviamenteda affiancare alla 1050
![]()
TRIUMPHISTA ANOMALO